Autore della doppietta che la lanciato l’Empoli alla vittoria per 3-1 contro il Varese, Massimo Maccarone non ha intenzione di fermarsi nel tentativo di conquistare la Serie A con il club toscano. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, Paolo Fabbri – agente di ‘Big Mac’ – ha commentato il periodo del suo assistito: “Siamo soddisfatti del suo rendimento, è in ottima condizione psico-fisica e lo dimostra in ogni gara. Ha finalmente raggiunto la maturità come attaccante“.

 

I play-off potrebbero dunque passare anche dai gol di Maccarone?
Principalmente i playoff saranno decisi dal Verona. Maccarone finora ha segnato nove gol e, nel caso in cui dovessero essere giocati gli spareggi di fine stagione, allora la promozione dell’Empoli potrebbe passare anche dai gol di Massimo. Tuttavia non voglio essere riduttivo, ho finora guardato tutte le gare della formazione toscana e posso dire che Maccarone fa un grande lavoro sotto ogni profilo: tiene alta la squadra, aiuta i compagni in fase difensiva, fornisce assist e spesso segna. Guardando il suo rendimento, mi chiedo come mai un calciatore del genere giochi in Serie B“.

 

Passiamo alla situazione contrattuale: Maccarone è in prestito all’Empoli, a giugno quale sarà il suo futuro?
E’ legato ancora alla Sampdoria, a giugno bisognerà dunque trattare nuovamente col club blucerchiato. Tuttavia Maccarone vuole restare a Empoli, soprattutto in caso di promozione; a gennaio ha rifiutato offerte vantaggiose da club più blasonati per tornare a Empoli. Credo che in estate la situazione possa essere la stessa, a meno che non arrivi una offerta irrinunciabile. La piazza toscana è la sua casa, è felice lì e lo dimostra ogni sabato; ho pochi dubbi sul suo futuro, che dovrebbe essere a Empoli ancora per molto tempo“.

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here