La curva nord in azione con i fumogeni allo stadio San Nicola di Bari qualche anno fa

Di Gabriele Guastella

 

BARI-LATINA 2-2

 

Giocate le gare di andata delle Semifinali Play Off di Serie B. Il Bari, davanti a 60mila spettatori, non riesce a vincere contro il Latina; finisce 2-2 una partita dalle mille emozioni. Il Latina passa in vantaggio grazie ad un’autorete sfortunata di Polenta (23′), rete forse viziata da un fallo in attacco di Crimi sul portiere Guarna. La partita si infiamma: il Bari spinge tantissimo alla caccia del pareggio ma, nel finale di tempo, rischia di subire lo 0-2.

 

La curva del BariNella ripresa il Bari spinge ancora e, dopo un paio di azioni dubbie nell’area di rigore dei pontini dove i galletti chiedono invano due calci di rigore, nel giro di dodici minuti ribaltano tutto. Al 67′ pareggiano con Cani, al 79′ Joao Silva fa esplodere il San Nicola portando in vantaggio i biancorossi. 

Il Latina però non si scompone e con grande piglio e generosità si riporta in avanti. Nel primo dei tre minuti di recupero concesso dal direttore di gara è un gol di Ristovsky (entrato al 54′ al posto di Crimi, ndr) a riportare tutto in parità, con un classico gol dell’ex (Ristovsky ha giocato la scorsa stagione nel Bari, ndr) tiro in diagonale dal limite che Guarna tocca ma non tanto da evitare il gol. Secondo gol pesantissimo in zona recupero per il terzino del Latina che già contro l’Empoli aveva regalato il gol vittoria ai pontini.

  

  

MODENA-CESENA 0-1

  

L'allenatore del Cesena Pierpaolo BisoliUn gol di Marilungo (19′) è sufficiente al Cesena per vincere il derby Emiliano-Romagnolo al Braglia di Modena. Anche al Braglia pubblico delle grandi occasioni, tifo incessante e partita vibrante che ha tenuto fino all’ultimo gli sportivi con il fiato sospeso. Interessati da questa sfida ben cinque ex: l’allenatore del Modena Novellino (azzurro a metà anni ’70) che ha tenuto in panchina Marzorati e mandato in campo nel secondo tempo Nardini. E l’allenatore del Cesena Bisoli che non ha potuto impiegare l’ex Coppola (infortunato, ndr).

Articolo precedentePRIMAVERA – La Finale sarà Torino – Chievo Verona
Articolo successivoLega Pro | Tuttocuoio promosso in Serie C (terza divisione nazionale)

5 Commenti

  1. io ho visto solo il primo tempo di modena-cesena.. quando una squadra ha così culo non la batti, non c’è verso.. due palloni hanno toccato e hanno fatto un gol.. incredibile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here