2004 Jorge Vargas Premio Leone Argento con Gabriele Guastella

Nella settimana in cui è in programma la sosta sono soltanto in due ad essere eliminati invece dei classici cinque eliminati, altre tre eliminazioni si verificheranno tra una

settimana per cui la lista scenderà ulteriormente a venti nominativi. Attualmente, dunque, la lista scende a 23 nominativi. Alla mezzanotte di ieri sono stati eliminati il difensore Ricardo Chara e il giovane centrocampista Gaston Camano.

.

Dunque da adesso si vota per la quarta settimana. I tre meno votati verranno esclusi e, come detto, la lista scende a 20 nominativi. Successivamente il concorso proseguirà con altre cinque eliminazioni per altre tre volte, fino al ballottaggio finale che vedrà in gara cinque finalisti.

.

Staff PE

.

In foto Jorge Vargas riceve da Gabriele Guastella il Premio “Leone d’Argento”; giugno 2004, è la seconda edizione.

58 Commenti

  1. dai dash,basta con stovini,si vede che hai fatto il difensore,stovini perche’ non c’era alla festa della befana??’,sai a chi va’ dato il premio a brugman,perche’ e’ il piu’ forte giocatore che abbiamo,con tavano,naturalmente

    • Un voto è sopratutto una scielta.
      Io individuo questi tre giocatori mi sembrano i più meritevoli vedendo soprattutto l’atteggiamento che mettono in campo al di la dei risultati ottenuti.
      Un dico che la gente debba vederla come me.
      Ma io la vedo così.
      Forse si potrebbe riallacciarsi al dicorso Befana.
      Premiando Buscè.
      Però sapendo i casini che ci furono a Brescia per la semifinale di ritorno dei plaoff (con Baldini all.) e dopo quello che era successo al Castellani io non lo voterei.
      Io non l’ho con Brugman o con Saponara o Tonelli si intenda.
      Ma quest’anno i giovani non hanno dimostrato niente.
      E’ un dato di fatto.
      Brugman impegnato come tre quartista non ha senso.
      Brugman nato come centrocampista si dimostra utile solo se gioca sulla linea delll’attacco.
      Gli Allenatori, Gianni, si piccano di idee sbagliate. Il campo dimostra che Brugman segna se è vicino alla porta e non da un pallone vincente ai nostri attaccanti quando è in campo. Anzi Tre quartista sparisce vedi Padova Reggio Crotone ecc.
      Brugman per chi non l’avesse capito è un attaccante una seconda punta.

      • Parole sagge, quelle su Brugman: anche secondo me il ragazzo è una seconda punta, fra l’altro anche in grado di segnare diversi goal.
        Per questo considero uno sbaglio farlo giocare trequartista, con ciò allontanandolo dalla porta, non parliamo poi di metterlo davanti alla difesa… vero Guido?

        • Davvero!
          incredibile la scielta di Carboni quella di metterlo come mediano di impostazione è proprio un’idea sconclusionata.
          E son daccordo con te che può segnare diversi goal
          come seconda punta.
          Infatti volendo ha un buon dribling e un tiro non potente ma preciso.

    • Per dare uno “schiaffo” alla società penso sia bastato il fatto che i primi ad uscire dalla griglia dei papabili siano stati proprio i dirigenti.
      .
      Uno “schiaffo” ulteriore lo darebbe l’esclusione di gente fortissimamente voluta in campo (a dispetto delle evidenze di rendimento) da almeno una parte della dirigenza, come Dumitru e Saponara.
      .
      A prescindere che votare qualcuno “per dispetto”, aldilà che essere tremendamente infantile, in questo contesto fa torto solo allo staff di PE (che dietro al Leone d’Argento lavora con serietà) falsando il risultato finale.
      .
      Riguardo Tonelli, aldilà del fatto che non capisco perchè “votarlo per dare uno schiaffo alla società” (mica l’assegna l’Empoli il premio…), a forza di tirarlo in ballo in negativo anche quando non c’entra niente me l’avete fatto diventare simpatico.
      .
      Io vado controcorrente e voterò Mchedildze.

