L’Empoli non ha fretta di fare nessuna mossa di mercato, anzi, con il probabile arrivo di Regini, la formazione di Aglietti potrebbe anche chiudere il casello in direzione entrare. L’inserimeno di Dumitru di fatto, ammesso il cambio di modulo al 4-2-3-1, potrebbe non richiedere l’arrivo di un esterno alto a sinistra.

 

Però il mercato degli azzurri è tutt’altro che chiuso, in rosa al momento ci sono ben 32 calciatori, inevitabile quindi un netto sfoltimento, soprattutto di quei giovani arrivati dalla Primavera alla prima squadra. Soltano pochi di loro (non consideriamo in questo gruppo Brugman) avranno il privilegio di disputare tutta la stagione ad Empoli.

In quest’ottica la dirigenza si sta già muovendo per cercare di capire quali potrebbero essere gli “affittuari” dei loro pupilli, una situazione non semplice, una scelta sbagliata potrebbe anche costare tempo prezioso per tutto l’investimento fatto dal settore giovanile empolese.

 

In molti hanno già gli occhi adosso, ma il più gettonato pare essere l’attaccante Pucciarelli ed il Pisa, che ha già in Guitto ed in Fanucchi, due obbiettivi empolesi, avrebbe avanzato le prime richieste per capire se ci possono essere i presupposti per portare il giocatore all'”Arena Garibaldi”.

Ad oggi la società nerazzurra ha solamente Carparelli come terminale offensivo ed ovviamente cerca insistentemente uno che abbia senso del gol. Per Manule Pucciarelli, avrebbe speso parole d’elogio, così ci arriva dalla città della torre, direttamente il tecnico Pagliari, ovviamente per quello fatto in Primavera e non ne pochi giorni di ritiro di questa nuova stagione.

 

Come detto, il Pisa vorrebbe però più di tutti Jacopo Fanucchi che al momento è blindato dall’Empoli ma per il quale è difficile dare per certa la permanenza in azzurro data la voglia che anche il giocatore ha di ritornare ad indossare la maglia pisana.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCoppa America | Uruguay campione, stacca l'Argentina
Articolo successivoAtletico Roma e Ravenna out. Spera Catanzaro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here