Seconda uscita per gli azzurri che hanno affrontato a Montelupo la squadra di casa militante in prima categoria. Partita ovviamente senza storia, chiusa con 0-10 per l’Empoli con i gol di Traorè (2), Krunic, Piu (5), El Kaddouri e Fantacci. Seconda occasione per vedere in campo il 3-5-2 marchio di fabbrica di mister Vivarini, che pare aver già impresso la propria mano sulla squadra soprattutto nel giro palla. Gli ultimi allenamenti erano stati incentrati sul possesso e rispetto a Lamporecchio si è vista in effetti una manovra più fluida, sviluppata a tutto campo sfruttando sia le corsie laterali che le vie centrali. Un primo tempo più sottotono magari, anche a a causa dei carichi di lavoro, in cui gli azzurri sono apparsi macchinosi mentre il Montelupo riusciva ad interpretare con maggior vivacità la gara. Maggiore concretezza dell’Empoli invece nel secondo tempo. Sugli scudi in questa gara Gemignani, che ha interpretato molto bene le due frazioni di gara (unico fra l’altro ad averle disputate entrambe), cosi come Piu. In forma strepitosa anche El Kaddouri che ha palesato l’appartenenza evidente ad un’altra categoria. Da domani squadra di nuovo in campo per continuare a lavorare sul progetto tattico e domenica prossima terza amichevole a Forte dei Marmi.

MONTELUPO – 0
Parrini (46′ Sabatini); Marrazzo; Martini (46′ Messere); Greco (55′ Rosato); Tafi; Bulgarelli; Randi (65′ Corti); Giannelli; Viti (32′ Valenti); Bozzi (60′ Poggioli); Billeri.
Allenatore: Eugenio Andreoli.

EMPOLI – 10
1T: Provedel; Laurini; Dermaku; Veseli; Bittante; Picchi; Diousse; Krunic; Gemignani; Traorè; Donnarumma.
2T: Terracciano; Pejovic; Curto (67′ Bianchi); Barba; Zappella; Fantacci; Buglio; El Kaddouri; Gemignai; Jakupovic; Piu.
Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Sig. Balducci di Empoli

GOAL: 20′ Traorè; 22′ Krunic; 42′ Traorè; 51′ Piu; 52′ El Kaddouri; 54′ Piu; 55′ Fantacci; 61′ Piu; 69′ Piu; 80′ Piu

Articolo precedenteDoppia manita degli azzurri a Montelupo: 10-0 per l’Empoli
Articolo successivoTV | Mister Vivarini e Fantacci nel dopo gara a Montelupo
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here