Ormai il caso “Under21” è letteralmente esploso. In molte città di “calcio” si parla di questa situazione, argomento scottante e che viene dibattuto in molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Abbiamo scritto sia di Mchedlidze che di Hysaj le cui federazioni, rispettivamente di Georgia e Albania, hanno dato l’ok all’Empoli senza grosse complicazioni per poterli avere a disposizione per la doppia finale con il Livorno, pur considerando che entrambe le federazioni avevano impegni importanti in ambito internazionale (soprattutto l’Albania vicina ad una storica qualificazione alla fase finale del Mondiale, ndr). Adesso riportiamo un altro caso accaduto, tra l’altro in Italia, poche settimane fa. La notizia è rimbalzata da Roma. Infatti il nazionale Under 19 Alessio Romagnoli, giovane giallorosso, avrebbe dovuto partecipare alla fase finale dell’Europeo di categoria. Eppure per la concomitanza con la finale di Coppa Italia ha fatto propendere il ct della giovane selezione italiana per la “non convocazione”, lasciando Romagnoli a disposizione della Roma per la finale-derby con la Lazio. Tra l’altro Romagnoli non è neppure sceso in campo. E, aggiungiamo, in questo caso c’era anche una vera e propria sovrapposizione degli eventi, mentre nel caso dell’Empoli ci sarebbero comunque le garanzie che sia Regini che Saponara con due giorni d’anticipo rispetto all’esordio con l’Inghilterra siano già a disposizione di Mangia. Vi riportiamo l’articolo così come era stato scritto lo scorso 9 maggio dalla testata “gazzettagiallorossa.it”. 

Alessio Romagnoli non farà parte della convocazione azzurra Under 19 per l’imminente Europeo che terrà gli azzurrini impegnati  dal 22 al 27 maggio. Lo comunica il ct dell’Italia Alberigo Evani:

“Dovremo verificare la disponibilità di Cristante e Verre, mentre dovremo sicuramente rinunciare a Romagnoli, impegnato con la Roma nella finale di Coppa Italia”.

 

Gabriele Guastella – Fonte: gazzettagiallorossa.it

42 Commenti

  1. be!!!! allora che dice la federazione ora, a Roma si….. ao semo della capitale e potemo tutto è? forza dateci risposte esaudienti o lasciateci i ragazzi per la finale.

  2. La verità è che calpestare una piccola è più facile. Questa gentucola della federazione si fa forte con i piccoli e piccola con i forti!!!! Continuando così questo sport muore e ricordarsi che il calcio non è la serie A ma la miriade di partite che si fanno al sabato e alla domenica nelle categorie inferiori!!!! LEGA DI MAFIOSI!!!!

      • Ma spiegami. Come fai a credere ad un presidente dichiaratamente genoano di cui è stato pure presidente e che ora tifa Livorno? Almeno il Corsi è empolese!!!!! Poi se devo dirla tutta vi ha preso perchè in cambio gli avete permesso di avere interessi economici al porto, per cui non mi sembra così nobile come pensi!!!

      • Caro ultras amaranto,
        questa te la potevi anche risparmiare…
        se il Corsi fosse stato livornese, col bacino di spettatori di una città come la vostra, a paragone di quello che ha fatto ad empoli, voi sareste stati, minimo, minimo, tutti gli anni a lottare per un posto in Europa League… ma minimo minimo.
        Tieniti pure Spinelli (genoano, nel cuore e nell’anima) ed i nostri avanzi (i’ Bini, i su’ figliolo, Gelain, Perotti…) e noi ci teniamo il Corsi, va bene?
        Ok,
        vai,
        affare fatto!

    • s’è risposto da solo il vecchio pulcino guercio di spinelli:
      “Regini e Saponara? Non voglio far polemica, ma i regolamenti bisogna rispettarli. A noi tolsero Candreva per la finale play off col Brescia e non ho neanche fiatato, altrimenti avrei perso 3-0 a tavolino. Sono le regole da cambiare

      bravo spinelli ora da buon pulcino torna da dove sei nato.. (n.d.r. l’ano della gallina)

        • questa è ottima! Sono livornese e (per simpatia) non avrei mai voluto giocarmi la finale con voi…ma proprio mai. Condivido che Corsi è un grande, però è chiaro che son ben contento di avere lo spinellone. Quanto alla faccenda, è vero che a noi tolsero Candreva, però io spero che i vostri due giochino. Però l’ammonizione a Belinghieri al primo fallo è una vergogna.

