Il noto procuratore Mino Raiola, famoso per detenere le procure tra gli altri di Ibrahimovic e Balotelli, è anche il procuratore del nostro Gaston Brugman. I sempre attenti colleghi di Tuttomercato lo hanno intervistato per sapere proprio alcune impressioni riguardo il giovane telento uruguagio che, lo ricordiamo, è in scadenza con l’Empoli e pare avere già diversi corteggiatori alla finestra.

 

Questa l’intervista.

 

Come mai Raiola ha scelto tra i suoi anche il giovane Brugman?

Perchè si tratta sicuramente di uno dei più grandi giovani talenti del calcio italiano. Nonostante la giovane età si tratta di un giocatore completo e sicuramente già pronto per il grande salto verso il calcio che conta.”

 

Quali sono il suo ruolo e le sue caratteristiche?

Lui può agire indistintamente da playmaker alto e basso. E’ dotato di grandi qualità tecniche e di doti realizzative, ha una spiccata visione del gioco. Come ho già detto si tratta di un calciatore completo.”

 

E l’Empoli, come spesso ci ha abituati, non se l’è fatto sfuggire?

L’Empoli in questo caso è stato bravo e fortunato: ha notato il giocatore in un torneo e lo ha preso al volo.”

 

Ha detto che è pronto per il grande salto; cosa c’è nel futuro di Brugman?

Il ragazzo è già da tempo seguito e visionato da molti club, parlo di squadre inglesi, olandesi e spagnole ed anche un paio tedesche. Anche in Italia ci sono diversi estimatori. Ora dobbiamo scegliere il suo cammino, ma sicuramente si tratta di un talento già pronto che non avrà problemi.”

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo…dubbio Levan Dumitru in avanti
Articolo successivoBrugman: " Napoli? sarebbe bello ma penso all'Empoli"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. per marta che scriveva che brugman era una vittima, eccoti servita,altro che vittima,hai visto chi conduce il gioco???.poi intendiamoci se si vende brugman e si fa cassa,tanto meglio per l’empoli,ma non mi dire che il ragazzo,con dietro questo volpone di raiola e’ stato vittima dell’ empoli che lo metteva o in tribuna o in panchina ighli vannucchi che ne pensi???’

    • Se mi posso permettere, il problema NON è fare cassa o meno perchè, se fosse vero che ancora NON ha firmato il rinnovo del contratto in scadenza a luglio 2012 (come detto in altro post dal buon Marinai), il “giochino di Raiola” (“Il ragazzo è già da tempo seguito e visionato da molti club”… “Ora dobbiamo scegliere il suo cammino”) porterebbe portare l’Empoli a PERDERE Brugman a parametro ZERO…

    • Caro massimo, se sei convinto che il rinnovo sia già stato firmato, non c’è nessun “gioco” da condurre…ed il discorso si chiude subito.
      .
      Se invece pensi che il rinnovo non sia stato firmato, non vedo nulla di scandaloso nell’operato di Raiola. Promuove mediaticamente un suo assistito che è in cerca di un contratto, in un momento in cui è assolutamente lecito farlo data la scadenza del rapporto (non rinnovato) con l’Empoli.
      .
      Dov’è il “gioco” da condurre? Non credo ci sia nel senso che intendi te. Io penso che se l’Empoli avesse voluto rinnovare col giocatore lo avrebbe fatto senza aspettare di arrivare a ridosso del termine del contratto…specie trattandosi di un ragazzo su cui si era fatto intendere di voler puntare.
      .
      Resto serenamente della mia idea (anche riguardo al trattamento ricevuto dal giocatore): vediamo gli eventi a chi danno ragione. Se mi sbaglio, tanto meglio per Brugman e per l’Empoli.

  2. si vuole mettere il carro davanti ai buoi…. sarà il caso che inizi a fare qualcosa con una certa continuità… prima di parlare di trasferimenti e grandi club???? condivido solo sul fatto che potenzialmente è un giovane di grande prospettiva, ma tra il dire e il fare….

  3. perdere brugman a parametro zero sarebbe grave sia a livello di soldi, e poi diamo dimostrazione a tutti che la dirigenza non capisce un c***o!!!!!

  4. è vero lo cerca i canicattivi, il giglio rosso, l’arcobaleno e questa ceppa di m****a!!!! ma k str*****e sparano!!!!
    gnamo un po’ piu’ di fantasia se dovete sparare le bombe!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here