    • Carmelo una persona intelligente, ighli vannucchi una persona che si permette di giudicare ( o meglio offendere) persone ( soprattutto i giovani, o meglio tonelli) credendo di essere il dio in terra! Caro ighli prima di fare commenti stupidi pensa a come la società in questione, prima di quest’anno, abbia fatto grandi affari con i giovani: dumitru venduto per un prezzo eccessivo al napoli, fabbrini all’udinese,angella alla stessa udinese per una notevole cifra ( ed ora angella non gioca più), lo stesso mori che dopo la buona stagione dell’anno scorso è stato venduto all’udinese, però ora non è sugli stessi livelli (comunque il cash è già stato preso, ecc. Infine pensa se,invece di criticare i nostri giovani ( saponara,tonelli,guitto,signorelli ecc.),li valorizzassimo ?( naturalmente quando saremo in posizioni più tranquille)

  2. per marta,non capisco questa storia dei giovani,vorrei sapere in questo anno difficile per tutti,cosa devono fare i giovani,10 gol a testa??? hanno subito alti e bassi,come puo’ essere comprensibile. nel caso specifico di dumitru e saponara,il primo ci ha fatto prendere un sacco di soldi,e con il secondo si spera di fare cassa,perche’ ti ricordo che lanciando qualche giovane si hanno le risorse economiche per tirare avanti. E poi non ti aspettavi qualcosa di piu’ da gente esperta e che invece stanno facendo male,male?? a te garba ficagna,vinci,moro,ecc,io direi che sono mancati loro e qualcun altro,il portierino e’ giovane ma ha fatto perdere parecchi punti per esempio

    • Mi sfiorano 2 dubbi: ma hai letto quel che ho scritto e hai presente la stagione attuale? Perchè dalla tua replica si direbbe proprio di no…
      .
      Tanto per cominciare basta che tu vada a ricercare i miei commenti passati per verificare che sono una delle poche ad aver sempre spezzato una lancia a favore dei giovani di questa rosa. Con un distinguo solo: giustifico gli alti e bassi, anche gli errori, dei più giovani, ma non tollero svogliatezza o modi indisponenti.
      .
      Se poi tu avessi letto quel che ho scritto nel precedente commento, non ho affatto generalizzato come lasci intendere te, anzi ho dichiarato apertamente il voto per Levan: cos’è per te, un vecchio bacucco?
      .
      Per me l’aver puntato OSSESSIVAMENTE sui 2 che ho nominato, a mio avviso, HA PENALIZZATO l’inserimento e la crescita di ALTRI GIOVANI come Shekiladze, Pucciarelli, Guitto e Brugman…che loro non sono da valorizzare per “fare cassa” come dici te? (Sorvolando sul fatto che il mettere, ingiustificatamente, ai margini l’uruguagio per fargli firmare il rinnovo alle condizioni dell’Empoli ha ottenuto il grande risultato di farlo andare via a ZERO…)
      .
      Ma secondo te Dumitru e Saponara sono stati valorizzati dal fatto di essere stati riproposti anche quando non in grado di strappare la sufficienza, oppure ne sono usciti ridimensionati in negativo?
      .
      E l’allucinazione continua: dove l’hai visto scritto che a me vadano a genio Ficagna, Vinci, Moro, ecc…? Se anche fosse comunque, devo renderne di conto a te? Via, non scherziamo…

  3. Scusate ma perché Brugman ha mai giocato quest’anno?
    Ma gioca nell’empoli siete sicuri io non l’ho mai visto in campo ma solo pompato e ripompato sui giornali e su questo sito !!!

  4. luca 60,brugman l’hai visto col padova,col crotone eccc,ha dei piedi unici,lui ci salvera’ perche’ e’ l’unico tecnico,gli altri sono solo terzinacci e medianacci,abbiamo bisogno di piedi buoni

  5. Forse hai ragione che brugman e’ stato pompato troppo….pero’ il ragazzo molte volte quando e’ stato chiamato in causa ha fatto bene…
    e poi ha alle spalle campionati primavera giocati ottimamente!!!! Perciò lasciamolo crescere e vedrete che giocatorino verra’ fuori!!!

  6. non possiamo prescindere da brugman,io venderei gli altri,signorelli,saponara,dumitru,regini,che ci stanno a fare qui a empoli??? dimmi sam,guardo sempre i tuoi interventi che sono molto interessanti

  7. ragazzi,brugman e’ bravo,pero’ bisogna vederlo e giudicarlo nell’ arco di una decina di partite,effettivamente un po’ pompato e’, anche da cocchi,ricordiamoci che ha raiola come procuratore e quindi…….

