PISTOIESE

image

0

EMPOLI

logo empoli

1

77′ Signorelli

 

PISTOIESE: Iannarilli (46′ Marchegiani),  Placido (77′ Giacomelli)  Falasco, Taddei, Pasini, Di Bari (46′ Sammartino), Damonte, Vassallo (64′ Bicchi). Speziale (67′ Sanchez),  Mungo, Rovini (46′ Losicco).

 

EMPOLI (3-5-2): Skorupski, Laurini (53′ Martinelli), Tonelli (76′ Camporese), Barba (82′ Costa),  Bittante (84′ Brillante), Diousse (67′ Ronaldo),  Zielinski (88′ Krunic). Croce (67′ Signorelli) Mario Rui, Maccarone (67′ Mchedlidze), Pucciarelli (88′ Piu).

 

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia. Assistenti Donato e Lencioni di Pistoia.

Ammoniti: 57′ Dondoni (P), 59′ Mario Rui (E)

 

Prova brillante degli azzurri sotto il profilo della tenuta, nonostante i pesanti carichi della preparazione, si vede che le gambe girano e che i ragazzi stanno bene. Si fa invece ancora un pò fatica negli ultimi sedici metri dove la luciditá non è al massimo e ci si affida (cosa che invece in passato si faceva fatica a vedere) a tiri da fuori area. Gara godibile, giocata in un catino rovente con le tifoserie a strettissimo contatto in una situazione che alla fine è stata sotto controllo ma pareva una scintilla pronta ad esplodere da un secondo all’altro. Il nuovo modulo comunque comincia ad essere sempre più rodato, I movimenti appaiono più fluidi e naturali, cosa non da poco a due settimane dall’inizio della stagione ufficiale. Parlando di singoli e senza ovviamente far torto a nessuno, si registra un’altra buona prestazione da parte di Mchedlidze, segnali che finalmente potrebbe essere arrivata la sua stagione con la S maiuscola. Mercoledì prossimo il nuovo test che ci vedrà di fronte ad un’altra squadra di Lega Pro, il Pisa, sarà però la partita di sabato prossimo che potrà finalmente darci qualche indicazione veritiera in più.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′  – Inizia la gara di Larciano tra Pistoiese ed Empoli, il primo pallone è giocato dai nostri.

1′  – Stilettata di Maccarone dai 30 metri che obbliga Iannarilli alla deviazione plastica in tuffo.

2′  – Cross da destra di Pucciarelli per Maccarone che al volo di destro manda a lato di prima intenzione.

3′  – Lancio di Vassallo con il morbido destro a cercare l’ex Rovini con palla controlla ta da Skorupski in uscita. Sull’altro fronte cross di Bittante troppo lungo per Pucciarelli.

4′ – Bella chiusura di Laurini in anticipo su Rovini.

5′ – Cross morbido di Placido che trova la deviazione di Barba. Sull’altro fronte Pucciarelli entra in area, Di Bari devia verso Iannarilli che la fa sua in tuffo.

7′  – Lancio profondo di Di Bari sul quale esce con i piedi Skorupski. I nostri recuperano la palla all’altezza della linea mediana del campo.

9′ – Bella palla recuperata da Diousse nella nostra metà campo con verticalizzazione verso Mario Rui, il quale viene chiuso dai centrocampisti arancioni.

10672370_398573507016888_6344730667455575257_n10′ – Intanto la Pistoiese è passata al 3-5-2 giocando a specchio con gli azzurri.

13′ – Pericolo per i nostri: sciabolata di Di Bari a cercare sulla sinistra Falasco, il suo cross in mezzo per Rovini che obbliga con il sinistro Skorupski alla parata a terra.

14′ – Sul capovolgimento di fronte gli azzurri guadagnano una rimessa laterale in fase di attacco. Brutto passaggio di Zielinski per Diousse, toglie le castagne dal fuoco Laurini che appoggia verso Skorupski.

15′ – Pronta la chiusura di Tonelli in anticipo verso Skorupski.

16′ – Bittante ruba palla a Falasco poi interviene Pasini in seconda battuta che libera.

17′- Croce va via sulla sinistra, cerca il dialogo per Pucciarelli che sbaglia il passaggio di ritorno, e l’azione dei nostri sfuma.

