E’ la classifica marcatori ad avere visibilità ed un peso specifico, visto che è il gol a determinare i risultati delle partite ed i relativi successi, ma il contributo di chi serve il pallone che poi viene spedito in porta è assai prezioso. Lo sanno bene gli amanti del fantacalcio visto che prendono punti anche i calciatori che producono l’assist vincente.

In casa Empoli sono Manuel Pasqual e Joel Untersee i due maggiori concessori di palloni vincenti, o assist che dir si voglia. Ben quattro a testa con un terzo posto nella classifica generale di B guidata da Ciano del Frosinone che ha all’attivo sette assist vincenti. Guardando in casa nostra è Zajc, con tre assist, il terzo migliore in questa specifica classifica con poi Caputo e Donnarumma ad avere due assist vincenti a testa. Bennacer, Castagnetti, Lollo, Luperto, Ninkovic, Romagnoli e Veseli portano a casa un assist vincente.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Frosinone
Articolo successivoUltim’ora | Andrea Innocenti torna ad Empoli?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Certo che aggrapparsi a ogni statistica, a ogni articolo, a ogni informazione, per criticare e offendere senza costrutto alcuno è indicativo…ma voi, una gioia nella vita, l’avete mai avuta? Com’è possibile campare con tanto odio e rancore?
    Ma poi per un gioco per alcuni, una passione per altri, un mero passatempo per terzi…immagina te in argomenti ben più urgenti come sarete…

    • Mamma mia, ma chi sei? Un ragazzetto delle medie? No perché io la battuta “Chiedi a tua sorella/madre/altro parente se mi diverto” ho smesso di farla a quell’età, tanto è infantile…
      E poi la minaccia finale…guarda, tremo di paura…e lascio perdere il “Firmati con nome italiano”…cioè, stiamo ancora a questi livelli di comunicazione? Finto nazionalismo misto a offese rivolte ai cari altrui con minaccia finale? Mio Dio che pena…

  2. Guardiamo anche la statistica di quanti gol abbiamo preso per colpa dei cross subiti dalla parte di Pasqual per favore ?
    No perché alla fine i conti vanno fatti… se uno ti fa 3 o 4 gol su punizione ma poi sistematicamente non ha il fiato e il fisico per ostacolare chi crossa e concede sempre cross, la prospettiva allora cambia..
    I numeri non mentono mai.. però vanno saputi tutti al completo, non solo quelli che ci fanno comodo

  3. e allora che conclusione ne tiri? che è bene che Pasqual non ci sia? Perché questa è l’unica deduzione possibile dalle tue osservazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here