Fabio Cannavaro contrasta un avversarioTermina in parità con il risultato di 0-0 la partita valida per il terzo turno del giorno di qualificazione in vista dei prossimi mondiali del 2010 da giocarsi in Sud Africa.

 

Il primo tempo di Bulgaria-Italia non verrà certo raccontato ai posteri: Gilardino ci illude nei primissimi minuti di partita con un tiro maldestro da distanza ravvicinata, ma viene anticipato dal portiere Ivankov. Dall’altra parte, invece, la Bulgaria si fa vedere solamente con un paio di tentativi di Berbatov, talento del Manchester e  Petrov. Al termine dei primi 45 minuti di gioco il migliore dei nostri è il solito combattente “ringhio” Gattuso.

 

Continuano le difficoltà degli Azzurri anche nella ripresa, e allora mister Lippi decide che è il momento di mischiare le carte, e siamo al 68′ quando chiama fuori Di Natale e Montolivo per metter dentro Giuseppe Rossi (all’esordio assoluto) e Perrotta. Il giocatore del Villarreal impiega due minuti per entrare in partita. Il movimento a liberarsi di un avversario è da fuoriclasse purissimo, così come l’assist per Gilardino: il centravanti della squadra a 30 km da Empoli controlla bene con il destro, ma la sua conclusione mancina trova solo l’esterno della rete. Al 73′ dentro anche Toni proprio per il violinista, ma è De Rossi a sfiorare il gol quando mancano una manciata di minuti al termine .

Finisce dunque in parità a reti bianche, e la classifica comunque continua a sorridere, dato il pareggio tra Georgia e Cipro.

 

Bulgaria (4-1-4-1): Ivankov; Milanov, Iliev, Tunchev, Wagner (36′ pt Ivanov); S. Petrov; Dimitrov, Yankov, Georgiev, M. Petrov (45′ st Popov); Berbatov. A disp. Petkov, Kotev, Manolev, Lazarov, Gorgorov. Ct. Markov 
 

Italia (4-3-3): Amelia; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Dossena; Gattuso, De Rossi, Montolivo (23′ st Perrotta); Pepe, Gilardino (28′ st Toni), Di Natale (23′ st Rossi). A disp. De Sanctis, Bonera, Gamberini, Aquilani. Ct. Lippi 

 
Arbitro: Lannoy (Fra) 
 

Note: ammoniti Chiellini, De Rossi, Toni. Recupero 2′ pt, 3′ st. Spettatori 43.000 circa.

 

A.C.

 

ringraziomo Mauro per il video

 

Articolo precedenteIL primo gol dell'Empoli a "Tutto il Calcio Minuto per Minuto"
Articolo successivoOttava giornata serie B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here