Alberto PelagottiSembrerebbe proprio che il portiere Alberto Pelagotti e l’Empoli per la prossima stagione debbano dividersi. Alcune indiscrezioni delle ultime ore, tra l’altro confermate anche da alcuni siti internet specializzati, confermerebbero infatti come imminente il passaggio del “Pela” alla corte di Moriero in quel di Grosseto. E’ noto che per la prossima stagione l’Empoli punti nel ruolo di portiere titolare su Renato Dossena, il numero uno azzurro che l’8 giugno scorso neutralizzando il rigore di Paolucci a pochissimi minuti dalla fine di Empoli-Vicenza ha praticamente spalancato le porte della B alla societa’ azzurra.

.

Fin qui niente di strano, tutto normale. L’Empoli ha fatto le sue scelte gerarchiche in fatto di portieri, e Pelagotti e’ giusto che vada a giocare per crescere ancora, a patto che cartellino, certo questo si’, resti di proprieta’ Empoli.

.

Semmai il dilemma nasce proprio a causa dell’eventuale partenza di Pelagotti. Attualmente, infatti, nella lista dei portieri compaiono ben quattro nomi. Oltre a Dossena e Pelagotti ci sono anche il rientrante Bassi e il giovanissimo Furlan. Ma se appare scontato che anche Bassi sia destinato a lasciare Empoli (Crotone?) resta certo un po’ troppo rischioso affrontare un cosi’ lungo campionato con il solo giovanissimo, anche se molto bravo, Furlan. E allora staremo a vedere se davvero le voci che vogliono Pelagotti lontano da Empoli saranno confermate, perché se sia Pelagotti che Bassi dovessero partire forse lo staff tecnico farebbe bene a guardarsi intorno anche per un portiere esperto, magari che possa fare anche da chioccia, che possa far dormire sonni tranquilli tutti pensando anche al reparto che sta a protezione della propria porta.

.

Gabriele Guastella

Articolo precedenteCoralli: "La voglia di tornare c'è"…a Cittadella
Articolo successivoNews mercato serie Bwin

6 Commenti

  1. Anch’io lo spero. Sarà una bella lotta con Bremec , famoso (lo scorso anno) per essere il portiere meno “battuto” d’Italia.

  2. Conoscendo la grinta che ha questo ragazzo e la voglia di far bene, sicuramente se andrà li saprà farsi valere! In bocca al lupo albertone

  3. UN GRANDISSIMO PORTIERE…MA PERHE NON VENDETE GLI ALTRI E TENETE IL MITICO PELA??!!! MA SEMPRE E SOLO SIENA SIENA M*****

  4. Spero che a Grosseto faccia’ il titolare, perché questo ragazzo deve fare un campionato da protagonista!! Solo così puo’ iniziare la sua carriera, perché le potenzialità per stare in serie A ce le ha, ma deve crescere molto a livello mentale…DAI PELA!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here