          • Guarda cristiano, sull’ammonizione di Belinghieri può avere anche ragione, ma è difficile da dirsi perchè per lui era il primo fallo, ma veniva in sequenza dopo altri 3 falli livornesi, di 3 giocatori diversi, ed allora l’arbitro ha ritenuto con quel cartellino di “bloccare” il momento di tensione, senza guardare il numero di falli personali del vs. giocatore.
            Cambiando discorso,
            ciò che proprio non si regge del genoano è che non ha mai una condotta unica:
            – prima dei play off, le regole erano assurde, inique, da cambiare, perchè non ci sta che il livorno dovesse fare i play off col brescia che aveva fatto 16 (18?) punti meno;
            – poi, sul caso saponara e regini, poteva starsene zitto, perchè dire che “le regole ci sono e vanno rispettate” suona ipocrita, alla luce di quanto sopra…
            no?
            E non mi venire a dire che a voi livornesi il genoano piace, perchè non ci credo, con tutte le contestazioni che gli avete fatto… ma vi capisco… avere un presidente non della tua città deve essere veramente devastante…

  3. Perché l’Empoli e’ la classica società piccola che anche come cittadina e’ tranquilla..se avevano tolto 2 giocatori fondamentali per una finale al Verona (tanto per rimanere in B..) lo sai che casino ci sarebbe stato… Dobbiamo lottare per i nostri diritti, perché non sta’ ne in cielo ne in terra che per una partita che può valere la serie A ci tolgono i giocatori!!!

  4. Ultras stai attento!! Perché lo scherzetto agli ultimi minuti e’ dietro l’angolo 😉 ..ASPETTATE A CANTAR VITTORIA!!
    NOI VENIAMO AL PICCHI E CI PRENDIAMO I 3 PUNTI…POI TUTTI A MANGIARE IL CACCIUCCO PER FESTEGGIARE 🙂

  5. Sapete qual’è la mia paura??
    I nostri due gioiellini non partono, domenica giocano e se putacaso si vince (non succede eh…… ma se succede) ricorsi su ricorsi e partita non omologata o comunque persa a tavolino perchè viene fuori da qualche cavillo assurdo che loro non potevano scendere in campo.

    • Invece sai qual è la mia paura?Naturalmente si vince e poi Saponara e Regini non vengono minimamente schierati da quel fenomeno di Mangia….in nessuna partita dell’europeo e magari se ne staranno sempre seduti in tribuna……e questo…..anche se si perde……

  6. Iniziativa “SPEDISCI ANCHE TU LA EMAIL” oggi, domani, dopodomani supportiamo la societa che stà prendendo decisioni importanti su Regini e Saponara per la nostra squadra e la finale di Play off. Spediamo tutti insieme la presente email da oggi agli indirizzi indicati in basso, facciamoci sentire, partecipiamo tutti a sostenere l’Empoli divulgate agli amici tifosi. Che capiscano che sosteniamo la squadra insultare non serve, sostenere si. Basta fare copia e incolla, spediamole!!!

    Egregio Pres. Abodi

    Siami tifosi della squadra dell’Empoli, sappiamo della penalizzazione, da voi concordata, di non avere in squadra per la finale di play off i due giocatori Regini e Saponara,
    abbiamo due domande e una richiesta per le quali vogliamo la sua risposta

    1) Perchè dobbiamo essere penalizzati per colpa di scelte che di sportività non hanno niente?

    2) Perchè dobbiamo subire una pesante ingiustizia fuori da qualsiasi regola di buon senso?

    3) Chiediamo che lei come dirigente di Lega si faccia garante della presenza dei nostri due giocatori anche nella finale e ne dia conto a tutti noi tifosi.

    Distinti saluti.

    indirizzi email a cui spedire entro oggi la email:

    PRESS@FIGC.IT
    presidenzaserieb@lega-calcio.it;
    direzioneserieb@lega-calcio.it;
    segreteriaserieb@lega-calcio.it;
    stampaserieb@lega-calcio.it;

  7. Speriamo che li lascino giocare questa finale in pace e che vinca chi se lo merita e che tutti ricomincino a parlare di pallone.faccio i complimenti ai giornalisti di antenna 5 che ieri,nella trasmissione post partita,hanno commentato con obiettività la gara,cosi come il vs portiere bassi.sarti,invece,ha perso o occasione di stare zitto

    • Bravo sono d’accordo, giochiamo alla pari e vinca il migliore, se poi sarete voi, tanto di cappello, ma non falsiamo la finale!!!!

