2008 Leone Argento Sebastian GiovincoSi stringe ulteriormente il cerchio dei pretendenti per la decima edizione del Premio “Leone d’Argento”. Altri cinque candidati lasciano la competizione; si tratta dei difensori Alessandro Vinci e Daniele Ficagna, del centrocampista Manuel Coppola, e degli attaccanti Irakli Shekiladze e Riccardo Saponara.

.

Tra dieci giorni sarà resa nota inoltre la lista della Commissione Tecnica che voterà per assegnare il Premio della Critica, che sarà composta da un Presidente di Giuria (ancora da nominare) e da giornalisti, ex calciatori azzurri e addetti ai lavori.

.

Per quanto riguarda il concorso si continuerà a votare e fino alle 24 di domenica prossima 18 marzo si voterà per la quinta sessione. I cinque meno votati usciranno di scena mentre gli altri dieci accedono alla Semifinale.

Dando uno sguardo ai quindici ancora in corsa emerge come siano ancora in competizione entrambi i portieri (Dossena e Pelagotti), predominanza di attaccanti (Maccarone, Tavano, Mchedlidze, Dumitru e Lazzari) e centrocampisti (Guitto, Ze Eduardo, Brugman, Moro e Signorelli), e poi i tre difensori rimasti in corsa (Gorzegno, Mori e Stovini). Lotta incerta e avvincente e tra due settimane conosceremo i cinque finalisti del 2012.

.

Ancora da decidere data e luogo del P-Event per la consegna del Leone d’Argento 2012.

.

Gabriele Guastella

.

In foto Sebastian Giovinco riceve il Premio Leone d’Argento 2008

14 Commenti

    • Si mi chiedo anche come fate ad avercela con una ragazzo che ha fatto 5 partite e 4 gol…voi si che capite di calcio….Daiiiii nicooooo!!!

  1. Deve vincere tavano o stovini….

    Comunque dumitru si merita di essere in gara per quello che sta’ dimostrando in queste ultime partite!!

  2. Ma solo in queste ultime,per il resto ha fatto schifo,come atteggiamento in campo
    Il premio dovrebbe spettare a Tavano,se possiamo ancora parlare di salvezza lo dobbiamo a lui

  3. mi pongo una questione. Se tutti votassimo ad esempio uno come Signorelli che si e no ha giocato 30 minuti in tutta la stagione, credete che questo premio non vada a Tavano o a Stovini? e credete che per la critica non vada a Brugman?
    vi consiglio di allenare le vostre dita in altri modi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here