Il match winner di Novara-Hellas Verona: Simone Pesce

NOVARA – HELLAS VERONA 1-0 (53′ Pesce)

 

Anticipo di mezzogiorno per la Serie B. Anticipo molto importante per il futuro del campionato cadetto: sia per quanto riguarda la lotta-salvezza, si per quello che riguarda la lotta promozione e Play Off. 

 

Al Silvio Piola di Novara si affrontano il rilanciato Novara dell’ex mister azzurro Alfredo Aglietti e il Verona di Mandorlini che cerca riscatto dopo la sconfitta patita una settimana fa in casa con il Vicenza e che vincendo si potrebbe portare ad un punto dal Livorno secondo, ieri sconfitto in casa dal Modena.

 

L’avvio è tutto degli scaligeri che però non trovano la via del gol. Ad inizio ripresa la svolta. Bacinovic si fa espellere per un assurdo quanto ingenuo fallo su Seferovic (gomitata in pieno volto), e il Verona si fa poi sorprendere (8′) in azione di contropiede che Pesce (in foto) inizia e lo stesso Pesce finalizza depositando la palla in rete a tu per tu con Rafael dopo aver corso per 80 metri di campo in una specie di “coast to coast”.

 

Per mister Aglietti e il suo Novara è il settimo successo nelle ultime nove partite: adesso i piemontesi sono fuori anche dalla zona Play Out con ben nove squadre alle spalle.

Per il Verona occasione persa per avvicinarsi al Livorno e incrementare di due punti su Varese ed Empoli che invece così rosicchiano un altro punticino alla terza. Per Mandorlini invece sarà una settimana di passione in vista della prossima gara casalinga proprio contro il Varese.

 

Gabriele Guastella

6 Commenti

  1. Così…tanto per ruzzare…ci si accorge che se il Verona avesse perso ad Empoli come era giusto e che se i due rigori fossero stati realizzati,con eventuale vittoria….ci saremmo trovati a 43 punti insieme al Varese…..e il tanto decantato Verona a soli 3 punti(togliendogli il punto rubato ad Empoli) e quindi molto piu’ vicini alla salvezza e molto piu’ vicini al 3°posto!Questo per dire che,anche con un po’ di fortuna,nessun traguardo da qui alla fine ci è precluso!

  2. Noi facendo qualche calcolo si poteva tranquillamente avere una decina di punti in più, perché con il Crotone si poteva vincere tranquillamente, in più il Verona e il goal annullato a Ciccio con il Livorno e ieri con la Ternana….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here