19′ – Bittante cerca Maccarone che controlla la palla al centro dell’area, si chiude la difesa arancione, con palla che esce dall’area, ci prova Pucciarelli con palla controllata facilmente da Iannarilli.

20′ – Pucciarelli innesca Bittante, il suo controllo non è dei migliori e facilita la chiusra di Falasco in fallo laterale. Nulla di fatto dal susseguente battuta con le mani.

22′ – Buon lavoro di Zielinski sulla destra, il cross del polacco trova la deviazione di un difensore orange.

23′ – Pasini cerca Speziale che vince il duello con Laurini, poi i nostri si chiudono con efficacia. Sul capovolgimento di fronte, Cross di Bittante che trova la deviazione di Di Bari che pulisce l’area.

11707791_398580467016192_974927576666601077_n25′ – La Pistoiese guadagna il primo corner della gara, grazie alla deviazione di Tonelli in anticipo su Speziale su cross da destra di Placido. Dal tiro dalla bandierina la nostra difesa libera l’area.

26′ – Sciabolata di Laurini a cercare Mario Rui, ma il portoghese non trova spazio nella metà campo degli arancioni.

27′ – Zielinski guadagna un calcio di punizione nella metà campo avversaria, il fallo è stato commesso da Vassallo.

28′  – batte Diousse, che la scodella in area, conclusione di Tonelli nel cuore dell’area che trova il muro di maglie arancioni e l’azione per i nostri sfuma.

30′  – Percussione centrale di Vassallo che pesca sulla sinistra Rovini, il suo tiro da posizione è debole, controlla Skorupski.

31′ – Cross di Mario Rui per Maccarone che devia di poco a lato del secondo palo difeso da Iannarilli.

33′- Mario Rui ruba palla sulla sinistra, percussione di una ventina di metri arrestata da un fallo di Damonte. Nulla di fatto dalla punizione susseguente.

35′ – Pericolo per i nostri: percussione di Vassallo per Mungo, che dall’interno dell”area mette alto di poco, dando la sensazione ai tifosi arancioni del gol.

37′ – Stilettata di Zielinski dal vertice destro dell’area che obbliga Iannarilli alla deviazione in corner.

38′ – Dal primo tiro dalla bandierina per i nostri. Mette dentro Diousse, si accnede una mischia in area arancione, libera Di Bari.

41′ – Bella diagonale di Laurini in fase difensiva. Sull’altro fronte l’azione degli azzurri si perde al limite dell’area della Pistoiese.

42′ – Percussione centrale di Zielinski che cade all’interno dell’area. Per il direttore di gara si può proseguire.

43′ – Fallo commesso a centrocampo da Pucciarelli ai danni di Damonte.

44′ – Ultimo giro d’orologio qui a Larciano. Gli azzurri guadagnano  un calcio di punizione a centrocampo.

45′ – Si va al riposo in parità tra Pistoiese ed Empoli. Azzurri che hanno faticato nei sedici metri avversari in questo primo tempo, rendendosi pericolosi con tiri da fuori area. Gara comunque intensa e godibile.

 

2° Tempo

0′  – Vedremo se i nostri in questa seconda parte della gara, riusciranno a sbloccare la gara come accaduto a Lucca e Viareggio.

1′  – Il primo pallone è giocato dalla Pistoiese che in questa seconda frazione ha cambiato tre elementi.

3′  –  Giro palla prolungato degli arancioni, ma la nostra difesa fa buona guardia.

image4′ – Percussione di Croce per Maccarone, il quale dal limite dell’area obbliga alla parata a terra Marchegiani.

5′ – Fallo commesso da Pucciarelli ai danni di Placido.

6′ – Percussione centrale di Croce che al limite dell’area con il destro manda la palla ampiamente alta sopra la traversa.

8′ – Infortunio alla coscia destra per Laurini, al suo posto entra Martinelli.

11′ – L’ex azzurro Dondoni viene ammonito per un fallo ai danni di Maccarone. Big-mac viene beccato dai tifosi della Pistoiese.

12′ – Dalla punizione susseguente battuta da Diousse, respinge la difesa degli arancioni,

13′ – Diagonale secco di Bittante che si perde a lato del secondo palo.

14′ – Ammonizione anche per Mario Rui per un fallo ai danni di Sammartino.

15′ – Clima che continua ad essere effervescente qui a Larciano tra le due tifoserie.

