Dal prossimo settembre 2016 saranno operativi, nei Campionati giovanili delle squadre Nazionali, quei cambiamenti da tempo preannunciati e dei quali abbiamo dati ampia informazione. Tutto questo fa sì che l’Empoli, a parte la squadra Primavera, avrà tre squadre impegnate nei Campionati Nazionali: Under 17, Under 16 ed Under 15. Tante, davvero, per poterne garantire la diretta live nelle gare caslinghe come avvenuto nei sei anni fino ad oggi trascorsi, da quanto PE ha garantito questo servizio per quelli che erano Allievi Nazionali poi diventati Allievi Nazionali Serie A e B e poi Under 17 Serie A e B, e per quelli che erano Giovanssimi Nazionali Professionisti, poi diventati Under 15. Questo, noi di PE, lo sapevamo da tempo e da tempo avevamo preso le decisioni delle quali riteniamo giusto informare i nostri lettori, alla vigilia dell’inzio dei Campionati, per un dovere di informazione nei loro confronti ma sopratutto per un senso di lealtà e di rispetto che ci lega a loro da anni e che speriamo possa continuare anche nel futuro.

PRIMAVERA: confermata  la diretta LIVE per le gare casalinghe del Campionato e di Coppa e le gare del “Torneo di Viareggio”. La novità, da quest’anno, sarà costituita dalle pagelle. I siti partner de  “La Gazzetta dello Sport” utilizzano questo sistema di valutazione e non non potevamo sottrarci: ci assumeremo un compito non certo semplice ma che cercheremo di svolgere al meglio, con onestà e assoluta imparzialità, come d’altra parte è da sempre stato nel nostro modo di lavorare. Le pagelle potranno creare discussione e qualche malumore ma crediamo anche che possano rappresentare un motivo di crescita sul piano del carattere e della personalità in giocatori che si avviano a diventare professionisti.

Nel corso della settimana (mercoledì o giovedì, valuteremo in corso d’opera) avremo una nuova rubrica “Pianetaprimavera” nella quale faremo il punto sulla situazione nel girone dell’Empoli con informazioni e curiosità e daremo un’occhiata anche a quello che succede negli altri due gironi. Ciò con la speranza di offire una panoramica più ampia su una Categoria che, dalla stagione 2017/2018 subirà una vera e propria rivoluzione e noi vorremmo prepararci.

UNDER 17 – UNDER 16 – UNDER 15: Non sarà effettuato il LIVE delle gare casalinghe, salvo alcune eccezioni da valutare nel corso dei vari Campionati e delle quali sarà data preventiva informazione. Entro il lunedì successivo alla disputa della partita (entro la domenica sera se riusciremo a reperire tutte le notizie) pubblicheremo il tabellino della gara con una situazione aggiornata della classifica degli azzurri. Cercheremo anche, per quanto possibile, di seguire con maggiore attenzione i gironi degli azzurri con un occhio anche a quanto succede negli altri raggruppamenti.

Con ciò, un saluto ai i nostri lettori ed amici, ai giocatori, ai tecnici, ai dirigenti delle varie squadre senza i quali il nostro lavoro sarebbe impossibile. Li ringraziamo con affetto e profonda riconoscenza. Buon Campionato a tutti!

Articolo precedenteUFFICIALE | Che tris di colpi per il Crotone: preso anche Crisetig all’ultimo tuffo.
Articolo successivoNuovo Stadio | Riparte la macchina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here