martuscielloLa campanella dovrebbe suonare intorno alle 19:00 e quindi già da un ora prima tutti pronti per abbracciare i ragazzi che alla spicciolata arriveranno allo stadio. Da oggi parte ufficialmente la stagione 2016-17, quella che vede Giovanni Martusciello come allenatore, quella della dodicesima serie A, quella che dovrà mettere il record di tre salvezze consecutive.

 

Come detto stasera arriveranno tutti i calciatori in rosa a questo momento (per questo a stamani mancano dall’elenco Skorupski e Gilardino), prima saluti, primi abbracci e ritiro del materiale tecnico griffato anche quest’anno, Joma. La squadra consumerà poi questa sera la prima cena tutti assieme mentre da domani fino a venerdi saranno in programma le visite mediche presso la struttura empolese dell’Ecomedica. Sabato dovrebbe esserci un giorno di “riposo” e poi domenica mattina con il pullman la partenza per il ritiro di Sestola dove la squadra resterà fino a sabato 23 Luglio e dove disputerà due amichevoli (16 e 23/07).

Da Martedi 26 Luglio il ritiro proseguirà ma con la squadra che tornerà a lavorare nell’amato “Sussidiario” e con il pernotto che dovrebbe essere all’Hotel Alexandra di Vinci.

 

Conosceremo a breve anche l’elenco ufficiale delle amichevoli, con date precise ed orari ufficiali. La nuova avventura è di fatto iniziata ed oggi sarebbe già importante il primo bagno di folla per far sentire subito alla squadra ed al nuovo allenatore tutto l’entusiasmo che c’è.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedentePer Gilardino sarà biennale
Articolo successivoMercato Azzurro | C'è anche il Toro per Barba
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. …pimo comandamento di martusciello: imporre, a chi di dovere, di calciare eventuali rigori in maniera umana…… 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here