Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”

Girone A – 5° giornata andata

28 settembre 2013

Sassuolo – EMPOLI    0 -1

 

 

 

TABELLINO

 

 

EMPOLI

Biggeri, Brumat, Mattiello. Sbarcea, Bachini, Risaliti, Silvestri, Gargiulo, Frugoli, Santi, Piu

A disposizione: Pacini, Agrifogli, Menichetti, Zavatto, Diousse, Gemignani, Konate, Angeli, Nuti

Allenatore: Mario CECCHI

 

Sostituzioni  (tutte nel 2° tempo):

al 13’ entra Menichetti

esce Sbarcea
al 35’ entra Angeli

esce Santi
al 39’ entra Gemignani

esce Brumat

 

 

GOL

90’+3 Frugoli

 

 

Con un gol su punizione di Frugoli in pieno recupero l’Empoliespugna il campo di Sassuolo e, per la seconda volta in stagione, torna dall’Emilia con tre punti.

Adesso il Campionato osserverà una lunga sosta causa i Mondiali Unde ’17 che si disputeranno  negli Emirati Arabi Uniti. Il Campionato riprenderà sabato 2 novembre con le gare della 6° Giornata: gli azzurri saranno impegnati a Siena.

L’Empoli sarà tuttavia impegnato nella gara di recupero del 2° Turno di Coppa Italia col Cesena a Monteboro mercoledì 23 ottobre.

 

 

Fabrizio Fioravanti

 

 

Articolo precedenteDal campo | Undici anti-irpini pronto, ma Moro?
Articolo successivoSUPERCOPPA PRIMAVERA – Vince la Juve

22 Commenti

  1. Mi spiegate cosa e’ successo a Pacini? Dovrebbe essere il portiere titolare, l’ho visto in settimana allenarsi con la prima squadra e fare bene… Perché in panchina? Rispetto ad altri ruoli, avevamo constatato un altro tipo di comportamento da parte della dirigenza negli anni passati …

  2. Tony la chiama bella vittoria, se hai visto la partita e come e ‘ arrivato il goal Sa di mezzo furto. Il pareggio era il minimo x il Sassuolo che ha giocato con tenacia sopperendo alla tecnica. X una volta tre punti …..non molto meritati. Il calcio leva ma anche da, oggi ha dato molto ai ragazzi toscani.

  3. io ho detto bella vittoria non bella partita anche perché non l’ho vista ma è fuori dubbio che è una vittoria cercata fino al 92 perché non si prende a caso una punizione dal limite e comunque un po’ di c…. anche a noi non fa male i campionati si vincono anche con quello

  4. Tony conviene meglio dosare le parole, perché ieri chi meritava i tre punti eravamo noi nero verdi . Sinceramente ho visto tantissime volte l Empoli, giovanissimi, allievi, primavera, torneo di Viareggio,, ecc questa e’proprio una brutta copia Dell empoli di donati di qualche anno fa. Fattore c a parte. I ragazzi del Sassuolo sono usciti con le lacrime x questo ti dico dosiamo le frasi. E poi la partita va vista x capire meglio come e’ andata. Saluti

  5. quante volte abbiamo perso noi immeritatamente vedi con la juve ….nn si puo’ vincere sempre giocando bene e che c..o

  6. caro centrocam ti ricordo che l’anno scorso all’empoli gli fu negata la vittoria contro il torino a torino con un rigore inesistente al 93 che ci costò la qualificazione ai play off delle finali nazionali ma non ricordo qualcuno che si lamentò. nello sport è così a volte si prende a volte si dà

  7. Caro centrocam vedendo la partita di ieri il Sassuolo più che altro ha giocato tutto dietro la linea della palla cercando il contropiede contro una squadra che attacca come l’ Empoli è chiaro che giocando così qualche occasione si crea

    • E allora? La tattica x noi e’ questa contro le squadre forti come l Empoli. Qui si parla di c… O meno non di come si gioca. L Empoli ha fior di giocatori, gargiulo, frugoli, non si discutono x cui noi che risultiamo piu deboli tecnicamente e x esperienza facciamo una partita accorta, ma non vi e ‘ dubbio alcuno che ieri dal rigore ,non dato incredibilmente , a perdere la partita in un minuto e x di piu il minuto finale del recupero lascia l amaro in bocca, lo hanno detto tutti anche il dirigente Dell Empoli che il pareggio era il risultato giusto.