    • beh, anche Davide niccolò ha perso occasione per stare zitto con i suoi continui piagnistei e con la sua arroganza senza limiti.
      Io sono una persona equilibrata blablablabla
      è stato tutta la partita a protestare, invadendo il campo più volte..
      bravo, sei equilibrato..

    • Brrr… che paura…
      E pensare che in un altro articolo, qui su PE, un tuo compare ha detto che noi siamo poco sportivi…
      Ma te che hai trovato ieri, qualcuno che voleva spaccarti il culo?
      Che problema hai..?
      Sei solo un mezzo pisano, che ha paura di non vincere questo campionato… ed è proprio questo il punto sai? Per noi andare in A è un sogno, che se non si avvera, pace, noi la partita della vita l’abbiamo vinta l’anno scorso, quando abbiamo evitato la lega pro ed fallimento… mentre per Voi il discorso è diverso… Voi se non salite… ma che incubo sarebbe è, caro Franco?
      🙂

    • beh, sul vostro forum è grande la tristezza di non potersi iscrivere se non si è livornesi.. ahahaha e questa è una vera tristezza… che siete un poino permalosetti??
      avete paura che quarcuno venga a sfottervi??
      dio dio dio dio!! sti pesciaioli non hanno proprio carattere..

      detto ciò ho letto un pò i commenti sul vostro forum di cacciuccai
      beh, prima di mercoledì ho notato come foste tutti a piagnucolare.. gne gne, siamo polli, loro sono forti, ho paura, mi caho addosso, mi vien la strizza, deh ma deh ho paura che i pisani mi piglino per il culo, deh ma spinelli lo comprerà il portiere avversario questa volta oppure no, deh ma deh speriamo sennò un ci si fa..
      Poi alla notizia dell’assenza di saponara e regini, gente che festeggiava, feste sulla spiaggia, bocce di Dom Perignon Jeroboam che vengono sbocciate, gente che si fa il bagno nel sugo di cacciucco eccetera eccetera.
      Oggi, misteriosamente, apertosi questo spiraglio, risiete a piagnucolare, blablablabla MAMMA MIA QUANTO PIAGNETE.
      Klopp.. ehmm. Volevo dire Nicola, Spinelli e il vostro capitano (come si chiama quel coso.. Luri Limo Lumi..?) dei piagnoni d’altri tempi.. Van gaal… ehm scusate Nicola è dalla prima di campionato che dice noi meritiamo la A, spinelli ha iniziato nell’anteguerra mondiale a dire di candreva.. ahahaah candreva… candreva non giocava, candreva doveva giocare le partite, non fare gli allenamenti come saponara e regini.. non lo dice lo spinellino..
      Simpatico il vostro presidente mafiosetto.. se la vede sdrucciolare.. c’ha la cacarella il canarino zoppo..
      Ricordatelo a noi se si perde va bene uguale, l’anno scorso s’era ai playout..

    • E’ no caro Franco! Non va proprio un xxxxx bene!! Queste cose si dicono ai veronesi, ai laziali e ai pisani…ma non certo agli empolesi…i quali – a Livorno è risaputo – godono della nostra massima simpatia! Certo, qualcuno di loro potrebbe evitare di apostrofarci come cacciuccai e soprattutto sostenere che siamo piagnucoloni, però – a parte queste eccezioni – ce ne fossero di tifoserie come quella empolese. Massimo rispetto…punto e basta.

  8. spinelli canarino….mah paragonare spinelli a corsi ma come si fa….spinelli paragpnatelo a zamparini…che se avevate quello schifo di porto eravate in eccellenza

  9. per tutti i livornesi che si divertono a fare i grossi: imparate da quello che è successo ieri…partira bella e divertente, 1-1 che lascia i giochi aperti e tutti assieme, fuori dallo stadio SENZA UN SOLO INCIDENTE. questa è empoli, questo è quello che non sarà mai quella che fu la colonia penale di firenze.