16′ – La Pistoiese beneficia del secondo corner, su deviazione di Barba. Dal tiro dalla bandierina Skorupski la fa sua su cross dell ex Lo Sicco.

18′ – Gol annullato a Maccarone per offside. L’assist l’aveva fatto Mario Rui.

20′ – Sciabolata dalle retrovie  di Tonelli a pescare Maccarone, anticipato da Pasini. Sul proseguo dell’azione uscita tempestiva di Marchegiani ad anticipare big-mac.

22′ – Girandola di sostituzioni in questa fase: nei nostri entrano Signorelli, Ronaldo e Levan, per Croce Diousse e Maccarone.

23′ – Secondo corner per i nostri: si accende una moschia in area arancione, libera la difesa della Pistoiese.

26′- Cross da destra di Bittante che trova però pronta la retroguardia arancione a chiudere.

28′ – Ci prova Sanchez da fuori Skorupski risponde presente.

29′ – Lo Sicco cerca Sanchez, il quale viene anticipato da Tonelli che obbliga l’attaccante sudamericano al falo in attacco.

32′ – GOL EMPOLI Vantaggio dei nostri: cross di Levan sul quale non ci arriva Pucciarelli, ma è pronto per la deviazione vincente di Signorelli.

34′ – Cross da sinistra di Mario Rui che trova la deviazione di Pasini verso Maechegiani che arpiona a fatica la sfera.

36′ – Esce Anche Barba al suo posto entra Costa.

37′ – Percussione di Levan che entra in area e cade, l’arbitro lascia proseguire.

39′ – Continua la girandola di sostituzione nei nostri: entra Brillante al posto di Bittante.

41′ – Zielinski cerca il lancio in profondità, ma la palla si perde in fallo laterale.

42′ – Cross da sinistra di Mario Rui troppo profondo per Levan, Marchegiani la fa sua.

43′ – Spazio anche Krunic e Piu al posto di Zielinski e Pucciarelli.

45′ – Puntuale il fischio finale del direttore di gara: vittoria di misura per gli azzurri che fanno sua questa quinda amichevole contro la Pistoiese grazie al gol del venezuelano Signorelli. Chiediamo scusa per l’errore avendo attribuito a Camporese il gol in un primo momento.

 

Da Larciano

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTim Cup | Sará tra Vicenza e Cosenza l'avversaria dell'Empoli
Articolo successivoPistoiese-Empoli 0-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

91 Commenti

  1. Mi rincuoro pensando che l anno scorso vidi l amichevole a tuttocuoio 1.1 e ne uscii molto deluso. Però guarda che campionato abbiamo fatto…. Quindi non mi pronuncio

  2. Poveri piri, sono stati una vota in A 35 anni fa’ e qualche volta in B. Sono frustrati non si ricordano nemmeno le regole del calcio. Tengono le panini di Frustalupi e Rognoni nel comodino!! Porelli!!!

  3. Che cos’ è la pistoiese ???? conosco la pistola…il pistolino …la posta …la pasta ecc. Ma pistoiese no proprio no

  4. Oh PisToleri, i’ calcio e’ una materia con la quale non avete niente a che fare…… a me mi garberebbe anche rincontrarvi in campionato….ma la vedo parecchio difficile

  5. L unica squadra al mondo che fa tifo dalla gradinata!!! Ma perché non vi impiccate!! 4 coglioni dietro ad un miserabile striscione. Stasera è come se fossi a casa vostra. In gradinata a larciano!! Sembra d esse alla messa quando giocate!

  6. Meglio cosi ci distinguiamo dagli altri ….noi abbiamo la gradinata sempre piena… voi la curva vuota a che cazzo serve ..non e’ importante da dove tifi ma avere tifosi…siete la peggior squadra toscana pure il montecatini ha più storia di voi …inchinatevi all’ EFC arancine

  7. Fermi tutti… trattandoli dall’alto verso il basso ci renderemo colpevoli di superbia…come fanno le nane verso di noi…

    Secondo me i pistoiesi andrebbero trattati facendo finta che siano gente normale

  8. Invece e non scherzando conosco molti pistoiesi che tifano per l’ Empoli da una vita e cmq 47.000 abitanti e portiamo 10.000 persone allo stadio …voi 200.000 e siete in 847 ..empoli e Cesena in proporzione agli abitanti hanno il maggior numero di tifosi in Italia idiotx pistoiesino

  9. 10000 persone le porti con la Juve perché 9500 sono juventine coglione !!! E vengono anche a sedersi nella vostra pseudo curva esultando quando fanno goal! Io mi vergognerei fossi in voi!! Vai a mangia i brigidini invece di sparare stronzate (Empoli eterno amore)

    • Unico stadio in Italia dove la tribuna difronte alla principale ci sono delle gigantografie con le foto della gente …. Penosi!!