  8. Giorgio, per me sia saponara che signorelli e guitto sono giovani interessanti, sia saponara che signorelli la stagione passata quando chiamati in causa hanno risposto al meglio, e quest’ anno gli era stato chiesto di trascinare la squadra ma in questo ( vuoi la pressione…) sono calati….guitto altro giovane di qualità e potenza fisica( molto simile al verrati del Pescara) , dumitru ormai i soldi gli abbiamo presi perciò… comunque e’ un ragazzo che si puo’ considerare anche forte, pero’ credendosi gia’ arrivato si e’ molto ingalluzito e perciò quello che ha combinato lo hanno visto tutti..
    Regini( propieta della Samp) doveva essere il terzino sinistro titolare ma per me adesso e’ un ragazzo che non puo’ sostenere un campionato di serie B!!!

    Spero di esserti stato di aiuto !!!

  9. A volte mi chiedo se chi commenta segue l’Empoli o il Gavena (col massimo rispetto per il Gavena ed i suoi tifosi).
    .
    Brugman è stato fuori vari mesi per infortunio, poi ha subito l’ostracismo della società legato al rinnovo del contratto (mandato in tribuna, lasciato in panchina, buttato in campo gli ultimi 5 minuti, fatto giocare in ruoli non suoi…). Che vi aspettavate che facesse, cambiasse l’acqua in vino? Meglio di no, sennò qualcuno poi ne abusa e scrive castronerie.
    .
    “Pompato”? Sarà anche, certamente non lo è lui come atteggiamento (anzi), fatto sta che confrontato ad altri “pompati” ha giocato meno ma ha avuto un rendimento più costante ed in media migliore.
    .
    Il tempo ci dirà dove potrà arrivare. Intanto gli auguro di lasciare Empoli a fine stagione ed approdare in una squadra che investa seriamente nelle sue potenzialità.

  10. I cavalli di ritorno non sempre mi sono piaciuti,magari tornano nelle squadre che li hanno lanciati solo per chiudere la carriera(riconoscenza)o per prendere l’ultimo introito importante(ingaggio).Pur stimando Ciccio per quello che aveva fatto nell’Empoli di Somma e Cagni,dopo aver giocato nel Valencia(pochissimo),nella Roma e nel Livorno per 5 anni(51 goals),ho propio pensato che fosse tornato per le ipotesi che ho appena detto!Invece Ciccio è stato il migliore in assoluto ed è quello che con i suoi 14 goals ci ha tenuto a galla fino ad ora….non ci fosse stato lui,sicuramente in quest’anno magari anche disgraziato,forse da un bel pezzo LA DIRIGENZA avrebbe pensato a come allestire la squadra per la risalita in B.E dalla sua ha anche un infortunio che l’ha tenuto fermo per diverse partite!Magari a fasi alterne qualcuno ha fatto anche delle discrete partite…MA CICCIO E’SOPRA A TUTTI PER UNA SPANNA NON CI SONO DISCUSSIONI I FATTI STANNO A TESTIMONIARLO.E’chiaro che per la regolarita’ del PREMIO,bisogna continuare a votare….ma l’esito è scontato!

  11. per marta,si fanno dei commenti in tutta serenita’,io dico la mia ,tu la tua,quindi ti rispondo in merito ai ragazzi da valorizzare che hai nominato.pucciarelli e’ andato a gavorrano,come sai,il georgiano e brugman sono 92,e si cerca di piazzare prima i 90 vedi anno scorso fabbrini e mori,dumitru gia’piazzato e ora forse si insiste con saponara che e’91 perche si cerca di fare cassa,in fondo e’under 21.guitto forse e’ un po’penalizzato dal fisico.per quanto riguarda brugman non credo che avendo raiola come procuratore,sia stato emarginato,anzi penso che raiola conduca il gioco e non l’empoli….comunque queste sono cose che raccolgo durante gli allenamenti che vado a vedere,e non ho nessuna prova,infine nei momenti di difficolta’ ho detto che quelli con piu’ esperienza devono dare qualcosa in piu’ e a proposito di atteggiamenti indisponenti ficagna sembra ci faccia un piacere a giocare,dumitru ha fatto e’ vero il ganzino,e chi sono gli altri che avrebbero un ‘atteggiamento indisponente alla fabbrini di anno scorso?? io non ne vedo altri, ciao