  10. Carissimo Franco da Livorno, i tuoi concittadini sono simpaticissimi, però c’è sempre l’eccezione che conferma la regola. A questo giro l’eccezione sei te. Guarda come ti sei ridotto. A minacciare di spaccare il culo in campo e fuori su di un computer. Possiamo fare qualcosa per te ? Se hai bisogno di uno psicologo…di una donnina…faccelo sapere. Altrimenti c’è un numero verde per le testediazzo. Vogliamo aiutarti. E poi smettila di farti le seghe. Guarda i tuoi occhi in che condizioni sono. Sembri un Panda. Dai…su….goditi la vita.

  11. Ighli mi sa’ anche a me..i cacciuccai si stanno cacando sotto!!! Voglio vedere se rimangono Saponara e Regini che partita sarà..FORZA AZZURRO!!!

  12. Franco dimenticavo, c’è Ciccio (Tavano) che vi saluta calorosamente, ricordando l’effetto con cui venne e viene ricordato a Livorno. Ricordate la legge dell’ex? Noi ne abbiamo due, e voi? Solo il povero Ezio Gelain, che finaccia ha fatto, per magiare du lische s’è accontentato di lavorare per voi!!!

  13. Ma venisse Saponara , badedas, felce azzurra , messi , van basten , zuchichi , e tutta la nazionale. Domenica al picchi un ci vince nessuno che un sia la squadra amaranto e guardate bene quel caone di tavano se tocca un pallone.

  14. Notizia delle 20.30….la federazione….se i due nostri giocatori non si presenteranno insieme agli altri alla partenza….verranno esclusi dai 23…….L’EMPOLI NON MOLLA E STA FACENDO VALERE LE SUE RAGIONI CHE SEMBRANO ESSERE DALLA SUA PARTE…….LASCIANDO STARE LE CONSIDERAZIONI SUL CASO…..DI CUI STIAMO PARLANDO ORMAI DA GIORNI,MI PREME FAR NOTARE CHE FINALMENTE I NOSTRI DIRIGENTI E DI CONSEGUENZA IL NOSTRO PRESIDENTE ,STANNO FACENDO VEDERE DI CHE PASTA SONO FATTI GLI EMPOLESI…..EVIDENTEMENTE E CON RAGIONE,CI SIAMO STANCATI DI ABBASSARE SEMPRE LA TESTA DI FRONTE A QUESTA MAFIA CHE ESISTE NEL CALCIO E CHE VA SPAZZATA VIA UNA VOLTA PER TUTTE……da tifoso della mia squadra voglio dire una cosa sola……GRANDE CARLI E GRANDISSIMO PRESIDENTE……MAGARI SAREMO COSTRETTI A CEDERE….MA E’ GIUSTO CERCARE DI FAR VEDERE CHE LE COSE FANNO FATTE IN MANIERA SPORTIVA E GIUSTA!

  15. MI PIACEREBBE SAPERE ANCHE COSA NE PENSANO MILAN,PARMA E SAMPDORIA CHE HANNO IN COMPROPIETA’I NOSTRI 2 GIOCATORI!aNCHE Perché UN’EVENTUALE(MA NON PROBABILE )SQUALIFICA DEI NOSTRI SAPONARA E REGINI ANDREBBE A TOCCARE ANCHE LORO!

  16. Ho letto il commento di uno che dice che Spinelli sta piangendo. Francamente non mi sembra visto che non ha fatto altro che ricordare che pure a loro gli tolsero un fior di giocatore (Candreva)nella finale col Brescia del 2009! A me mi sembra che siamo noi quelli che si sta piangendo visto che è da una settimana che un si parla altro di questa faccenda! Carli, addirittura, vi ha fatto un’intera conferenza stampa. Da empolese la cosa non mi piace proprio per nulla. D’altronde i due in campo c’erano e non mi pare che sia sia fatto un sol boccone dell’avversario come ci si credeva. Anzi, alla fine ci è andata anche bene. E poi loro senza Candreva stravinsero 3-0! Se si è più forti uguale. inoltre va anche ammesso che il giallo a Belinghieri non c’era, e quindi ci è stato fatto un bel regalo. Insomma, basta piangere…ma non loro…Noi!

  17. Roberto, o tu sei violaceo, o tu sei amaranto… Libero di oe sarla come vuoi, ma codesti discorsi te li potevi anche risparmiare spacciandoti da empolese…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here