Qulla fra la seconda squadra di Bergamo e gli azzurri è una sfida che si gioca solo dagli ultimi anni e, guardando alle gare disputatesi in Lombardia,  ma non ha mai portato um gtanchè bene agli azzurri. Le due formazioni  hanno giocato  sempre fra a livellodi serie B con l’Empoli che non ha mai vinto in casa dei seriani e per giunta, sempre dentro lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” non è mai riuscita nemmeno a mettere una volta la palla in fondo al sacco.

In tutti i confronti giocati a Bergamo sono 4, con due pari e due sconfitte.

Il primo match è relativo alla stagione trionfale 2004-’05 e nonostate un grande Empoli finì 0-0.

Stesso risultato nel 2008-’09, con anche in quell’occasione una corazzata azzurra, la squadra di baldini, lo ricorderete, termino ai playoff la sua stagione.

Purtroppo le due ultime sfide, nel campionato 2009-’10 e in quello passato, stagione 2010-’11  con l’attuale mister Aglietti in panchina, l’Albinoleffe si è sempre imposto e sempre per 2-0. In tutto quindi 4 gol dei bergamaschi e zero degli azzurri in 4 gare.
L’ultima sfida fu giocata il 4 dicembre 2010. Ecco la sintesi di quel match:

 

 

2 Commenti

  1. bisogna ricordare che una volta il leffe aveva la sua squadra che giocava nell’omonima piccolissima cittadina.il 17 ottobre 1993 l’empoli si impose per 1 a 0 a leffe gol di Melis al 5′ minuto(campionato di c1)….ed io c’ero!!!!!!!!!!!!

  2. Bella chicca questa qua…stasera allora ci dovrà essere un successo storico in tutti i sensi !! Metto le mani avanti fin da adesso, se dovessimo perdere stasera, sono sicuro che retrocediamo direttamente senza nemmeno fare il playout

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here