    • Ho citato Pucciarelli perchè ha comunque fatto parte della rosa e secondo me non ha demeritato quando è stato chiamato in causa.
      .
      Ma ti ripeto: ti aiuta a “piazzare” il giocatore la qualità delle sue prestazioni o la loro mera quantità? Vedere un calciatore avulso da qualsiasi manovra, incaponito nel proporre la giocata personale che non riesce mai, lo valorizza o lo deprezza?
      .
      Poi sono dell’idea che se il rendimento minimo non c’è, anche se sei un 90/91 e “ti devo piazzare in tutti i modi”, va fatto spazio ad altri…perchè oltre a dover far cassa c’è pure bisogno di far punti nel gioco del calcio.
      .
      Piccola parentesi: a mio avviso la politica di venderli sempre più giovani sarà la rovina dell’Empoli, dove non c’è più modo di programmare almeno nel medio periodo…e non ci si può razionalmente aspettare miracoli da ragazzi di 20 anni.
      .
      Sul caso Brugman non m’importa chi conduce il gioco, ma come si è arrivati a perdere un giovane estremamente promettente a ZERO. Per quanto ne so poi è stato l’Empoli a tirar troppo la corda, ma ognuno ha le sue fonti…il futuro ci dirà forse chi aveva ragione.
      .
      A me Ficagna non dà l’impressione negativa, per quanto riguarda l’impegno, che invece dà a te. Mi trovi invece d’accordo su Dumitru. Fra vecchi e giovani ce ne sono stati e ce ne sono diversi che (fino alla gestione Carboni) avevano l’aria dei vacanzieri più che dei calciatori professionisti, ma non voglio far nomi. Col ritorno di Aglietti mi pare che l’aria sia cambiata e preferisco metterci una pietra sopra, almeno fino a fine stagione.
      .
      Io credo che i “vecchi” abbiano cercato di dare qualcosa in più ma si siano trovati a predicare nel deserto (per molte ragioni). Quelli che hanno più da perdere dalla retrocessione del resto sono proprio loro che non hanno prospettive concrete diverse da questa squadra per il proprio futuro.

  12. Ma che è sta storia di perderlo a 0??? Dove l’hai letto?? Raiola e Vitale si sono incontrati negli ultimi giorni e hanno trovato un accordo come ha detto anche il procuratore: “Gaston rimarrà ancora per qualche anno ad Empoli”
    Ora a Marzo dovrebbe esserci l’incontro per le firme…e cmq se non sbaglio dovrebbe avere il contratto in scadenza nel 2013 quindi ancora c’è tempo per rinnovare…
    Anche questa storia che è stato tenuto in tribuna per firmare alle condizioni ma chi ve l’ha detta???
    Ma anche il peggior DG non farebbe mai questa strategia…un giovane che vuole mezza Europa lo minacci mandandolo in tribuna???
    Roba da pazzi!!!
    Almeno informatevi prima di parlare per sentito dire!!!

    • Appunto Simone, informatevi. Brugman ha il contratto in scadenza a giugno 2012 e il rischio di perderlo a parametro zero è concreto.

      • ma che dici se non sai le cose. ha rinnovato quando l’empoli ha comprato ze eduardo. A proposito di smafiate, visto che a noi ci piacciono tanto. Raiola ha imposto l’acquisto e la valorizzazione di Ze eduardo per il rinnovo alle condizioni dell’empoli di Brugman.
        e non fate sempre i finti tonti

        • Più si va avanti, più credo che l’utente “carmelo” con te c’abbia visto giusto. Infatti non so quanto valga la pena replicarti.
          .
          Ze Eduardo “comprato”? E’ IN PRESTITO SECCO. “Acquisto e valorizzazione” imposti dai Raiola? Infatti da quando è arrivato (ribadisco: IN PRESTITO SECCO) ha giocato parecchio, davvero…
          .
          A Simone ha già risposto l’ottimo Marinai.

