La terza fatica del campionato vedrà l’Empoli opposto al Chievo, un’altra delle squadre che presumibilmente lotterà per il nostro stesso obiettivo. Si tratta di vero e proprio scontro diretto, quindi, che dovrà essere affrontare con la giusta determinazione e voglia. Di fronte avremo un avversario ferito dall’1-6 subito a Firenze e che vorrà smuovere la casella dei punti, ancora ferma a zero. Non tragga in inganno l’inizio infelice dei clivensi: alla prima hanno messo in grossa difficoltà la Juve, pur perdendo nei minuti finali. Ed è una squadra ricca di giocatori esperti e abili fisicamente, non facile da affrontare e da sorprendere.

L’Empoli, dal canto suo, deve ripartire dal secondo tempo di Genova. Dovrà buttarsi alle spalle le incertezze dei primi minuti e scendere in campo concentrato, perché la Serie A ti punisce ogni volta che c’è un minimo calo. Contro il Genoa gli azzurri non hanno sfigurato. Anzi, forse la sconfitta è anche eccessiva, per ciò che si è visto in campo in tutto l’arco dei novanta minuti. Ed è comunque piaciuto il piglio di una squadra che non si è arresa nemmeno di fronte al doppio svantaggio.

Si riparte con alcune certezze, in attesa che il cantiere aperto di cui tanto parla il mister possa completare la sua preparazione. Una su tutte, Miha Zajc: lo sloveno è parso il più lucido anche a Marassi. Le sue giocate hanno messo in seria difficoltà Criscito e compagni e solo il legno gli ha detto di no. Il trequartista azzurro ha acquisito fiducia e sta prendendo le misure a un campionato che aveva già “assaggiato” due stagioni fa ma che non lo aveva visto protagonista.

Il Chievo sarà un ostacolo duro, ma l’Empoli deve continuare per la sua strada cercando, km dopo km, i punti che servono per la salvezza.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Articolo successivoRisultati finali 3a giornata
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. Ottimismo della volontà e pessimismo dell’intelligenza. Quindi io penso che non perdiamo: o un pareggio o si vince (se si perde non mi lapidate, però). Se Zajc e Krunic tirano da fuori è ancora meglio.

  2. No, tre a zero.
    Siamo trooooooooooooppo forti raga
    Se non avete DAZN andate sul PC e cercate http://www.betting4ever.it, poi cliccare su DIRETTA TV, poi cliccare sul link per scaricare ACESTREAM che servirà per guardare tutta la partita in HD. Cliccare su uno dei canali accanto alla partita che volete guardare e godetevi l’evento in HD, senza interruzioni pubblicitarie. Io lo sto già facendo insieme a una empolese DOC; funziona BENISSIMO. Se non potete andate su play store, sul telefonino, e installate un’app e cercate diretta streaming HD calcio e vi apparirà tra le immaginine delle app una piccola televisione. Scaricatevelo e potrete vedere anche le partite di DAZN. Anche su quel sito prima sul PC potrete vedere i match di DAZN.
    BUONASERATA A TUTTI SIA EMPOLESI CHE VERONESI. CIAOCIAO!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here