Seconda giornata del girone di ritorno, con gli azzurri che tornano a distanza di più di un mese a giocare fuori casa. Vediamo come sempre le ultime.

 

La rifinitura di questa mattina ha dato le conferme che tutta la settimana ci aveva indicato, ovvero sarà 4-3-3 con gli stessi effettivi di sabato scorso eccezion fatta per il rientro di Valdifiori con relativa esclusione dai titolari di Soriano. Fabbrini e Mchedlidze saranno agreggati alla truppa in partenza per l’Abruzzo e per ambedue, sicuramente per il primo, ci potrà essere spazio a partita in corso. Stanno tutti bene ad eccezione di Foti, purtroppo il suo problema al ginocchio non si è risolto e l’ex Samp alla fine non potrà dar man forte nella difficile trasferta di Pescara. Mister Aglietti da questa gara vuole l’ormai tanto decantato piccolo passo, c’è bisogno che la squadra torni a far punti anche fuori casa e la gara di Pescara per quanto insidiosa potrebbe essere il banco di prova migliore: ” Come sempre giocheremo per vincere, noi i pareggi prima di scendere in campo non gli vogliamo firmare, certo è che tornare a casa anche con un punto, soprattutto se coronato da una prestazione in crescendo rispetto a sette giorni fa, sarebbe più che positivo.”

 

Il tecnico biancoceleste Di Francesco sarà privo dello squalificato Tognozzi, ma dovrà fare a meno del capitano Olivi, che anche se le sue condizioni sono alla fine più rosee di quelle sperate, il difensore degli abruzzesi partirà dalla panchina. Dentro invece Bucchi che assieme a Sansovini costituirà l’attacco pescarese con il supporto del trequartista Verratti. Nel 4-3-1-2 del tecnico ex calciatore azzurro andrà in porta Pinna al centro di una diatriba abbastanza singolare che lo vede coinvolto con la società per la quale ha deciso di giocare ma senza stipendio. Ballottaggio tra Nicco e Ariatti per una maglia da centrocampista con il primo in netto vantaggio. Eusebio Di Francesca presenta la gara iniziando dai ricordi, importanti, che lo legano ad Empoli e poi nei confronti della squadra azzurra ha parole di stima mettendo tutti sul chi va la, facendo capire che non sarà una gara semplice, come non sarà semplice segnare, per questo, continua l’allenatore degli adriatici, ha chiesto ai suoi di cercare il più possibili le conclusioni da fuori.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

   
 PINNA  HANDANOVIC
 ZENON  VINCI
 MENGONI  TONELLI
 CAPUANO  STOVINI
 PETTERINI  GORZEGNO
 NICCO  MORO
 CASCIONE  MUSACCI
 BONANNI  VALDIFIORI
 VERRATTI  SAPONARA
 SANSOVINI  CORALLI
 BUCCHI  FORESTIERI
Articolo precedenteMercato – Pescara scatenato, Mustacchio a Vicenza
Articolo successivo23a giornata: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here