puccia premiato
ph empolifc

Le amichevoli estive ormai stanno finendo per tutti i club visto che molti di questi già nel prossimo fine settimana inizieranno la stagione ufficiale, ed allora è uscita una statistica molto curiosa, redatta da “tuttomercatoweb”, che non puo’ che farci piacere.

Infatti il nostro Manuel Pucciarelli è il bomber di questo precampionato con ben 7 reti all’attivo. Assieme al nostro attaccante, sul gradino più altro c’è anche Acquafresca del Bologna che ha messo a segno lo stesso numero di gol di “El Nino”.

Pucciarelli, andando a vedere nello specifico, ha segnato una doppietta sia con Montelupo che con Camaiore e Lucchese, poi un gol col Pisa.

 

Ovviamente è chiaro che questa particolare classifica va letta fra virgolette visto che le avversarie di Empoli ed altre squadre non sono certo paragonabili ai top club europei affrontate da squadre più blasonate del nostro campionato. Fa sempre comunque molto piacere vedere il nome di un nostro giocatore in una classifica, qualsiasi essa sia.

Rimanendo alle curiosità del precampionato, in casa Empoli, da segnalare che dietro a Pucciarelli nella classifica marcatori troviamo Maccarone con quattro gol e poi Saponara e Krunic con tre gol a testa, mentre vediamo che Skorupski è quello che ha avuto il minutaggio maggiore (dietro Croce e Zielinski).

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Tonelli piace alla Roma
Articolo successivoUfficiale: preso Maiello!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Il campionato è un altra cosa ormai lo sappiamo
    Per me pucciarelli non è giocatore da serie a. …co farà patire tantissimo

  2. Matteo segui il basket il calcio non è cosa tua vedrai pucciarelli quello che combina questo’ anno sara’ una delle rivelazioni

  3. Quoto in pieno Matteo Il Bizantino.
    Aggiungo anche che non si capisce come mai la società non si sia ancora mossa con un altro attaccante

  4. Come sempre ci sono pseudo tifosi che guardano solo se i giocatori fanno minimo 20 goal a stagione,non guardano carta d’identita’….Pucciarelli ha 23-24 anni ed e’ solo al secondo anno di A…..ma soprattutto sentenziano i giocatori ben prima dell’inizio del campionato….Io non posso dire quanti goals farà in questo campionato…..so solo che come sempre il suo impegno non mancherà e che per lui sara’ un anno importante…..Ricordo che un po’ tutti,all’inizio del campionato scorso,dopo i 3 goals realizzati nelle prime giornate di campionato,lo avevano osannato come giocatore dall’avvenire certo e sicuro uomo mercato…Il vero tifoso può anche criticare certe sue partite,soprattutto sotto il profilo delle occasioni sbagliate (l’ho fatto anch’io,quando lo meritava)….Lo pseudo tifoso sa solo dire che non è buono a nulla che la A non fa per lui e che non sarebbe titolare nemmeno in B……mai niente di costruttivo puo’ uscire dalla bocca di uno pseudo tifoso…..critica solo per partito preso….

  5. Invece per me Manuel è sottovalutato perché è un attaccante che fa tanto movimento, si sacrifica per la squadra e crea palle gol che deve migliorare a concretizzare. Anche contro il Genoa dopo soli 3 minuti ha fatto una giocata eccezionale ma si è fatto parare il tiro, insomma deve cercare di migliorare sotto l’aspetto realizzativo però il costante scetticismo nei suoi confronti è quantomeno ingeneroso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here