Cittadella ed Empoli si sono affrontate 10 volte nella storia, confronto che è sempre stato disputato a livello di serie B.

Il bilancio pende in nostro favore, essendo stati capaci di imporci in 5 occasioni. Sono 3 le vittorie dei veneti ed in due occasioni la partita è finita sotto il segno X.

 

IN CASA DEL CITTADELLA

Il Cittadella ospita l’Empoli per la 6a volta nella storia.

In casa amaranto (confronti giocati a Cittadella, Padova e Treviso), il bilancio è in parità a livello di successi, 2 volte per parte, mente in una sola occasione la gara è finita in parità.

L’ultimo successo dei locali risale al 6 marzo 2010 quando il Cittadella si impose per 2-1 con doppietta di Ardemagni e Fabbrini in gol per gli azzurri..

Il successo esterno più recente è invece risalente allo scorso campionato, in una gara rocambolesca vinta dagli azzurri nei minuti di recupero (gol di Mori) per 3-2 dopo essere stati in vantaggio per 2-0.

L’unico pareggio al Tombolato è un 2-2 del 12 novembre 2000.

 

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO

10 Partire disputate

3 Vittorie Cittadella

5 Vittorie Empoli

2 Pareggi

 

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI A CITTADELLA

5 Partite disputate

2 Vittorie Cittadella

2 Vittorie Empoli

1 Pareggio.

 

Ultimo Match (di cui il video qui sotto) 2 Ottobre 2010: Cittadella-Empoli 2-3

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCittadella-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoIl pregara di mister Carboni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here