PALERMO-SPEZIA 1-1 (p.t. 1-0)

RETI: 16′ Hernandez (P), 86′ Scozzarella (S)

 
La quinta di ritorno di B si conclude al “Barbera” con Palermo-Spezia. Buon pubblico, temperatura gradevole anche se il cielo è coperto. Il Palermo, senza gli squalificati Maresca e Lazaar sostituiti da Barreto e Bolzoni. Lo Spezia, da quando è guidato da Devis Mangia, un ex Mister del Palermo, sembra avere ingranato la marcia buona per inserirsi nella lotta per i play-off. Nel primo tempo il Palermo gioca un primo tempo da squadra di rango e va a segno al 16′ con un colpo di testa di Abel Hernandez su cross dalla sinistra di Daprelà. Lo Spezia si fa vivo solo nel finale del primo tempo con una azione di rimessa chiusa da un assist di Catellani per Ferrari il cui diagonale dalla destra finisce una spanna oltre il palo destro di Sorrentino. Nella ripresa il Palermo non trova il colpo del ko e lo Spezia lo beffa a pochi minuti dalla fine (86′) con una pennellata su punizione dal limite di Scozzarella. L’assedio finale alla porta di Leali non frutta niente al Palermo che si mangia le mani per una vittoria sfuggitagli a pochi minuti dalla fine. Rosanero sempre al comando ma, ora, l’Empoli è a due punti mentre i play-off sono tre punti più sotto. Lo Spezia sale a 39 punti con Avellino e Crotone, in zona play-off.

Un pareggio che va bene anche noi empolesi.

 

To. Che.

Articolo precedenteLe pagelle di Padova-Empoli 0-1
Articolo successivoRisultati 26ima G.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Direi ….piu’ che bene….fra tutti questi risultati fa spicco la vittoria del Cesena a Carpi….Credo che a Gennaio abbia operato molto bene,che alla fine si tratti di una compagine ostica da superare,ma anche che fino ad oggi il vento ha tirato sempre in suo favore…..compresa la partita giocata ad Empoli….dove ha strappato un punto senza tirare una volta in porta…….non è certo questa la squadra che mi fa paura…..anzi non vedo l’ora di rincontrarla per riprenderci quello che ci spetta…..Ma è la stessa cosa che penso se mi ritrovo a pensare alla partita casalinga con il Siena…..anche con loro siamo in credito…..Loro se la giocheranno per vincere…..vediamo chi è piu’ forte…….

  2. daniele per me con il rientro di moro siamo più forti di tutti
    poi si può arrivare anche esimi ma io sono veramente fiducioso
    FORZA EMPOLI SEMPRE

    • E’ dall’inizio del campionato che dico che la nostra rosa è la piu’ forte di tutti…..oggi tra l’altro per la prima volta ho visto un trequartista in campo,che ha fatto il trequartista…..e non poteva essere che Verdi…l’unico dei due giovani che abbiamo che abbia le caratteristiche per diventarlo……L’altro diventera’ un signor attaccante…..Se CONTINUERA’ A GIOCARE SU QUESTI LIVELLI,DI SICURO METTIAMO LA FRECCIA E SALUTIAMO LE ALTRE SQUADRE…..Moro?Non fosse nato bisognerebbe inventarlo,ma dobbiamo gia con il Siena rifarne a meno,percui dobbiamo continuare a dar fiducia ad Eramo,che sta entrando piano piano nei meccanismi ed anche dargli tempo per ritrovare una condizione ottimale,perchè stare fermo per 6 mesi non è cosa da poco……le qualita’ le ha e da quello che ho sentito,anche la voglia di rimanere ad Empoli ed essere riscattato……

  3. Ottimo il pareggio! Teniamo nel mirino il Palermo e lasciamo a distanza lo Spezia….
    Peccato non avere Moro e Hysaj a Siena, mondo gatto. siena che farà la partita per vincerla, lasciandoci gli spazi.

  4. Pareggio che ci va’ molto bene!! Per il gioco che esprime il Palermo non merita assolutamente di stare in testa alla classifica…stesso discorso vale per il Cesena che si ritrova terzo in classifica..!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here