  10. Pt lo vedi spari solo ca@@ate perché sei un invidioso… comunque divertiti il prossimo anno con i Santarcangelo hahahahahahaha

  11. Sembra di essere al cinema allo stadio di Empoli!!! Ma l hai mai girati gli stadi italiani o no? Come fai a paragonare Cesena con Empoli? Ma il San miniato fa più casino di voi allo stadio!!! Vai a vede la fiorentina è meglio coniglio!!

    • siete gemellati con siena una tifoseria che fa schifo esattamente come voi ma di cosa caxxo ragioni…prova a chiedere in giro per l italia quale tifoseria conta non dico tra voi,che non vi conosce quasi nessuno,e noi ma tra noi e i senesi…mi sa che la risposta la sai..

    • Direi che la Pistoiese non è sicuramente il prototipo di squadra che può darci lezioni,anche se malauguratamente andassimo in B siamo a 11 campionati di serie A …….voi uno e questo è un dato di fatto ciao PT

    • PT ma te fallisci ogni 2-3 anni cosa parli ancora??? Goditi la lega pro, che è questione di tempo prima di fallire di nuovo e finire in terza categoria!

  12. By by pistoiese ……..che speravi di vincere……..invidiosi……..leccatecelo ora e sempre merde arancioni
    ….ma te a chi ti paragoni?al Viareggio??????

  13. Pistoiese tu hai perso: Ritorna a divertirti allo zoo, è meglio. E se sei un animalista puoi sempre andà da Pinocchio a Collodi. bonaaaaa!!!!

  14. Con Siena è 10 anni che non siamo più gemellati!!! Ma con chi cazzo sto parlando? E ci perdo anche tempo!!! Auguri per quest anno !!! Che tutto vada per il meglio!!!! Serie B

    • Pensate a pagare gli stipendi dei giocatori, tanto Falzerano è andato via per questo e non ci avete preso manco un €.

  15. Ah vero i tifosi immaginari che cojoni questi pistoiesi…siete una razza inferiore ….sembra di essere al cinema ahahah non hanno tifosi e mettono le figurine sugli spalti …cmq cojone arancio ne col Pescara 16.000 persone quelli che voi fate in un anno intero anche in b

  16. io li stadi e l’ho girai!!!
    da leffe a palazzolo sull’oglio!
    ma anche san siro, lo stadiumme,i’ssan paolo,l’olimpiho,….vaiavaiavaiaaaaaaaaaaaaa
    vai allo zoo poste italiane!!

  17. Non ho visto la partita ho solo seguito a sprazzi il live. Punteggio che certo non è incoraggiante, mancava quello piu forte questo si, però rimango dell’idea che con questo sistema di gioco si vada poco in la.

    • Preferisco che le cose non vadano adesso piuttosto che il 23 quando si fa sul serio. Se si fosse già in palla mi preoccuperei di più.

  18. Pt falla finita! È un’ora che sei a ragionare da solo! Basta ritorna nei tuoi siti e buona lega pro se siete lì!

  19. Ragazzi la storia del calcio toscano lo hanno fatto 3 squadre la viola merda …noi e il Livorno …le altre squadre e città tranne qualche rarissima comparsa sono nettamente inferiori a noi

  20. Oh gente,un vi ci perdete.Hanno fatto un campionato di serie A quando c’era Pertini presidente.Piuttosto pensiamo alle cose serie:a me questo modulo mi convince molto poco.Speriamo che almeno la società completi la rosa quanto prima.

  21. Ma come? A Pistoia non piace l hokey? È uno sport bellissimo.
    Ci sono squadre come il fucecchio, pontremoli, acqualagna e Castelfranco di sopra.
    Avete ottime possibilità di salvezza.

