Dopo quello di Makinwa, già cassato anche dalla società, spunta il nome di un altro attaccante svincolato affiancato all’Empoli.

Si tratta del paraguayano Tomas Guzman.

 

Sono sempre i soliti siti specializzati in calciomercato a battere la notiza, che appunto vedrebbe l’Empoli (in difficoltà nella fase realizzativa) alla ricerca di un discreto attaccante da poter tessere.

Per il momento, vista anche la partenza anticipata per Lanciano, ed un partita che se non è quella della vita ci siamo vicini, la società glissa e pensa, giustamente ad altro. Riteniamo comunque che al momento sia difficile pensare a nuovi inserimenti vista l’ampia rosa dell’Empoli che semmai, a gennaio, sarebbe da sfoltire. Poi davanto l’Empoli i giocatori li ha, di nome, sui quali ha fatto anche discreti investimenti: prenderne uno nuovo vorrebbe dire bocciarne già adesso uno di loro.

 

Guzman comunque, che di mestiere fa la seconda punta, sa fare anche il trequartista, ipotesi questa magari un pizzicol più probabile, anche qui senza boccair nessuno visto soprattutto il momento che sta vivendo Saponara.

E’ un classe 1982 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del retrocesso Gubbio. In passato per lui un apparizione nella Juve. Il meglio di se lo ha sicuramente dato, prima a Crotone e poi a Piacenza.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek end azzurro giovani – Gare del 20 e 21 ottobre
Articolo successivoV. Lanciano – Empoli : le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. secondo me, prima di prendere un altro attaccante dovremmo pensare ad un centrocampista capace di creare gioco e ad un centrale affidabile, fisicamente e come concentrazione

  2. Ma che c***o ce ne facciamo di un altro attaccante?!? Difensori che sanno fare i difensori, questo ci serve. E poi sì anche Giulio ha ragione un centrocampista, che sappia giocare anche in fase di copertura

  3. Se sono disoccupati un motivo ci sarà…
    … e poi quando vengono devono ritrovare la forma e, se la ritrovano, poi, l’inattività li ha comunque “arrugginiti” e bene che vada sono infortunati (Accardi docet!)
    Se ci fossero soldi, per me, sarebbe il caso di intervenire a gennaio lasciando perdere gli svincolati, ma il problema è la mancanza di denaro che ci impedirà ogni possibile mossa.
    Del resto, se ci fossero stati anche solo 2 spiccioli Sarri sarebbe già a casa sua a giocare a Cluedo a fare quello in cui è maestro: inventarsi nuovi “alibi” per l’assassino del gioco…

    • Concordo con Usualemi.
      hahahahah…la battuta del Cluedo con Sarri fantastica…

      Personalmente io usua e pochissimi altri diciamo che mancano i difensori di qualità.
      Bastava prendere meno giocatori in rosa e portarne fin da subito qualcuno da categoria.
      D’altronde dobbiamo salvarci.
      Quindi la difesà ha il ruolo più importante…

  4. difesori,difensori,a lanciano si va con ferreira 93 e hisay 94,la serie b, va affrontata con difensori piu’ navigati,che ne pensate,daniele,dash,usua e vannucchi???

    • E’ guarda hai pienamente ragione.
      Diciamo una svista voluta (no money no party)
      ma anche scarsa attenzione da parte della società.
      Che ha creduto alle favole…
      Penso inoltre che visti i risultati la difesa debba andare a cinque elementi.
      Fuori casa andrebbe bene anche un 5-4-1 con ripartenze prettamente esterne.

  5. Ragazzi questo è un signor giocatore….ed ha anche un bel tiro , mi vengono in mente alcune sue punizioni!!.
    E poi siamo qui a dirci che manca un “Vannucchi”,…. questo gli somiglia molto.

    • Venisse saremmo contenti…ma a noi mancano i difensori esperti non i trequartisti.
      Poi avevamo già Lazzari…potevmo tenere lui…

      • Magari venisse!!!!! Ma con lui serve un regista (Paro?) e un centrale di categoria..ma a giro di difensori anche tra gli svincolati vedo poco o nulla.

  6. CARLI!!!!! UN REGISTA!!!! UNO CHE GIOCHI A CENTROCAMPO!!!! IMPOSTAZIONE!!!

    SONO PAROLE CHE HANNO UN SENSO PER TE?!!?!?

  7. Basterebbe cambiare il manico e poi sono sicuro che tutto ritornerebbe a girare anche senza nuovi acquisti.

    Ci s’aveva Guitto che in B aveva già dimostrato di saperci stare, non era pirlo ma comunque a centrocampo un certo ordine l’avrebbe dato, s’è dato via per camillucci e romeo, da non dormirci la notte.

    Comunque, e qui chiudo, il problema è che è finito un ciclo e non parlo di giocatori, ma di società con in testa il nostro presidente, non hanno più nulla da dare a livello umano, soldi o non soldi non cambierebbe nulla.

  8. Questo è un signor giocatore per la B e non capisco come faccia ad essere svincolato.. io lo prenderei subito, però a gennaio bisogna rinforzare il reparto difensivo con giocatori di categoria, sempre se saremo a giocarsela per la salvezza.. perchè come non mi auguro fossimo lì in fondo con pochi punti, poca gente sarebbe propensa a venire ad empoli.. che tristezza… cmq non capisco come possa una società di serie B avere una programmzazione così stupida il bello che la gente viene pure pagata.. A settembre si diceva che la rosa era completa poi si dà via Guitto un buon giocatore per puntare su un Camillucci mai impiegato, si riprende Lazzari per poi subito dopo cederlo e in cambio Gigliotti un giocatore infortunato.. si prende Accardi e subito dopo rotto.. più che una squadra questa mi sembra l’armata Brancaleone..

  9. Stesso discorso fatto per Makinwa, in questo momento non ci servono assolutamente degli attaccanti…ce li abbiamo già, Tavano e Maccarone( se gli arrivano i palloni giusti) sono una coppia da 25/30 goal!!!!
    Qui serve un giocatore che dia un minimo di geometria, e un difensore roccioso e che gioca da tempo in B!!

  10. non capisco tutta questa necessità di prendere un attaccante, l’attacco è l’unico reparto dove siamo a posto (quante squadre in b hanno un attacco come quello dell’empoli?)

  11. esta the non diciamo cavolate x esempio il modena .. brescia verona e tante altre.. le squadre non si fanno con le figurine.. conta affiatamento e spirito di squadra ..

  12. da un forum su GUZMAN:

    “Caratteristiche tecniche:
    può fare certamente l'”1″, anzi sa fare quasi solo quello. Come seconda punta si muove poco, come prima punta non ha le caratteristiche fisiche per tener su la palla, oltre ad essere assolutamente privo di senso del gol. Da trequartista spesso e volentieri si ritaglia la sua mattonella di due metri quadri e da lì non si muove: se è in forma ti manda in porta (chiedere a Cacia), altrimenti giochi in 10. Se non sbaglio, l’anno scorso al Gubbio ha fatto anche il regista: se va avanti ancora qualche anno finirà per stabilizzarsi lì secondo me.”

    io lo prenderei.

  13. E’ il classico bravo mezzogiocatore. Nel senso che pur avendo una tecnica sopraffina ed un sinistro elegante e pericoloso (sui calci piazzati), è di difficile collocazione tattica. Lo metti dietro le due punte a fare il “Di Gennaro” (Spezia)? E chi pressa alto ? Lui , no di certo. Maccarone e Tavano, meno che mai. Comunque ha qualità. Su questo non ci piove. Se stà bene, potrebbe essere utile. Anche partime. Vedremo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here