Albinoleffe ed Empoli si sono affrontate nella storia per nove volte, sempre a livello di serie B.

Per quanto riguarda però i precedenti in terra lombarda, nelle gare sempre giocate allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, i precedenti sono quattro, ed in tutti questi non figura mai una vittoria dei nostri più accesi colori.

.

Il primo precedente risale alla stagione 2004/05, stagione importante per l’Empoli, culminata con la promozione in serie A. Una stagione tra l’altro importante anche per i seriani, che conclusero il campionato nella parte sinistra della classifica con un inizio davvero roboante. Quella gara di Bergamo però non passerà certo agli archivi come una delle più belle di quella stagione: fu uno scialbo 0-0.

.

Le due squadre si sono ritrovate per il loro secondo incrocio nella stagione 2008-09. In quell’occasioe la corazzata di Silvio Baldini, su un campo al limite della praticabilità, fece lo stesso risultato fatto da Somma quattro anni prima: 0-0.

.

Gli ultimi due confronti sul bergamasco campo invece hanno sempre visto uscire vincitori i padroni di casa. Nella stagione 2009-10 finì 2-0 con reti di Sala e Perico, l’ano dopo (la stagione scorsa), fini ancora 2-0 con doppietta di Cissè.

.

Nel video sottostante, vi mostriamo la sintesi dell’ultimo sfortunato confronto tra Albinoleffe ed Empoli giocato a Bergamo.

.

CONDIVIDI
Articolo precedenteParla il nuovo tecnico "celeste", Pala
Articolo successivoDal campo…stagione finita per Tonelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Partita particolarmente ostica, sia per i precedenti non a nostro favore che per il cambio di allenatore. Considerato che noi qualche cappellata la facciamo sempre, io mi accontenterei del pari. L’unica consolazione e’ che non ci sarà quel clima intimidatorio di Nocera che ci ha fatto soffrire e non poco, non solo noi ma anche l’arbitro, basti vedere quale razza di fallo ha fischiato!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here