  22. Partita già più intensa e dura rispetto alle scorse, aldilà del risultato l’importante in questi test è raggiungere una condizione sempre più adeguata e da come sto capendo la crescita si sta verificando dal punto di vista fisico. Le prossime 3 partite saranno ancora più probanti e l’importante è arrivare alla partita con il Chievo in ottime condizioni fisiche e mentali perchè sarà una partita importante e difficilissima contro una squadra che ha cambiato poco e niente e che ha addirittura migliorato la rosa.
    Sui fatti extracalcio di ieri sera stendo un velo pietoso: il calcio è di chi lo ama, gli sfottò, i cori ci devono sempre essere ma deve finire lì. Dispiace sempre quando accadono certi episodi perchè rovinano un bellissimo gioco e 90 minuti di svago per le persone e per le famiglie. Empoli con la cultura calcistica che ha non deve cadere nei giochini e nelle provocazioni di altre tifoserie che in questi casi esprimono tutta la loro invidia per una squadra che continua a fare la storia del calcio italiano perchè un club come l’Empoli FC non c’è da nessuna parte!

  23. O amici tifosi azzurri. Ma guarda che ora che ho fatto: i pistoiese hanno perso e schiumano di rabbia. Ma perché gli rispondete? Fate il loro gioco (che per la verità non è stato un granché). Pensiamo a parlare della nostra squadra. Coi pistoiesi riparleremo quando saranno in serie A. AHAHAHAH (quindi mai!).

  24. Ora che sfideremo squadre più blasonate spero che il mister usi il 4-3-1-2 prima che sia troppo tardi

    • Pisa, Genoa e Vicenza nell’ordine: Io continuerei col 3-5-2 e se le partite vanno male, col Chievo rimettiamo il 4-3-1-2

  25. E pensare che avrei voluto portare per la prima volta mio figlio a vedere una partita di calcio… Meno male non l’ho fatto!
    Che tristezza… e lo dico da tifoso empolese, ma rivolto ad entrambe le tifoserie!
    Per una partita a Larciano, dico io, del 2 di agosto… sic!
    Ma perché non fissate in un campo, Vi prendete un bel prato, e Vi fate una sana scazzottata fra Voi (perché è questo che volete, no?), invece di rompere i c0gli0ni a chi avrebbe solo voluto passare una serata tranquilla allo stadio?
    E pensare che qualcuno è ancora convinto che gli stadi vuoti, in Italia, siano colpa di Sky…
    Ahahahah!
    Certo, come no!
    Infatti in Inghilterra, dove hanno inventato la pay tv/pay per view, gli stati sono sempre esauriti…
    Ahahaha… Ah…

  26. Usualemi mi hai deluso con questo commento…hai s iolinato tutti il repertorio del qualunquismo dei media sull argomento in un solo commento..sbagliata ogni singola parola

    • Mi dispiace.
      Probabilmente sono un qualunquista, che devo dirti.
      Io non c’ero (per fortuna), ma avrei voluto venire.
      Ma ho letto l’articolo di PE e di loro mi fido.
      Chi abbia cominciato, non mi interessa.
      Dico solo che finché ci saranno situazioni in cui «il 3 d’agosto, per una partita senza senso ed amichevole» si leggeranno titoli come quello di PE («in un clima infuocato») la mia famiglia allo stadio, con bambini piccoli, non la porto.
      Libero Tu, come chiunque altro, di pensarla come vuoi.
      Libero io di fare altrettanto.
      Detto da uno che ha visto “tutte” le partite dell’Empoli in casa, e fatto tante trasferte, fino al 2003: compresi gli anni buoi della serie C.
      Ovviamente non cito i commenti dei pistoiesi su questo forum, perché mi fanno solo tenerezza… poverelli, con una squadra dilettantistica ed una “città dello sconforto”, senza spazi web di nessun tipo, sono costretti a venire qui, per far sentire la loro “flebile” voce…
      P.s. rispondo a Te e non a Bosco, che mi pare più qualunquista di me.

  27. Successe la medesima cosa anni fa in amichevole col Prato. Secondo me la società dovrebbe evitare di organizzare partite pre-campionato con squadre del genere e per di più in campo neutro. Ora, un dico di fà come tutti (che ora han sposato la moda d’andà all’estero) ma armeno avè un po’ di gnègnero si.

    • quoto in pieno. basta con queste amichevoli con squadre di serie C. Un paio bastano… Sembra il precampionato di una squadra di serie B!!! E il Livorno fa l’amichevole con l’Olympique Marsiglia!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here