pelagottiIeri è arrivato il primo tassello per la porta con l’accordo, sulla base di un prestito biennale, per Skorupski che arriva dalla Roma.

Il ds Carli ha però subito sottolineato che quello era uno di due tasselli per il ruolo specifico. Infatti gli azzurri, come noto, perdono tutti e due i portieri che hanno giocato quest’anno, Sepe e Bassi, e quindi oltre al primo va trovato anche  un degno secondo. In queste ultime ore, in questa direzione, sta prendendo sempre più corpo una ipotesi davvero interessante, ovvero il ritorno in azzurro di Alberto Pelagotti.

 

Il “Pela” è reduce da una buona annata a Pisa, non culminato con il risultato sportivo sperato dei nerazzurri, ma con il nostro portiere che si è davvero sempre distinto facendo parlare di se positivamente per tutta la stagione. Per lui d’obbligo il salto di qualità ed infatti tutto faceva propendere per un passaggio ad un club di serie B che gli potesse permettere di giocare da titolare. In questa direzione sembrava ci potesse essere anche già la squadra, la Ternana.

Le cose però potrebbero cambiare. I dirigenti azzurri infatti sarebbero fortemente orientati a puntare dritto su di lui per un pronto ritorno ad Empoli che si, inizialmente sarà da secondo, ma dove però potrebbe tranquillamente giocarsela con il portiere polacco nel lungo periodo.

 

Stando a quanto raccolto, il giocatore è adesso in vacanza, Pelagotti sembra che si vada via via convincendo rispetto a questa possibilità e che il ritorno alla casa madre possa essere davvero realtà.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteALLIEVI NAZIONALI | Calendario 1a Giornata – Empoli col Chievo
Articolo successivoMercato Azzurro | Somma non verrà riscattato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Non sono documentato sul campionato fatto a Pisa, ma penso che come secondo possa andare. Inoltre fa molto spogliatoio…

  2. I Pela può compensare le doti e l esperienza che gli mancano con l entusiasmo di tornare e giocarsela …
    ricordiamoci che dovremmo avere la stessa fame e voglia che avevano i 13 14 esordienti assoluti dello scorso anno

    non vi sentite già salvi con Carpi e Frosinone in A …

    bisogna stare sul pezzo e se sarà retrocessione pace … Empoli è e deve essere questa

  3. Pelagotti può fare benissimo il secondo, ma ripenso alle parole di Mauro Marchisio che a Penalty disse che era più formativo per Alberto fare un altro anno da protagonista ma in serie B.

  4. Deve andare dove può giocare con continuità: un anno da riserva del polacco, che magari verrà fatto giocare per forza perchè ci sono accordi con la roma per la valorizzazione del giocatore, sarebbe un boomerang per la sua carriera. Tornare a Empoli dopo le parole di Marchisio…io ci penserei bene.

  5. ..a livello affettivo non posso che esserne contento, ricordo ancora con piacere come si girò verso la curva del Siena…..in casa loro!!!!

  6. Credo che sia un ottima idea…..probabilmente in B a volte ha fatto male a volte si è disimpegnato piuttosto bene anche partendo come secondo…..forse potevamo aspettarci qualcosa di piu’ quando decisero di lanciarlo nell’Empoli di Aglietti,ma spesso le prestazioni o le controprestazioni dei portieri dipendono anche dalla bravura o dalla mediocrità delle difese e quell’anno la difesa in certi momenti faceva acqua da tutte le parti…..e poi era comunque piuttosto giovane…..Metterlo in campo fin dall’inizio del campionato potrebbe essere un grande rischio,ma gli allenamenti servono a questo…..di solito….se meriti giochi,sennò stai in panca……Intanto vediamo sto Polacco e quello che vale sul campo e non sulle chiacchere senza senso di alcuni tifosi che gia lo “condannano” gia prima di scendere in campo……

  7. Francesco ricordo anch’io le parole di Marchisio a Penalty
    E ricordo anche l esultanza dopo il rigore parato a Siena
    ( se non mi sbaglio )
    Alberto uno di noi …
    Resta!

  8. gente a pisa dopo 2 mesi gli hanno dato la fascia di capitano!!! ha il carattere giusto per rabboccare la fame e l’entusiasmo di un gruppo che rischia di sentirsi appagato e poi e’ nato e cresciuto nell’ EFC!!!

  9. Decisamente un’ottima prospettiva x l’empoli… E tanto x restare in tema, il suo ex compagno di spogliatoio, Pacini, quest’anno sotto la curva Robur, dopo aver ipnotizzato Minincleri e soci, ha esultato guadagnandosi l’odio di tutta Siena… Pela docet 😉

  10. Ma cosa state a raccontare aneddoti! A me non è mai parso un gran portiere, certo non da serie A. Gli aneddoti che si devono raccontare su un portiere sono le parate, non se fa spogliatoio. Mah!

  11. Io non lo reputo peggio di Sepe Bassi o Skorupsky … forza Alberto.. certo sbagliera’ come tutti…ma con il sostegno dei veri tifosi azzurri crescerà e si farà più forte … un bel portiere!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here