Tifosi Empoli UltrasIl dato è riferito alle 22.30 di venerdi 24 maggio, a poco meno di 48 ore dal fischio d’inizio di Empoli-Novara, gara di ritorno della Semifinale Play Off. Solo nella giornata di oggi (venerdi, ndr) sono stati venduti 2mila biglietti per i settori dei tifosi azzurri che, sommati ai 2500 venduti tra mercoledi e ieri giovedi, fanno un totale di 4500. A Novara al momento sono stati venduti 250 biglietti. La Maratona va verso il pienone, ma vengono venduti anche molti biglietti di Tribuna.

 

La sensazione è che tantissimi tifosi, con la chiara intenzione di recarsi al Castellani per la partita, siano sempre sprovvisti di biglietto, e che magari abbiano scelto di recarsi all’Empoli Point o al Centro di Coordinamento Empoli Clubs solo il sabato o forse nella giornata di domenica.

 

Dall’Empoli Point fanno sapere che l’afflusso di sportivi per l’acquisto dei tagliandi è stato continuo a tutte le ore, con la coda costante per la quasi totalità della giornata. Inoltre l’Empoli invita tutti gli sportivi a recarsi con anticipo allo stadio per evitare disagi nell’afflusso all’interno dello stadio. Si consiglia inoltre di acquistare il biglietto in prevendita e di evitare di acquistare il tagliando all’ultimo momento in quanto potrebbero verificarsi code ai botteghini (per l’acquisto dei tagliandi il procedimento è lungo con il rilascio dei dati, ect) ed evitare così che gli sportivi entrino all’interno del Castellani a gara iniziata, come purtroppo è capitato in altre occasioni.

 

ATTENZIONE! IL PARCHEGGIO DEL SERRAVALLE E’ CHIUSO – A causa della presenza del Luna Park il parcheggio del Parco di Serravalle è chiuso alle auto, quindi esiste un problema parcheggio per gli sportivi empolesi che si recheranno al Castellani in auto. E’ consigliato quindi, per chi può, recarsi allo stadio con altri mezzi oppure cercare un parcheggio diverso e raggiungere così l’impianto. Anche per questo motivo viene consigliato ai tifosi azzurri di recarsi con ancora maggiore anticipo rispetto all’abitudinario. 

 

Gabriele Guastella

34 Commenti

  1. Questi si che son dati che suonano bene, forza, possiamo fare il doppio, ci sono ancora due giorni, portate amici e parenti!!!! Forzazzurrooooooo

  2. Meno male l’ho preso tramite prevendita il mercoledì (ridotto per gli under21 solo 2€!!!).
    FINALMENTE VEDRÓ IL CASTELLANI PIENO!!! FORZA EMPOLI!!!

  3. Secondo me possiamo arrivare a 7000…considerando che tanti lavoratori aspettano il sabato per andare a comprare il biglietto…
    Dai dai dai!!!

  4. bene io credo che possiamo arrivare hai 7000 senza problemi.mio figlio e altri amici sono venuti dalla francia x vedere la partita FORZA EMPOLI DESPERADOS SEMPRE PRESENTI

  5. so’ benissimo che non e’ il momento delle polemiche ma mi devo togliere un sassuolino dalla scarpa… a me e ha molti altri non e’ piaciuto affatto l’atteggiamento della societa’ nei confronti dei tanti tifosi azzurri che per protesta contro una legge stupida e discriminante non hanno sottoscritto l’abbonamento. molti di questi tifosi hanno seguito l’EFC per tutto il campionato con tutti i disagi ed i costi che comporta fare il biglietto settimanalmente e adesso si ritrovano lo stesso trattamento che si rivolge a chi si vede solo per certe partite… sia chiaro che non ho niente – a differenza di molti – contro chi si fa vedere in maratona solo perle partite importanti – io godo sempre e comunque a vedere la maratona piena – e non sono nemmeno i cinque euro in piu’ da pagare rispetto a chi ha l’abbonamento che mi fanno incazzare, ma la totale mancanza di rispetto della societa’ nei confronti di una parte consistente del proprio pubblico.

    COMUNQUE POLEMICHE A PARTE TUTTI AL CASTELLANI!!!
    L’EMPOLI FOOTBALL CLUB VALE MOLTO DI PIU’ LO GESTISCE!!!

  6. Io tutta questa eccezzionalità non ce la vedo, con un impianto con quasi 17000 posti, circa metà stadio sarà vuoto. E se non lo riempiamo in queste occasioni, quando lo facciamo????

    • Scusi se le rispondo… Lo stadio da 20mila posti cosa significa. Stiamo parlando di Empoli 50mila abitanti, che se vede 7mila persone allo stadio significa che uno su sette è allo stadio.. Non mi sembra poco. Non ci dimentichiamo mai chi siamo, se poi un giorno saremo capaci di andare in 15mila contemporaneamente allo stadio significa che non sarà “pazzesco” ma semplicemente “strabiliante”… 🙂

      • Bravo Gabriele! Bisogna anche tenere conto di tanti empolesi che tifando altre squadre a cui non importa logicamente niente dell’Empoli (magari qualcuno verrà’). Poi ci sono gli empolesi che qualunque cosa venga fatta sono contro (vedi le polemiche per il volo del ciuco).

        • Il primo anno in serie A la Gazzetta alla terza giornata per Empoli-Juve a Firenze (che valeva il primo posto) intitolava qualcosa tipo “un empolese su tre sale sul treno”, proprio per sottolineare l’altissima percentuale spettatori /abitanti che andava alla partita. Ricordiamoci che non siamo una metropoli, ma un paese un pò più grande 🙂

          • 7000 persone nel 2013 sono paragonabili a 15000 nell’86…….tv,internet,tessere varie e schedatura per entrare nello stadio come a sollicciano,hanno ridotto tutto!!!!

      • Va beh è comunque limitativo dire 50.000.. io credo che il bacino sia almeno il triplo contando il comprensorio, credo che se la provincia di milano con 3 mln di abitanti riesce a portarne allo stadio ogni settimana 60.000 persone (cosa che succede sempre più raramente), credo che Empoli dovrebbe avere la forza di portarne tanti per eventi eccezionali come questi.. avere 3.000 paganti dovrebbe essere la norma, e almeno 7-8.000 per il grande appuntamento

      • Ha fatto benissimo a rispodermi.. solo che dai miei ricordi di anni fa in serie A, mi ricordavo uno stadio pieno, ma come dice max63, le cose adesso sono cambiate

  7. tutte le volte che le partite sono decisive c’è quella palla del luna park…….Ma si fa festa!!!!!Ma chi ci va a quelle giostre!!!!Tutti gli anni meno giostre e tutte bancarelle!!!1Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……….!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here