          • Marta i commenti sugli utenti, specialmente i tuoi (o quelli del tuo alter-ego carmelo) non interessano a nessuno.
            Se non altro perchè non sei nessuno per dire chi e come è quello o questo.
            Inoltre, oggettivamente, se tu fossi veramente marta e non carmelo, com’è che non criticheresti mai carmelo, con il suo linguaggio censurabile?

            sciolto il nodo primario della situazione controversa che ti affligge passo ad analizzare il dubbioso e sgrammaticato contenuto del tuo commento.

            ho detto comprato zeeduardo ma intendevo come “preso”, aqcuisito.
            Ad ogni modo il giocatore dopo qualche settimana di allenamento per recuperare la forma (a parma faceva panchina, era coperto da Musacci, e questo ci ha fatto pensare che fosse veramente veramente scarso) è stato proposto, peraltro neppure con bruttissimi risultati, soprattutto visto che negli ultimi anni, abituati ai vari Musacci, Fabbrini, Saponara la media era decisamente bassa.

            morale della favola, fortuna per noi che zeeduardo non è male come pensavamo e che l’accordo con Raiola ha giovato a tutti: noi, Brugman, Ze eduardo e Raiola.
            La cosa sicura al 900% è che brugman ha già firmato per il rinnovo o comunque ha un’accordo scritto, pattuito con il procuratore al momento dell’acquisizione in prestito delle prestazioni sportive di Ze Eduardo.

  13. per alessandro marinai, allora se si rischia di pewrdere brugman e non ci si e’ trovati daccordo,come mai dopo che la parti si sono incontrate,ilragazzo al di la’ del suo valore ancora da dimostrate,peraltro,cone ci informa cocchi,gia’ da una settimana prima di livorno ,gioca titolare??? dai non e’ in scadenza,hanno trovato l’accordo e raiola ha dettato le sue di condizioni…. cioe’ farlo giocare o si va via….

  14. lazzari,ha preso una leggare botta alla caviglia in allenamento e gia’ lo si fa fuori,brugman e’ gia’ nell’undici titolare…. saro ‘ lieto se il ragazzo diverrebbe il valore aggiunto,pero’ anche in questo sito lo si descrive come maradona e come una vittima relegato alla tribuna o alla panchina….dai cerchiamo di essere obiettivi….ha raiola come procuratore,che notizia di ieri,da’ bacchettate a prandelli perche’ non convoca balotellli…daiii…

  15. Infatti sul contratto ho messo se non sbaglio…non ero sicuro…ho provato a cercare ma su nessun sito trovavo la scadenza e sono andato a memoria…
    ma sull’intervista di Raiola sono certo e anche sul incontro tra Vitale e Raiola andato a buon fine…
    Parola di Tmw e di Di Marzio…
    Dai commenti precedenti sembrava che fosse già deciso…con determinate accuse alla società per averlo ricattato…
    Io questo me lo sarei risparmiato!

  16. Articolo su PE di G.Guastella:
    “Proprio ieri – ha dichiarato il massimo esponente azzurro – a Milano ci siamo incontrati con Raiola (procuratore di Gaston, ndr) e abbiamo trovato l’accordo per prolungare il contratto.”

    Dove sarebbe questo rischio concreto di perderlo?? Marinai mi sa che ti devi informare meglio anche te!

    • Finchè non c’è un contratto depositato in Lega, il rischio concreto di perderlo c’è. Poi pensa che ti pare: se ti bastano le parole per avere la certezza del rinnovo, buon per te…finchè non vedo il tutto nero su bianco per me invece è un giocatore in scadenza libero di accordarsi con chiunque e andarsene a parametro zero.
      .
      Come dice il Marinai: se ritenete di sapere voi le cose, va bene così…

      • forse l’empoli in questo momento aveva cose più urgenti da risolvere. tipo evitare la retrocessione in legapro.
        via lo speck dagli occhi, via la carne macinata dagli orecchi

  17. Non me le sono inventate io…le ho lette sugli articoli di Guastella e di Biuzzi…
    Non importa che ve la prendiate tutti…parlavate di sicurezza di perderlo ( Marta) e rischio concreto (Marinai)
    Invece quando la società e l’agente dicono che l’accordo è stato raggiunto mi sembra che il rischio sia bassissimo di perderlo…poi è chiaro che tutto possa succedere…
    Marta hai tirato fuori delle accuse che per farle bisognerebbe portare dei fatti…non parlare per sentito dire!!
    quindi è per questo che ti ho detto di informarti…
    Poi se tutti volete continuare a criticare qualsiasi scelta della società fate pure…io sinceramente non me la sento!

