Seppur non risuonata in pompa magna, nei giorni scorsi era balenata fuori la notizia, o meglio una pseudo-notizia, nella quale si addiceva ad un possibile ritorno anticipato, nel mercato di gennaio, di Regini alla Sampdoria. Ricordiamo che il giocatore è in comparteciazione tra Empoli e Samp.

 

Per fugare ogni dubbio, almeno per quanto riguarda la voce uscita, ci ha pensato il ds azzurro Marcello Carli che conferma di non aver avuto assolutamente contatti con il club blucerchiato, e che per quanto riguarda la società azzurra non c’è assolutamente la minima intezione di privarsi anticipatamente del giocatore. Anzi, sempre lo stesso Carli, fa capire che nel mercato di gennaio una leggera sfoltitura alla rosa andrà fatta, ma la si farà nell’unica direzione, e con l’unico intento, di andare a far giocare chi ne avrebbe la possibilità ma resta al momento chiuso in azzurro.

Discorso quindi chiuso, almeno che la Samp (che potrebbe magari aver accennato alla cosa a livello locale) non si presenti avanzando la sua richiesta e perchè no, la sua contropartita.

 

Quindi, il nocciolo della squadra, quello che in questo momento cosi bene sta facendo non verrà toccato. La mente va ovviamente anche a Saponara, oggi sulla bocca davvero di tutti, per il quale c’è il famoso preaccordo con il Parma. Anche nel caso di Riccardo, dovrebbe succedere un qualcosa di incredibile, sempre a detta di Carli, per far si che il ragazzo (che ad Empoli sta bene e che ha sempre dichiarato di voler rimanere) possa lasciare la casacca azzurra anticipatamente rispetto alla fine del campionato.

 

Ni. Raf.

 

Il mercato di gennaio è alle porte, già se ne inizia a chiacchierare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFabrizio Corsi: "Entusiasmo si, ma con equilibrio"
Articolo successivoPunti di Svista | " Keep the calm"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. se la società vende frettolosamente saponara Fà UN GRANDE ERRORE…IO MI FIDO DELLA SOCIETà ANCHE SE SI è FATTO SFUGGIRE LODI E BRUGMAN A NIENTE….LODI ORA VALE NN MENO DI 10 MILIONI….L’UDINESE AL POSTO DELL’EMPOLI AVREBBE VALUTATO IL GIOCATORE 15 MILIONI …SAPONARA è UN TALENTO RARO NON VALE MENO DI 8 MILIONI VISTO L’ETà

    • si ma a suo tempo ormai lodi era maturato e non c’era un progetto vero e solido per puntare alla promozione quindi per evitare scene pietose come quelle che fabbrini ha fornito al suo ultimo anno di empoli secondo me hanno fatto bene a mandarlo via..
      discorso diverso per brugman : li comandano i procuratori..

      ovvio che saponara sarebbe la base dell’empoli del futuro ma capisci che ormai si e’ fatto una fama tale che dovra’ essere ceduto a meno di cose clamorose come una inaspettata promozione…
      considerando che tavano e maccarone non sono eterni bisognerebbe vedere in primavera e in serie c chi davvero si deve prendere…

      si ad hysaj,fare crescere romeo(che ha pagato secondo me la sua solo l’inesperienza in questa categoria e ha bisogno di tempo tipo regini o tonelli),pucciarelli e continuare su sarri che mi sembra uno che ci sa fare..

  2. Carli, tieni presente questo: se a Gennaio ti arriva un’offerta, a Giugno questa può raddoppiare tranquillamente ma difficilmente per un 91 andrà a scendere. Quindi almeno che non arrivi il PSG con 12ML di €, tienilo e fallo lievitare un bel pò, almeno fino a Giugno.
    Poi altra cosa, dato che fino ad ora hai fatto diversi pastrocchi guarda di porvi rimedio e come hai detto te, sfoltire la rosa è il must, ma ATTENZIONE perchè non ci scordiamo che il campionato è lungo e che buona parte della nostra squadra è sopra i 30 anni

  3. NON FACCIAMOLO QUESTO ERRORE!!! Saponara venduto a Gennaio?! UN SUICIDIO!!!
    Per 2 motivi!!
    1) Non ha senso privarsi di un giocatore così importante a Gennaio, visto che non stiamo andando male( speriamo anche tra 1 mese)
    2) Se si vende a Gennaio si prende la metà di soldi che si può avere in estate!!

    Spero che la società rifletta su questa cosa e che non si faccia prendere la voglia di darlo via davanti a 2 Milioni!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here