RadioBrunoDa quest’anno, com’è ormai noto, la redazione toscana di RadioBruno trasmette le partite dell’Empoli sulla frequenza 99.2, un canale che permette all’emittente di Ponte a Egola di trasmettere gli interi novanta minuti dei match con pregara, commenti e dopogara esclusivamente dedicati agli azzurri. In via sperimentale poi dalla partita in casa con il Sassuolo RadioBruno ha dato il via ad una nuova iniziativa, un modo in più per stare ancor più vicino ai tifosi dell’Empoli. Infatti tutti i tifosi azzurri potranno intervenire durante la diretta coinvolgendo i cronisti, e gli eventuali ospiti, in domande e curiosità, o anche solo per esprimere il proprio pensiero o concetto. Un’iniziativa che ha riscosso grande successo visto la massiccia partecipazione dei tifosi durante Empoli-Sassuolo ma ancor più per la sfida esterna di una settimana fa a Livorno.

  

Un risultato che ha spinto la redazione sportiva a ufficializzare l’iniziativa radiofonica. Ecco così che dalla partita con la Ternana lo spazio dedicato ai tifosi diventa “ufficiale”. I supporter azzurri potranno inviare un loro sms al numero 349  75 30 305, coinvolgendo così direttamente la voce azzurra Gabriele Guastella, la spalla per i commenti tecnici Nico Raffi, e gli eventuali ospiti che interverranno durante la diretta, fino ai colleghi di PianetaEmpoli che nelle gare casalinghe occupano la postazione vicino a quella di RadioBruno. Coloro che espressamente volessero rivolgere una domanda ad un collega giornalista prima del sms dovranno scrivere a chi rivolgere il quesito ed ovviamente i cronisti presenti allo stadio proveranno a girare la domanda.

 

Ma l’iniziative di RadioBruno non finiscono qui. In occasione delle gare esterne, tra tutti coloro che manderanno un sms, verranno sorteggiati quattro fortunati che nell’ambito del concorso “Allo stadio con RadioBruno” potranno vincere un biglietto per assistere alla gara casalinga del turno immediatamente successivo.

Fonte: RadioBruno

25 Commenti

    • Almeno che radiobruno non faccia una app specifica…non funzionerà mai..anche perchè il formato asf non è riproducibile con html5

  1. non date neanche una notizia giornaliera sull’empoli parlate solo del pisa vi ascolto poco quello è vero ma almeno parlate anche un po di noi….pisa M+++++

  2. L’ho sempre detto e lo dirò sempre noi empolesi ci meritiamo il niente per un pò di anni… perchè stiamo continuando a non capire un xxo… vi lamentate tutti di radiobruno e non pensate che in questa situazione di crisi economica sia una fortuna avere ancora una radio che segue la nostra squadra con una diretta… in altre piazze la radio non esiste più… e non bisogna scendere di categoria ci sono anche in serie B…

    ci si lamenta del corsi e delle squadre di mxxxa che facciamo e siamo due gatti allo stadio… siamo dal 1996 tra A e B mentre in altre piazze si sono dimenticati anche di come era il calcio che conta…

    città pottina e fatta da gente che gli garba apparire quello che non si è… vestiti lecchini e macchinina bianca sotto il culo… mentre il centro storico e la storia della città muore tra l’indifferenza di tutti…

    in trasferta sempre meno, allo stadio senza sciarpe bandiere e magliette azzurre… se c’è uno che grida le formazioni rimanete tramortiti e giù polemiche (avete sbagliato sport il silenzio è nel tennis…datevi a quello)…

    …neanche 1400 abbonati a prezzi stracciati in serie B… bisognerebbe stare muti… e invece c’è chi si lamenta… ancora… in altre piazze se all’ultimo giorno di mercato avessero ufficializzato l’arrivo di Maccarone si sarebbe visto l’impennata di entusiasmo e abbonamenti… invece ad Empoli è diventato tutto normale, tutto dovuto…

    ma quale normale, ma quale dovuto…. che c’è gente di Empoli che ancora non ha capito quel’è il settore dello stadio dei tifosi empolesi e quelli degli avversari… qualcuno ti dice anche… sai negli anni 80 era la curva sud….

    vai a firenze e i negozi in fondo allo scontrino ti ci scrivono Forza Fiorentina e Alè Viola…. da noi i negozianti il sabato pomeriggio manco sanno che gioca l’Empoli…. (e sono empolesi eh???!!!)

    il sindaco Renzi va allo stadio con la maglia della Fiorentina…. il nostro sindaco se va allo stadio rischia di mettersi quella degli avversari…. facciamoci un bagno di umiltà… prima di pretendere mettiamoci nella posizione di richiedere….

    e per Radio LadY un invito a fare… visto che Radiobruno ha i diritti della cronaca perchè RadioLady non fa come fanno altre radio in altre città… cioè diretta prima durante e dopo con le interviste… così magari saranno contenti anche i tifosi azzurri che bubbolano… e di radio ne avremo due, ammesso che a RadioLady interessi ancora l’Empoli….