    • Io non ho criticato nessuno. Ho solo fatto una precisazione. Siccome invitavi gli altri ad informarsi, ho solo detto che il contratto è in scadenza giugno 2012 e non 2013 come affermavi tu. E ad oggi, quel contratto, non è stato rinnovato. Ai discorsi, le parole, i presunti accordi devono seguire i fatti, altrimenti è tutta aria fritta. Con questo, ripeto, volevo solo fare una precisazione; ognuno rimanga delle proprie convinzioni e del proprio sapere, il tempo sarà galantuomo.

  18. devo dire che le cose stanno proprio come dice ighli,contratto rinnovato a brugman, con ze eduardo(procuratore raiola) venuto ad empoli e guarda caso giocano subito titolari.Lazzari ha un piccolo fastidio alla caviglia,ma brugman e’ gia’ titolare 5 gg prima,dai non si capisce……

  19. Raiola, fece un pò di puzzo per mettere sotto i riflettori BRUGMAN, rilasciando un’intervista a skysport dicendo che BRUGMAN è DA NAPOLI!

    I napoletani, tranquilli e calmi come sempre, si sono scatenati chiedendo informazioni in qua e in la e facendo rimbombare il nome di Brugman (pericolo scadenza per l’empoli).

    continuo citando un articolo di PE. uno simile apparse su un altra testata.

    L’intervista come detto è stata rilasciata questa mattina ai microfoni di Sky Sport 24, ed è stata riportata dai colleghi di SpazioNapoli.it

    In pochi minuti la notizia si è diffusa in tutta Napoli tanto da spingere alcuni colleghi a chiedere notizie di Brugman perfino al presidente Fabrizio Corsi: “Brugman è un ragazzo con delle qualità eccezionali, che mi ricorda molto Montella dei primissimi tempi con la prima squadra. Crediamo molto in lui, e deve crescere ancora tanto, ancora dunque è troppo presto per realtà così importanti come Napoli”.

    Abbiamo così deciso di contattare il presidente Fabrizio Corsi per fare il punto della situazione e per parlare proprio di Brugman che già sabato con il Pescara potrebbe essere titolare. “Proprio ieri – ha dichiarato il massimo esponente azzurro – a Milano ci siamo incontrati con Raiola (procuratore di Gaston, ndr) e abbiamo trovato l’accordo per prolungare il contratto. Su Brugman puntiamo molto, deve crescere ancora questo è ovvio, ma ha delle enormi potenzialità e ci darà una grossa mano in questo finale e rappresenta per l’Empoli del futuro un pilastro importante”.

    Altro colpo con l’arrivo di Ze Eduardo: “Ce lo hanno presentato come un giocatore bravo tecnicamente ma che fa della sua miglior qualità il grande dinamismo una forza esplosiva. Due anni fa giocava nell’Ajax ed era alla seconda stagione a Parma, i ducali credono molto in lui”.”

    allora quanto fa 2+2?

  20. Marinai il termine criticato era riferito al commento di Marta…quello che era riferito a te l’ho messo tra parentesi se vedi…
    Infatti te non hai criticato nessuno…ti ho solo detto che la frase c’è il rischio concreto perderlo mi sembrava esagerata visto le dichiarazioni abbastanza chiare e sulla scadenza ti ho scritto che non ero sicuro infatti avevo messo se non sbaglio…
    Magari nel messaggio precedente non sono stato chiarissimo e per questo ti chiedo scusa…

  21. mi duole dirlo,ma quoto vannucchi in toto sulla questione brugman,ze eduardo,anche perche’ e’ talmente chiara la situazione che e’ suffragata dal fatto che brugman e ze eduardo giocano improvvisamente.marta che adesso brugman sia una vittima non mi pare proprio,le condizioni le detta raiola…. poi intendiamoci non ho nulla contro brugman perche’ lo ritengo bravo tecnicamente,pero’ i fatti si sono svolti come esposto da vannucchi

    • Meno male che riporti le cose diversamente da me, ci davano già per essere la stessa persona 🙂
      .
      Ognuno ha la sua opinione e le sue fonti, vedremo il tempo a chi darà ragione. Assodato che non cambia la vita a nessuno degli scriventi. Almeno spero 🙂

    • Leggendo qua è la mi sembra di capire che Brugman sia quasi IMPOSTO da qualcuno,perche’GIOCHI NELLA FORMAZIONE TITOLARE….io credo invece alla fine,contratto o non contratto,che questo ragazzo abbia giocato, infortunio a parte,anche troppo poco!