  8. Mettere una punizione all’ incrocio dei pali all’ ultimo minuto non penso dipenda dal culo dipende da come si tirano le punizioni poi che ci potesse stare il pareggio è giusto peró la squadra che ha attaccato di più è stato L’ Empoli anche se non ha creato molto perché c’erano pochi spazi

    • Infatti non ho detto che Frugoli e ‘ c…..fortunato, lui e’ bravo, il c… Sta nel passare dalla sconfitta alla vittoria in un minuto e in una partita che l Empoli non meritava di vincere,il pareggio era piu giusto, me se tu non eri presente stai zitto grazie e impara a leggere cosa si scrive.

  9. Vincere a Sassuolo era importante per non perdere terreno nei confronti di un Torino che sembra non avere cedimenti. Che la vittoria sia frutto di una prestazione non proprio da incorniciare è altrettanto vero, ma i ragazzi sono stati premiati per la loro voglia di fare risultato contro una squadra che si è difesa con ordine e qualità fino a venti minuti dalla fine. Così come la Samp, la scorsa settimana, i nostri avversari hanno perso di intensità e l’ordine ha lascuato troppo spazio alla difesa ad oltranza, senza più capacità di far male in contropiede con ripartenze efficaci come nel primo tempo. L’unica differenza sta nell’aver fatto una giocata di classe con quel calcio di punizione di Frugoli da incorniciare, cosa non riuscita contro la Samp. L’opaca prestazione di alcuni, ma la consapevolzza delle loro reali capacità , fa ben sperare per il futuro, il rientro a centrocampo di Menichetti dopo un’assenza “forzata” offre possibilità di ricambio a un reparto che nel gioco di mister Cecchi è messo spesso sotto pressione per intensità di gioco costruttivo e difensivo. La “fortuna” ?……bisogna andarla a cercare, e questo non manca mai ai nostri ragazzi!!!…..e a volte si trova !!!!!! Forza azzurrini…..e per i ragazzi del Sassuolo un bravi per la loro prestazione di ieri!!!

  10. Potevi evitare di parlare di tuo figlio, cosi lo faranno tutti, parla della squadra o della difesa del centrocampo in genere, Luca sei un attento commentatortre ma evita di essere di parte.scusa ma e’ anche il pensiero di tanti .

  11. ragazzi è entrato Angeli!!!,10 minuti,poi 20 ,poi 30,dai Elia,ci siamo,o forse ha ragione chi dice ,che è solo per stanchezzqa di quelli che sono in campo??

    • mi sa tanto che i genitori dei ragazzi sono proprio senza testa, e i ragazzi di conseguenza sono senza cervello, poerannoi che fine la generazione umana…

  12. ANONIMO,se ti riferisci a topino ti dico che io non sono nemmeno lontano parente ,di Angeli,l’ho visto gocare in una partita di un torneo ,e mi sembrava discreto come gli altri, e certe affermazioni, tientele per te!!!

  13. Sig “Cerri”, non ho il puacere, o forse si, di conoscerla , …ma,se fosse un attento lettore , senza pensare preventivamente ed anche un pò maliziosamente che i miei pensieri debbano essere di parte , riscontrerebbe, in quello che ho scritto, un chiaro riferimento alla “possibilità “che il mister potrà avere in seguito dal momento che è tornato disponibile Menichetti , un centrocampista con pari dignità di tutti gli altri, e sicuramente come tutti gli altri, sempre rispettoso delle scelte del Mister, qualunque esse siano. Mi permetta di farle notare che questo non mi sembra sia la linea di pensiero che ,taluni, seguono altrettanto correttanente nei confronti di altri ragazzi, nel bene e nel male. Non c’è bisogno di sponsorizzare nessuno….È strana la puntualizzazione per me che sono genitore come tanti altri , che in passato ha scritto decine di commenti (vedi “tecnico”) che adesso, per aver avuto volontà di rendermi riconoscibile, debba essere condiderato “inopportuno” a qualsiasi pensiero nei confronti della squadra…..tutta! Non si soffermi alle maliziosità, scriva le sue analisi , le sue considerazioni sulla squadra senza aver paura di passare sotto giudizio, con rispetto e purezza di idee…..ce ne avventaggeremo tutti e sapremo come scrivere delle gesta dei nostri ragazzi con semplità e autenticità d’animo. Con rispetto, luca.m

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here