    Pensiamo a tifare allo stadio e sostenere la squadra che siamo peggio di Cittadella in tutti i sensi…

  3. Lo streaming per l’iphone ed iPad è fondamentale. Sennò che streaming è?

    Chi fornisce il servizio per Radio Bruno (credo sia la xdevel) lo dovrebbe sapere.

    Non manca tanto la “app”. Penso sia il tipo di streaming utilizzato che è fuori standard.

  4. L’empolese diverso non dice cose sbagliate, peró dai radio orsobruno è indifendibile! È inutile fare i novanta minuti e due interviste dopo, ci vogliono contenuti settimanali. PE per me è una grande risorsa ma manca un tassello, un programma settimanale di approfodimento. Magari sul web ci sono dei problemi, ma in radio o in tv!!!!!

  5. xdevel funziona per qualsiasi altro stream, compreso lo stream di radio bruno, però per la frequenza del livorno/pisa. deh son pisani loro.. deh.
    L’unico che non funge è quello dell’Empoli. Ora lo streaming ha senso solo da dispositivo mobile come saprete. Quindi che senso ha non ricevere nemmeno una risposta?? o ven via..

  6. ragazzi, apprezziamo quello che in più all’anno scorso sta facendo Radio bruno, e allo stesso tempo critichiamo perchè la stupenda Radio lady non sta facendo più niente mi sembra? dov’è finito “INCONTRO AZZURRO”.
    Io ho sempre tifato per Radio Lady ma quest’anno NO mi sembra che piano piano Radio Bruno stia facendo bene, l’unico appunto è che dopo Montopoli Vald’arno non si sente più niente.
    Riflettiamo sull’EMPOLESE DIVERSO!!! mi sembrano parole sante… purtroppo.
    FORZA AZZURRO.

    • RadioBruno (io per lavoro vado spesso a Pisa) si sente fino all’altezza dell’aereoporto… ho ascoltato Novara-Empoli mentre tornavo da Viareggio e ho iniziato a sentirla proprio all’altezza dell’aereoporto di pisa… il problema semmai è che si sente solo fino a castelfiorentino…

  7. appunto ma visto che non pigliano le frequenze a seconda di dove ti sposti perchè non ci date una risposta sul NON FUNZIONAMENTO DI TALE SERVIZIO STREAMING SU IPHONE???
    ricordo che per radiobruno il livorno e il pisa da IPHONE funzionano!! solo l’empoli non funziona. Quindi ricapitolando abbiamo:
    1- Frequenza del cavolo che prende solo sotto l’antenna
    2- no streaming per Device Mobili (come Iphone)

    quindi come diavolo deve fare una persona per sentire lo streaming mentre si muove?
    deve portarsi dietro un computer?

    di per sè, attualmente lo streaming non ha senso, perchè uno dovrebbe stare davanti al computer per usufruirne.

    Eddai. andate sul sito di radiolady e provate a vedere come funziona bene.
    Qualsiasi radio funziona. qualsiasi frequenza, tranne quella dell’Empoli.. e che è una congiura?

  8. Ringraziate il cieli che c’e un network ( e non una radio di provincia) jna rafio che per prima si è messa in moto per aiutare i terremotati dell’emilia, guardate in fondo alla pagina di PE . Prima vedevo la gente criticava il fatto di avere due radiocronache su una stessa frequenza, adesso so che è stato fatto un grosso investimente per acquisire due frequenze fistinte, c’e la possibilita di interagire noi tifosi in diretta , ci sono i boglietti in palio ecc. Io ascolto rb e igni giorno si parla dell’empoli , se non l’ascolti come fai a criticare, la frequenza 99,,2 scrisse i guastella tempo fa che prendeva tutto la zona da montelupo fino a a pontedera non mi sembra proprio sotto l’antenna.l’applicazione apple fa parte e manda notiziari e pibblicita emiliani .

    • Ti posso assicurare che con 103.00 non c’erano problemi…con 99.20 gia prima di Pontedera CI SONO PROBLEMI DI RICEZIONE…naturalmente sto parlando con auto in movimento…..

