Se fosse il titolo di un film lo potremmo davvero chiamare “ A volte ritornano”.

 

In questi giorni dove le porte del mercato sono chiuse c’è davvero da sbizzarrirsi con le indiscrezioni, ed una di queste riporta nella scia dell’Empoli un nome che è rimbalzato per tutto il precampionato della passata stagione, ovvero quello di Ferdinando Sforzini.

 

Sforzini, pupillo dell’ex tecnico azzurro Campilongo, dopo un lungo corteggiamento, non approdò mai in azzurro, preferì rimanere a Bari per provare a giocarsi le sue carte in serie A, anche se poi l’avventura non è finita nella maniera da lui sperata. Adesso, anche il neo tecnico empolese, Aglietti, che per tante cose è davvero diverso da “Sasà”, avrebbe individuato nell’ariete ex Avellino, quel pezzo del puzzle che potrebbe essere importantissimo nel mosaico azzurro.

 

Attualmente l’attaccante romano classe 1984, milita nella formazione romena del Cluj, dalla quale però vorrebbe sganciarsi per tornare in Italia, e l’operazione potrebbe essere fatta a parametro zero. Il giocatore non avrebbe, secondo fonti sicure, nessun problema a giocare in serie B e su di lui si sono gettate anche altre squadre delle cadetteria, tra cui Grosseto e Torino ma anche il Novara avrebbe fatto un sondaggio. Le volontà del giocatore sarebbero quelle di coniugare un ingaggio congruo con la certezza del posto fisso, una sorta di botte piena e moglie ubriaca, ma sempre secondo fonti vicine al giocatore, sarebbe soprattutto nella continuità d’impiego la scelta che lo farebbe andare da una parte piuttosto che da un’altra, visto che il suo desiderio sarebbe quello di provare a rientrare nel giro dopo che da giovane promessa del Verona non è mai definitivamente riuscito ad esplodere, ad eccezione proprio dei mesi passati in irpinia dove realizzò 7 gol in 12 apparizioni.

 

“Nando” potrebbe rientrare nel famoso identik stilato da mister Aglietti prima dei saluti natalizi, e la società è già in campana.

 

 

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVideo – Bambino insulta Leonardo in diretta SKY
Articolo successivoAncora azzurrini in Nazionale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here