La Lega Calcio di serie B ha ufficializzato nella tarda serata di ieri le date nelle quali verrano giocati i playoff (semifinali e finale) ed il playout (finale).

 

Il regolamento ormai è noto a tutti, si giocheranno gare di andata e ritorno dove nei playoff ci sarà da prima una semifinale tra la terza classificata nella regular season contro la sesta e la quarta contro la quinta. Si giocherà l’andata in casa della peggio piazzata e non verranno, in caso di parità, disputati nè supplementari nè tantomeno i calci di rigore. A parità di punteggio totale alla fine delle due sfide passerà il turno la squadra con il miglior piazzamento nella stagione regolare.

Il playout verrà invece giocato tra la quart’ulitima e quint’ultima, con lo stesso criterio sopra descritto.

 

Vediamo le date:

 

Playoff:
– mercoledì 30 maggio 2012 – gare di andata 6/a classificata – 3/a classificata ore 18.30
5/a classificata – 4/a classificata ore 21
– sabato 2 giugno 2012 – gare di ritorno 4/a classificata – 5/a classificata ore 18.30
3/a classificata – 6/a classificata ore 21
– mercoledì 6 giugno 2012
finale (andata) ore 20.45
– sabato 9 giugno 2012
finale (ritorno) ore 20.45

 

Playout:
– domenica 3 giugno 2012 – gara di andata 19/a classificata – 18/a classificata ore 20.45
– venerdì 8 giugno 2012 – gara di ritorno 18/a classificata – 19/a classificata ore 20.45.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSassuolo: il sogno a portata di mano.
Articolo successivoProgetto "Io tifo per": per Empoli-Modena i bambini allo stadio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Speriamo che il 3 e l’8 giugno pp.vv. ciascuno di noi tifosi azzurri possa fare ben altro che dover andare alla partita… ovviamente nella “stessa speranza” è ricompreso anche che il motivo di ciò sia perchè abbiamo fatto PIU’ PUNTI delle squadre coinvolte in tali gare…

  2. speriamo caro usualemi, speriamo di poter essere al mare con la B in tasca ed un cambio radicale della dirigenza organizzativa, su tutti il fantoccio di carli

  3. speriamo di essere a commentare il passaggio di Vitale alla fiorentina che nel frattempo è retrocessa. Noi invece ci siamo salvati. Maccarone prolunga un’altro anno, Coralli rimane a Cremona (sempre che non lo vogliano vendere), 4 o 5 cessioni, qualche conferma e 5 o 6 acquisti degni della serie.
    E tutti siamo contenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here