  9. Ti ripeto, la frequenza dedicata all’empoli non è coperta da radiobruno per quanto riguarda lo streaming iPhone.
    Non la pensi così?
    Bene, mandami il link dell’applicazione dedicata oppure al file streaming funzionante.
    Sto aspettando genio

  10. Nessuna frequenza toscana ha al momento per le app uno streaming, informati bene prima di scrivere cavolate.
    La app di raduobruno, se la ascolti ti accorgerai che e lo streaming dell’emilia.
    Ciao

  11. allora te lo ripeto (terza volta, durino eh?)
    se clicchi su Streaming radio bruno, per quanto riguarda la frequenza Main (principale ndr) il file funziona anche da dispositivo mobile, cosa che invece non funziona cliccando sulla frequenza dedicata all’Empoli (link su pianetaempoli e sul sito di radiobruno.
    Trattasi di due file identici.
    Il primo (Main frequency) che trasmette radiobruno toscana – frequenza principale (ergo, NIENTE EMPOLI) si chiama RadiobrunoTo.asx (dove to sta per Toscana evidentemente).

    Il secondo (frequenza dedicata esclusivamente alle partite dell’empoli durante appunto gli orari delle partite) si chiama RadioBrunoSportToscana2.asx ma a differenza del primo file non è accessibile da dispositivo mobile.

    Ora c’è da dire che di per se per far partire un file .asx da un dispositivo Apple, ci vuole già un grosso sforzo, in quanto vanno scaricate alcune app specifiche (quindi di per se la scelta del formato e del servizio di hosting è già infelice). Però con un pò di sforzo si riesce a ovviare a tale arretratezza. Il problema è che funziona solamente il primo file. Il secondo nulla.
    Non parte.

    Ti è chiaro adesso?? o vuoi che te lo scriva in Mandarino?
    Ora sto ancora aspettando il link..

  12. ah tanto per precisare. Sul sito radiolady, clicchi in alto per lo streaming e parte subito direttamente da browser, che si tratti di Safari (iphone), che si tratti di tutti gli altri.
    Incredibile no?
    no, in realtà è semplice

  13. Ho parlato a montecatini quando c’era l’evento aci con un giornalista della radio per questo lo so. Mi ha detto che la app iphone/ android trasmette il canale di radiobruno.it che sembrerebbe equivalente a quello che c’e sulla parte toscana ma in realta sono due cose diverse che vanno di pari passo solo a carattere musicale. Pubblicita notiziari differente testuali parole. Per cui taci .

  14. intervengo solo per ricordare a tutti che Radiobruno ha fatto uno sforzo economico notevole per prendere la frequenza 99,0 e trasmetterci le partite dell’Empoli in un periodo economico non facile per nessuno, anzi, molto difficile per tutti e mi dispiace veramente che alcuni tifosi (non tutti, per fortuna) non capiscano che dovrebbero ringraziarci invece di accusarci continuamente e darci addosso additandoci ad essere solo pisani o livornesi!!!

    Radiobruno è un network che copre più regioni in Italia ed è la radio ufficiale di diverse squadre e cerca di fare il proprio lavoro al meglio per stare vicino alla città, ai tifosi e alla squadra.

    Il nostro radiocronista, Gabriele Guastella, titolare insieme ad altri di questo sito, è un empolese DOC che soffre e gioisce dei risultati della squadra forse più di tutti voi!!, e questi continui attacchi a Radiobruno, secondo me, offendono più lui che noi.

    Gli amici di LadyRadio, che io conosco e saluto, se non fanno trasmissioni settimanali sull’Empoli probabilmente non sono interessati, non è Radiobruno che glielo impedisce!!, come del resto molti sponsor non sono più interessati……., quindi, credo che, se siete veramente amanti degli azzurri dovreste meditare e fare tesoro di quanto vi viene offerto in questo periodo o rischiate di non sapere neanche più il risultato se non andate allo stadio e siccome allo stadio siete sempre meno, per non parlare delle trasferte, fate da soli le vostre considerazioni……….. ma non importa che mi rispondiate, anzi, credo che l’errore più grosso di PianetaEmpoli.it sia proprio questo: dare la possibilità di scrivere qualsiasi cosa, occorrerebbe infatti pubblicare messaggi costruttivi e non solo quelli che distruggono tutto e tutti e che non meritano considerazione.

    Un saluto a tutti i tifosi azzurri, quelli veri!!……..

    Maurizio Bolognesi/Radiobruno Toscana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here