Al “Barbera” va in scena l’ultimo atto di questo difficile campionato, gli ultimi novanta minuti a disposizione dei nostri per chiudere i giochi e prenotare un posto nella prossima serie A. Di fronte un Palermo già retrocesso ma che potrebbe rappresentare un insidia anche per non dare adito ai tanti discorsi che stanno circolando sulla faccenda del paracadute. Vediamo le ultime.

 

Tutto assolutamente top secret in casa azzurra, o per meglio dire a Torre del Grifo, dove la squadra è in ritiro da martedi scorso lontana da tutto e tutti. La novità più importante sarà rappresentata (salvo sorprese) da Pelagotti che andrà tra i pali al posto di Skorupski che non si è mai allenato in settimana per i noti problemi familiari. Altra novità pero’ sarà sulla trequarti dove si dovrà fare a meno di El Kaddouri squalificato, in tre potenzialmente possono andare dietro le punte, se pero’ le condizioni di Krunic dovessero essere buone potrebbe essere lui il prescelto con Jose Mauri a fungere da interno di centrocampo. In avanti, ma sono sensazioni e niente più, ci si dovrebbe riaffidare all’esperienza dell’uomo simbolo, Maccarone ma stavolta in coppia con Thiam. In difesa dovrebbe essere tutto confermato rispetto a sette giorni fa.

In panchina dovremmo trovare: Pugliesi, Barba, Cosic, Dimarco, Veseli, Zambelli, Tello, Zajc, Marilungo, Pucciarelli, Mchedlidze.

Gli indisponibili sono: Buchel, El Kaddouri, Skorupski.

Mister Martusciello non ha parlato alla vigilia della gara.

 

Il Palermo adotterà il 3-5-2 come modulo per chiudere la stagione. L’unico dubbio reale di formazione dovrebbe essere a centrocampo con Ruggiero in vantaggio su Jajalo. In avanti confermata la coppia Diamanti-Nstorowski ed in porta l’empolese Fulignati. Non saranno a disposizione Andelkovic, Raijkovic, Vitiello, Embalo, Gazzi.

Il tecnico Bortoluzzi ha sottolineato di come i suoi giocheranno al meglio la gara di domani, sia per onorare il campionato sia perchè il far bene deve essere l’obbiettivo di ogni giocatore.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Fulignati; Cionek; Gonzalez, Goldaniga; Rispoli; Henrique; Ruggiero; Chochev; Aleesami; Diamanti; Nestorovski.

 

4-3-1-2: Pelagotti; Laurini; Bellusci; Costa; Pasqual; Jose Mauri; Diousse; Croce; Krunic; Thiam; Maccarone.

Articolo precedenteFuturo gialloblù per Carli?
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Il Buono, il brutto e il cattivo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Questa formazione incontra il mio favore, l’incontro è alla nostra portata.
    BISOGNA VINCERE, IO CI CREDO!!!
    p.s. se non dovessimo vincerla, è giusto che retrocediamo!!! senza se e senza ma!!!

  2. …SI MA POI SPAZIO A ZAJC E ANCHE SENZA GINOCCHIO A LEVAN
    …VINCERE UNA FOTTUTA PARTITA…PER DIMOSTRARE DI NON ESSERE DEI CANI…

    • un tale a Cagliari entra in campo nel secondo tempo, segna una rete e un’altra la fa segnare. Noi tutti ci aspetteremmo che giocasse anche nelle partite seguenti, e invece….NO. E perché?
      E perché quando ci sono articoli di PE su questo o quello i primi a commentare sono A VOLTE alcuni che si dichiarano d’accordo? Oh, lo sanno subito di quello o quell’altro articolo. Che si deve pensare?

  3. Basta. con le polemiche !!!!!
    La squadra deve vincere e il resto per ora è inutile.
    I conti si farranno dopo questa partita della
    morte.
    Dobbiamo essere uniti come una squadra di rugby che deve affrontrare GLI”ALL BLACKS”
    Forza EMPOLI..!!!!!!
    Zio di. Vincent

  4. Per voi è la partita dell anno.. a Palermo se giocate con rabbia dovreste vincere.. la settimana scorsa sono stato ad Empoli a vedere la mia Atalanta.. mi aspettavo di più da voi.. comunque bellissima trasferta e gran belle zone

  5. A Carlo Ristori.
    Solo vorrei dirti che il mio grande amico ALAIN LORIEUX, mitico seconda linea anni 80 della FRANCIA RUGBY, mi disse, che quando gli super mitici ALL BLACKS si presentarano a NANTES nel1986, i bookmakers davono la vittoria della francia à 1per 100.
    E questa partita fu denominata la “BATTAGLIA DI NANTES”.
    E noi francesi abbiamo dato una lezione ai maestri del RUGBY, perche tutti per uno e uno per tutti.
    Chi ha giocato al rugby sa dove trovare le risorse per VINCERE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here