Pinocchio Ciok a San Miniato BassoTutto è pronto a S.Miniato Basso per l’anteprima di Pinocchio Ciok con la cena al cioccolato propostra dagli organizzatori (Circolo Arci, Polisportiva e Casa Culturale San Miniato Basso ) che si terrà nel gran salone della Casa Culturale giovedì 22 marzo a partire dalle 20.

.

E’ l’occasione per presentare l’evento e la cena che sarà coordinata da Franco Polidori presidente della Toscana per l’Arga Unaga, gruppo specializzato per l’agroalimentare per la Federazione Nazionale della Stampa. I piatti al cioccolato  saranno presentati anche da Pietro Lari nelle vesti di Guest Star Chef e non mancheranno le riflessioni degli sponsor e i promotori di Pinocchio Ciok.

.

Tra gli invitati spiccano il nome gruppo dolciario fiorentino La Sirena, da Modena arrivano i rappresentanti del Lambrusco, da San Miniato l’Associazione Vignaioli, da Firenze l’Unicoop.

.

Ma è anche l’occasione per presentare autentiche novità legate al cioccolato e presenti nell’edizione 2012 di Pinocchio Ciok, tra cui spiccano la Norcineria  Lo Scalco e la CioccoTerapia.

.

La nostra norcineria? Storia, tradizione, e innovazione: “da queste definizioni nasce la nostra storia, noi siamo  da  3 generazioni fa “ciccia” e in occasione di Pinocchio ciok  2012 “- dichiara Maurizio Castaldi della Norcineria Lo Scalco,” ho pensato di presentare 3 nuovi prodotti: il nobile al vinsanto, il  salame toscano con miele e vinsanto, il ghiotto al cioccolato – salame con meno speziatura e aggiunta di cioccolato pestato fine nell’ impasto e quindi stagionato, infine la soprassata dolce e forte  al cioccolato fatta con parte di maiale grassa e magra con sale, pepe e un goccio di vinsanto oltre che cioccolata a pezzi e macinata”. Conclude Castaldi: ” Il tutto fatto al naturale senza conservanti e coloranti”.

.

Non meno importante l’altra novità che viene introdotta quest’anno in Pinocchio Ciok, la CioccoTerapia, che ha fatto sua prima apparizione ufficiale italiana  a Perugia. Ora sarà  anche  a S.Miniato per il Pinocchio Ciok 2012; la CioccoTerapia sarà  resa visibile a tutti ovvero nel trattamento al cioccolato per la pelle nella versione rassicurante, voluttuosa e efficace. Tutto questo a cura del Centro estetico Le Fate della Bellezza Day Spa.

.

Sabato  24 marzo le degustazioni al cioccolato presso i negozi di S. Miniato Basso, domenica 25 la festa vera a propria che durerà tutto il giorno  negli spazi  interni e antistanti la Casa Culturale. E’ il clou del Pinocchio Ciok 2012.

.

Fonte: Comune San Miniato Basso

Articolo precedenteRadioBruno, diretta integrale da Modena
Articolo successivoFantacalcio | Risultati del 17-18 marzo 2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here