  22. Brugman il contratto con l’Empoli lo ha allungato!!!!!!ed e’ un bene per questa squadra perché e’ un ragazzo con notevoli qualità!!!!!!

  23. daniele,sei una persona esperta e di mezza eta’ e ti meravigli che qualcuno sia imposto…,ripeto brugman e’ un ragazzo di prospettiva,bravo ecc,ma non facciamone un maradona…..certo i mezzi ai mediani che abbiamo uno che ha i piedi buoni,si nota,ma dai che ha fatto brugman,un gol aq castellamare di stabia,dopo che loro,sul 3 a zero avevano abbassato la guardia??? daii.. giudichiamolo dopo 10,15 partite e poi vediamo

    • Vedi kappa la mia paura è quella che piu’ di uno dei tifosi che postano su questo sito,siano dei tifosi che allo stadio vengono poco o per niente e la partita la vedono solo in televisione!…..Questo ragazzo in primavera era un leader…l’ho visto giocare qualche volta e ti posso assicurare che sa dare del tu al pallone…ora è vero che per ora non ha fatto vedere cose straordinarie in quelle poche presenze che ha fatto quest’anno,ma c’è da considerare il fatto che quest’anno la squadra certo non aiuta ad emergere nessuno dei giovani che abbiamo….(senno’ non ci troveremmo nell’attuale posizione) e poi cosa non da poco è un ragazzo di soli 19 anni!La mia paura è che quest’anno sia molto condizionato dall’infortunio che ha avuto alla schiena e che niente di buono in un certo momento della stagione faceva presumere per la sua carriera.Infatti in campo sembra sempre che si accontenti di fare il suo compitino,senza forzare al massimo!Obbiettivamente mi piacerebbe vederlo durante gli allenamenti per poter dire qualcosa in piu!Comunque come l’anno scorso non avrei scommesso una lira su Fabbrini(e la penso sempre nella stessa maniera!)sarei pronto a scommettere forte su di lui per quel che riguarda la sua carriera…..come nessuno mi togliera’ mai dalla testa che nonostante un campionato fino ad ora sotto tono,anche Saponara fara’una bella carriera!Chi vivra’…vedra’!

  24. per marta,che dice di fare spazio ad altri,perche’ bisogna fare punti,ma e’ la societa’ che lo decide o sei tu che lo decidi?? non ho capito

    • Io dò la mia serena opinione nel contesto della discussione, punto. Non capisco nè il tono nè il fine della tua domanda.
      .
      Dal mio punto di vista Shekiladze (per dirne uno) avrebbe meritato qualche chance in più rispetto a quelle che ha avuto. Magari affiancato a Levan piuttosto che a Coralli.
      .
      Poi si può essere d’accordo o meno…non ne faccio un dramma esistenziale. A decidere dovrebbe essere solo l’allenatore (nell’ottica dell’esigenza di far punti, vista la classifica) piuttosto che la società (che magari guarda, come dicevi, più a valorizzare a tutti i costi il singolo e far cassa).
      .
      Poi son punti di vista, ognuno ha il suo.

  25. Siamo tifosi. Paghiamo il biglietto/abbonamento per giudicare. Non ci vedo niente di male.
    Giudicare significa dire che un giocatore è forte o è un pollo e quando è un pollo va detto che è un pollo e non mi sembra di offendere nessuno per questo.
    Per finire dico che con questa storia di valorizzare questi polli, perché è quello che sono la maggior parte dei giovani di questa mandata, si sta andando in serie c.
    Mi sembra il minimo avere il diritto di commentare questo pollume dando di pollo a chi è pollo.
    Ciao

  26. Fabbrini ha preso 5 anche se l’udinese ha vinto 4-1. Ormai è appurato che sia un’altro pollo (mia opinione)
    Saponara certamente anche quando non gioca bene almeno lascia intravedere qualcosa. Purtroppo ancora non ha trovato un’allenatore che lo valorizzi, che lo piazzi bene in campo.
    Questa non è la stagione giusta per valorizzare giocatori, quindi ero e continuo ad essere per valutare partita per partita.

  27. Saponara – Brugman – Signorelli – Mori – Guitto (giocatori che se crescano con calma faranno una carriera da serie A)

    * fabbrini*; si vede che per lui la A e’ troppo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here