ph empolifc
ph empolifc

La squadra azzurra è scesa in campo questa mattina per un allenamento più leggero, visto che stasera si giocherà a Lucca.

Tra i ragazzi che hanno preso parte alla sgambata anche l’ultimo arrivato, Michele Camporese, che si è già messo a disposizione di mister Giampaolo senza perdere un secondo. Il giocatore sta bene ed anche se dovrà rimettersi un po’ in pari con il resto dei compagni dimostra un discreto stato fisico. Difficile che stasera possa essere tra coloro che scenderanno in campo a Lucca ma sicuramente dalla prossima settimana lo vedremo già inserito negli schemi difensivi che saranno protagonisti in maniera maggiore nelle prossime sedute di allenamento.

 

Camporese non sarà l’unico a non disputare il derby di questa sera, infatti saranno diverse le “defezioni” a cui dovrà ottemperare il tecnico azzurro. Costa non è ancora pronto e sta facendo un lavoro ad hoc, ma anche Dermaku sta continuando il suo lavoro differenziato e deve ancora fare la sua prima comparsata in partita. Mancheranno anche Signorelli e Krunic (per entrambi piccoli problemi muscolari) e non dovremmo vedere nemmeno Mchedlidze e Saponara. Per “The Magic” ci dovrebbe essere uno stop precauzionale, mentre il georgiano è alle prese con una noia al ginocchio, anche se forse per uno spicchio di partita lo potremmo vedere.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoUfficializzata l'ultima amichevole
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Ma che state a guardà i’risultato, nelle amichevoli di luglio? L’importante è vedere i movimenti, i’gioco…gli schemi…..Di questi tempi tutti possono perdere con tutti. E viceversa.

  2. Se si fosse dato retta alle amichevoli degli scorsi anni con Arezzo e Ponsacco….a quest’ora saremmo in C2…..invece abbiamo fatto 2 campionati strepitosi.Le amichevoli contano il giusto e servono per spezzare i duri carichi di lavoro….oltre naturalmente a trovare la giusta amalgama tra i reparti….
    Spesso vincere 10 a 0…..non serve a niente….Magari puoi anche perdere a Lucca,ma questo cosa vuol dire,che la Lucchese e’ più forte di noi?Se andra’ male perdiamo,se va bene magari gliene diamo 3,ma se si giocasse contro di loro tra un mese magari finirebbe 5-6 a 0.Essere in forma adesso sarebbe solo controproducente……c’è un campionato di 38 partite che ci aspetta…….

  3. Esistono i prestiti.Tanto davanti si fa così..nn si compra nessuno perché un attaccante bono costa troppo.Si aspetta fine agosto e si vede se qualche squadra con giovani in esubero ce ne da qno in prestito.Con la Fiore adesso dovremmo avere più di una corsia preferenziale con tutti gli affari che stiamo facendo.Ma onestamente spero nn lo prendano perché dato che adesso in quel ruolo siamo coperti,sarebbe segnuccio..visto che Bernardeschi é più assimilabile ad un trequartista..

  4. Ora si vende hysai r tonelli e forse mario rui e von quei soldi si piglia un centrocsmpista e un attaccante.
    Dietro ormai abbiamo una tribù di difensori

  5. Gli attaccanti nn li compri..hai già mac Levan puccia magari più tutti tuoi e gli ultimi quattro da valorizzare.se prendono ,prendono alla fine in prestito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here