serie-a-20122013-il-calendario_1_bigAnche quest’anno, come sempre, seguiremmo in diretta LIVE testuale la composizione dei calendari.

Dalle 19:15, con l’inizio dell’evento che si terrà all’Expo di Milano, scopriremo piano piano il cammino degli azzurri nel prossimo campionato di serie A, il 2015/16, undicesimo della nostra storia nella massima categoria.

 

La grande curiosità sarà ovviamente per la prima giornata, in programma nel weekend 22/23 agosto, gara che con grande probabilità si giocherà in casa visto che lo scorso anno si è partiti fuori e non sono state chieste particolari deroghe, chieste invece (come vedete in altro articolo) da diversi altri club. Da quella poi a seguire tutte le altre che si susseguiranno di giornata in giornata.

Come curiosità possiamo ricordare che nelle dieci partecipazioni passate al campionato di A, soltanto 3 volte l’Empoli ha giocato la prima giornata in casa, mentre 7 volte è partito fuori. Però di fatto non c’è mai stata una “prima” al Castellani. Infatti nel 1986-87 la prima era si in casa ma si è giocato a Firenze contro l’Inter. Stessa cosa nel 1997-98, prima in casa con la Roma ma gara giocata a Firenze. Nel 2002-03 la prima giornata era programmata in casa con l’Inter, gara giocata si al Castellani ma quella è stata una prima “finta”, infatti in virtù dello sciopero che ritardo’ l’inizio del campionato, la prima gara giocata fu a Como in quella che era la seconda giornata.

 

Vi ricordiamo che oltre al nostro LIVE, che vi consigliamo di non perdere, l’evento potrà essere seguito in TV, sia in chiaro (Cielo, Italia2) che sulle piattaforme Mediaset Premiume e Sky.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbbonamenti: i rinnovi sono 4060
Articolo successivoTV | Francesco Tavano si presenta ad Avellino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. meglio subito le squadre più forti, non si sa mai che siano più a corto di noi nella preparazione. Se le incontriamo a campionato già bene avviato i valori in campo vengono fuori quasi sicuramente (salvo eccezioni).

  2. meglio sarebbe evitare squadre come la lazio che hanno il preliminare Champions o quelle che hanno i preturni in UEFA (credo la samp sicuramente) che faranno una preparazione ad hoc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here