Nel pomeriggio ci sarà la seduta di allenamento, l’ultima prima della gara che domani alle ore 15:00 (complimenti davvero per la collocazione oraria alla Lega Calcio) che ci vedrà in campo contro il Cesena per il quarto turno di Tim Cup. Una gara che l’Empoli vuol vincere, che l’Empoli deve vincere anche per lenire leggermente il malcontento che dopo il doppio poker subito sta investendo la maggior parte dei tifosi azzurri. Sarà un Empoli pero’ diverso quello che vedremo in campo domani sera con tutti coloro che hanno avuto minor spazio durante questa fase di campionato ad essere protagonisti.

Ci spiegherà poi meglio lo stesso tecnico Martusciello in sede di conferenza stampa, che si terrà alle ore 14:00, ma a grandi linee la formazione dovrebbe essere delineata per come ve l’abbiamo raccontata ieri. L’avversario (diciassettesimo in serie B) non è certo irresistibile e siamo convinti che, nonostante possa avere ottime motivazioni, qualche variazione rispetto al più classico undici titolare verrà effettuata ma la gara non dovrà assolutamente essere presa sottogamba perchè proprio questo tipo di situazioni possono divenire le più pericolose. L’opportunità che verrà data a molti di potersi mettere in mostra ed esprimersi dovrà essere sfruttata al meglio e non ci riferiamo soltanto ai giovani ma anche a qualche elemento di grande esperienza che fin qua a dimostrato poco e che potrebbe invece dare indicazioni importanti anche per poter con maggiore serenità far rifiatare chi da ormai tanti anni porta con onore la carretta.

Una gara che spesso rappresenta un fastidio, un dosso durante la settimana di lavoro e tra l’altro questa per gli azzurri lo è molto. Ma crediamo che questo fastidio possa essere invece una grande opportunità anche per ritrovare maggiore serenità a livello generale, elemento che sarà fondamentale domenica quando la posta in palio sarà ancor più alta.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeteore Azzurre | 28a puntata: Matjaz Florjancic
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Cesena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Mandatelo via, solo così si può iniziare il ns campionato. Finora si è salvato solo perché ci sono tre squadre peggiori, ma la pacchia sta per finire.

    • Finiamola con le critiche e sosteniamo la nostra squadra (giocatori, mister e società)
      In alternativa potete sempre cambiare squadra e andare a tifare la Juve così vincete sempre (quasi!) e siete tutti contenti!

      • Perché a te va bene andare allo stadio con la consapevolezza che si prende 4 pappine? Serve la scossa ma con gli applausi non arriva …

  2. È LA VS COMPIACENZA AD AVERCI FATTO INGOIARE UN ALLENATORE PALESEMENTE NON ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE. … SIETE VOI CHE NON VOLETE IL BENE DELL’EMPOLI ALTRIMENTI PRETENDERESTE DI PIÙ. … O ALMENO NON ESSER PRESI PER IL CULO.

    • Ragazzi e vu parlate a vuoto, allora Martusciello non andrà mai via, fatevene una ragione, poi se non avete più voglia di vedere perdere, tifate per altre squadre, quest’anno è così fino alla fine, inutile girarci dintorno, la Società se tirata una zappa sui piedi e non la può levare, però sta zitta e aspetta, perchè se gli va bene come è successo spesso, dobbiamo anche chiedere scusa, altrimenti, fanno finta di nulla e danno la palla ad altri, è così che va il mondo del calcio un vi ci fate il capo, altrimenti datevi all’ippica è meglio.

      • e tu avrai anche ragione ..ma l’abbonamento e sè pagato ….almeno facci protestare per essere stati presi per i fondelli …per averci venduto un prodotto non all’altezza …a vedere il Tuttocuoio si spende 10 €..e lo spettacolo non è mica tanto peggio …e almeno le aspettative sai già quali sono ….ma quà sembrava che si fosse il nuovo Barcellona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here