Premio Emiliano Del Rosso

delrossoArrivati in coda alla stagione è tempo di feste e premiazioni. Stasera vi daremo conto in un articolo molto dettagliato di tutte le info per la prossima edizione del “Leone d’Argento”, l’oscar del calcio empolese che si svolgerò il 3 maggio.

L’ 11 maggio però verrà assegnato un altro importante premio, quello alla memoria del compianto “Emiliano Del Rosso”, per il quale siamo arrivati alla decima edizione. Il premio, lo sapete, è molto particolare perchè i tre finalisti e di conseguenza il vincitore verranno fuori da un’unica votazione che avverrà tramite le schede che verranno consegnate a tutti gli spettatori presenti alla gara che l’Empoli giocherà con il Bologna. Da li, si andrà appunto all’ 11 maggio con la presenza dei tre che hanno ricevuto il maggior numero di voti per poi avere la proclamazione del vincitore.

 

La grande novità, come anticipato proprio da Claudio Del Rosso in una intervista recente rilasciata ad  Antenna5 nel contesto di PEnAlty, è il cambio di location. La storica sede del premio, “gli Agostiniani”, verrà sostituita con lo stadio Castellani, precisamente la sala vip sotto la tribuna quella dove è già stata fatta, per capirci, la cena di Natale dell’Unione Clubs che è il partner della manifestazione.

Lo scorso anno vinse Massimo Maccarone (per la terza volta) vedremo se il capitano farà il poker di questo premio o qualcun’altro sarà maggiormente valutato per l’attaccamento alla maglia, indicatore più importante per la selezione del vincitore.

 

Alessio Cocchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here