Mercoledi scorso alla Cena Azzurra Pozzi è stato premiato due volte: il premio della Critica del Leone d’Argento e il Trofeo Pianetaempoli.it – Gol più Bello. Corvia invece a ricevuto il Leone d’Argento. Anche se in realtà la premiazione ufficiale è avvenuta solo nella Sala Stampa del “Carlo Castellani” nel dopogara di Empoli-Ascoli, dato che Corvia, febbricitante, mercoledi scorso ha dovuto rinunciare a partecipare.

 

Ebbene dicevamo Pozzi ha ritirato due premi e Corvia uno: entrambi hanno risposto alla grande. Nicola ha segnato nel giro di dieci minuti una splendida doppietta che ha spianato la strada verso un largo successo, regolato da un colpo di testa perentorio quanto di pregevole fattura di Daniele. Risultato: Empoli batte Ascoli 3-0, con una doppietta di Pozzi ed una prodezza di Corvia.

 

Un successo che allunga la striscia di risultati utili consecutivi ad otto, e alimenta le speranze di qualificazione ai Play Off. Adesso l’Empoli è quinto, ma a sole due lunghezze dal Livorno terzo ed una dal Brescia quarto. Il livello di entusiasmo in città è ancora piuttosto bassino, ma altre prestazione come quella contro i marchigiani potrebbero aiutare a riportare un pò più di tifosi sugli spalti.

 

gabrieleguastella@hotmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here