ph efc

Il centrocampista Raffaele Maiello, arrivato questa estate in prestito biennale dal Napoli, è stato sicuramente uno dei giocatori più attesi dopo proprio tutte le chiacchiere estive. Da alcuni turni è preferito a Diousse in partenza ed anche per la sfida di Firenze potrebbe essere leggermente in vantaggio sul senegalese.

Le sensazioni del momento con lo sguardo rivolto proprio alla gara di domenica prossima le ha raccolte il collega Tommaso Carmignani nell’intervista uscita quest’oggi sull’edizione empolese de “La Nazione”

 

Domenica una gara non propriamente come le altre…

empoli-juve (14)Sappiamo che è un derby e sappiamo anche che la nostra gente ci tiene tanto. Ci sentiamo carichi, abbiamo voglia di giocare e dimostrare quel che valiamo. Sarebbe bello regalare una gioia al pubblico e ci proveremo.”

 

State già assaporando il clima partita?

Diciamo che la sosta ci è servita per recuperare energie nervose e fisiche. Avevamo bisogno di lavorare bene e prepararci al meglio a una partita complicata come quelle che andremo ad affrontare contro i viola.”

 

Avete già digerito la gara con la Juve?

L’abbiamo vista e analizzata. C’è molto da migliorare naturalmente e resta l’amaro in bocca perchè nei gol che abbiamo preso ci abbiamo messo del nostro. Ma siamo qui per lavorare.”

 

Il tuo inizio di stagione come è stato?

Nelle ultime partite ho trovato spazio, c’è tanto da fare e tanto da crescere, ma spero di continuare lungo la strada che ho intrapreso.”

 

Te l’aspettavi cosi la serie A?

Rispetto alla cadetteria è molto più dura. Il livello qualitativo è decisamente più alto, ma è sempre bello avere la possibilità di affrontare cosi tanti campioni. So che devo dare più del massimo e ce la sto mettendo tutta.”

 

Nel tuo ruolo c’è molta concorrenza. Come la vivi?

E’ uno stimolo in più. Siamo tre in quel ruolo, ogni giorno dobbiamo dare il massimo per convincere l’allenatore a puntare su uno di noi. Poi è sempre lui che fa le scelte e noi dobbiamo rispettarle ed accettarle.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCF | Le azzurre volano in Coppa
Articolo successivoCarmine Esposito: "L'Empoli in queste partite si esalta"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Con questa mentalità puoi solo crescere e migliorare a Empoli, le qualità ci sono ma è chiaro che passare dalla B alla A e da una squadra come il Crotone dove facevi tutto a una come l’Empoli dove ci sono ruoli ben precisi non è facile ma la bellezza dell’Empoli e di Empoli è che i giovani possono crescere con la tranquillità dell’ambiente e lavorando con umiltà e dedizione.

  2. Bravo Raffaele
    la nel mezzo
    domenica
    gomiti alti perché se li meritano
    gioco duro
    e palle in verticale

    sarebbe bello che ogni giocatore azzurro che scende in campo

    e ogni tifoso azzurro che viene al franchi

    sventolasse una busta porta lettera

    all’inizio della partita a mo di PANOLADA

    e alla fine l’immancabile coro…..

  3. Saudade indifferenza te lo ricordo indifferenza..sono 3 punti come qualsiasi altra partita quindi caro Saudade ci facci il piacere di farsi ritrovare su ogni articolo con il suo commentino inutile.

  4. ma perchè non ci considerate e domenica è previsto il tutto esaurito come se giocasse contro i gobbi ??? allora il derby è sentito anche da Voi

  5. ogni tanto mi dimentico in che sito sto scrivendo e chi ci scrive qua..livello d’istruzione medio di un empolose: quinta elementare ! ciao contadini…

  6. Ciao intellettuale con commenti pieni di contenuti e di valore.
    Evviva il contado , abbasso i cittadini .
    SEMPRE E SOLO FORZA EMPOLI – EMPOLIDENTRO

  7. Ma quale dopo la banda sono due anni che arriviamo quarti.. Senza contare semifinali varie coppa uefa coppa italia terzo posto rubato dal Milan ecc ecc… Per me avete gli occhi foderati di prosciutto o di carciofi… Portatevi la
    Balla

    • ….Farinata un’è mai stato viola…e lo puoi solo ringraziare
      perché sennò tu eri nato a Siena….

      …l’indifferenza si manifesta con l’indifferenza….vi rode di più perdere con noi che con i gobbi….dei quali per anni siete stati più che amici….

      dell’anno scorso che un siete venuti che avevate paura di perdere
      e avete inventato la scusa del trentino……vi piglia per il culo tutta la toscana….

  8. A me mi rode perdere con tutti perchè vorrei sempre vincere, paura di perdere mi sembra una parola grossa peró…non ho paura di perdere nemmeno con la juve figurati con l’Empoli..

  9. Menomale c’è Firenze, almeno ci s’ha dove buttare il sudicio quando ci si dimentica di mettere fuori il bussolo della differenziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here