verdiSecondo le ultime indiscrezioni raccolte Simone Verdi è a un passo dal vestire la maglia granata. Milan e Torino non avevano trovato un accordo per il fantasista e si è dovuti ricorrere alle buste. Ancora non è stato deciso ufficialmente svelato l’esito, ma pare che il Torino abbia offerto di più dei rossoneri.

 

La notizia interessa chiaramente da vicino anche l’Empoli, che oltre ad essere la squadra nella quale ha militato Verdi le ultime due stagioni, potrebbe volerlo anche per l’annata ventura. Vi terremo aggiornati in questo articolo.

 

AGGIORNAMENTO 20.45

Quando sembrava che nel futuro di Simone Verdi ci fosse il Toro, ecco la sorpresa: è il Milan ad accapparrarsi il giocatore. La cifra messa dai rossoneri – anche se ancora non è stata resa nota – è stata quindi superiore a quella granata. Adesso, se l’Empoli vuole rimettere le mani su Lanterna Verde dovrà parlare con la dirigenza del Milan.

 

Simone Galli

18 Commenti

  1. Vediamo Saponara non meno di 16 mln e prendiamo Verdi visto i buoni rapporti col Milan , Verdi diventerà più forte di Saponara

    • Andiamoci piano con i paragononi….sicuramente Verdi potrà fare buonissime cose in A,ma vorrei sottolineare che fra i 2 ci sono solo 7 mesi di differenza di età,quindi sono quasi coetanei…..Saponara era fermo praticamente da 1 e mezzo e nonostante questo in 17 partite di A ha messo a segno 7 goals,Verdi in 26 presenze ha fatto solo 1 goal…….A 21 anni il Sapo in B 36 presenze e 11 goals(e una marea di assist goal)….A 22 Verdi in B 40 presenze e 5 goals……Saponara ha un cartellino che costa parecchio……Verdi è stato riscattato dal Milan e in busta c’ha messo 450.000 euro.Ora….se dipendesse da me lo comprerei anche(ma attualmente non ci spenderei più di 1,5 milioni,massimo 2),ma mi pare che forse sarebbe meglio prenderne 12 di milioni e di avere anche l’anno prossimo Riccardo con noi……Tanto Verdi non è un trequartista e mi pare che se non l’ha dimostrato a 23 anni,non lo dimostrerà piu’….è un esterno.Punto!

    • Perdonami Stalingrado,non voglio mettere freni alla provvidenza e mi auguro che Verdi diventi come dici tu una grandissima seconda punta(ma per me lui giocherebbe bene come esterno di un attacco a 3),ma va paragonato con una seconda punta e allora non puoi pensare a paragoni con Saponara o Fabbrini che seconde punte non sono……Magari puoi fare paragoni con Pucciarelli o Tavano o Maccarone(visto che si allarga spesso).Quanto a Fabbrini….mi auguro che la tua….sia una battuta! 🙂

  2. 450.000 euro, e questo vi dice il valore reale del giocatore.
    Vi ricordo che se non arrivava Saponara si faceva dura, perchè con Verdi siamo stati 10-12 partite senza segnare su azione. Lasciamolo stare, non ha le caratteristiche nè il talento per fare il Saponara, non ha i tempi giusti per fare l’assist e spesso fa azioni di corsa di 30 metri ma poi si va a incartare sul fondo o sbatte contro il difensore. Insomma: lasciamo perdere, scommetterei su altri giocatori. Vedrete che se non viene a Empoli finisce in prestito in B, a settembre o al più tardi a gennaio. Come sempre, pronto a scommettere con chiunque

    • Com’è che quando i giornali gli davano 7 in pagella e io dicevano che erano di fori tutti mi davano addosso, ma poi Sarri lo ha tolto di squadra e l’Empoli ha ripreso a segnare? Anche in questo caso ho avuto ragione a dispetto di tutti: fuori Verdi e si ricomincia a segnare. L’unico errore che ho fatto è pensare che Sapo potesse far segnare di nuovo anche Ciccio, che però era ormai giù di morale…

  3. Quoto gandalf: se trova una squadra che lo utilizzi (finalmente) nel suo ruolo di attaccante esterno (al limite la seconda punta in un attacco a due) può regalare delle soddisfazioni. Salta l’uomo, è un professionista serio (lo ha dimostrato non lamentandosi mai di dover fare il trequartista nonostante non fosse nelle sue corde) e può solo migliorare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here