Vasco Regini, l'Empoli su di lui ha puntato moltissimo

Ci occupiamo per la seconda volta, in giornata, di Vasco Regini perchè, come annunciato nel pezzo di questa mattina a firma Cocchi, Empoli e Samp hanno avuto il colloquio preliminare per capire come gestire la compropietà che gli accomuna sul giocatore.

 

Potremmo definirla una fumata nera, perchè le parti al momento sono molto distanti. La richiesta della società azzurra, per cedere senza problemi la nostra metà alla Samp si aggira intorno ai 3 milioni di euro, cifra che il DS blucerchiato Osti non trova assolutamente congrua e che vedrebbe inferiore anche alla metà.

Per il momento quindi siamo nella situazione del più totale stallo, situazione che all’Empoli comunque non dispiace o che quanto meno non preoccupa.

Quella delle buste sembrerebbe ad oggi l’unica strada percorribile.

 

L’Empoli ha le idee ben chiare su quella che dovrebbe essere la valutazione del giocatore e su come il mercato intorno a Regini si stia muovendo. Non è quindi da escludere, come già scritto anche oggi, che sia l’Empoli a prelevare l’intero cartellino per poi, in maniera autonoma, andare a trovare l’acquirente per la prossima stagione.

E stando anche ad alcune indiscrezioni, forse anche qualcosina di più, l’acquirente potrebbe già esserci con un mome importante come Milan.

 

I rapporti tra la società rossonera e quella di Monteboro sono ottimi e Galliani sarebbe molto felice di fare un altro affare con Corsi & Carli.

Con il Milan poi, non dimentichiamocelo, ci sarà anche da discutere il rinnovo del prestito di Ferreira, giocatore che potrebbe essere il naturale sostituto (pensare che Regini ha fatto la sua fotuna proprio sostituendo il portoghese) di Vasco.

 

Nico Raffi

23 Commenti

  1. Certo che questi genovesi…
    Ci toccherà fare come con Montella…
    allora si buggerò il Genoa (ciao Spinelli!) ora tocca alla Samp, della serie… «un pò per uno, non fa male a nessuno»…
    😉

  2. Allora ricapitoliamo l’ Empoli valuta regini 6 milioni vuole della metà tre milioni la Samp offre 1500 che ovviamente metterà nella busta quindi l Empoli netterà nelle busta 1800/2000 quindi se lo vende al Milan a 5000 plusvalenza di tre milioni gli stesi che chiede alla Samp quindi Empoli pareggia e la Samp guadagna 2000000! Usa non vedo la fregatura alla samp se non quella di non avere regini

    • La mia risposta combacia con quella di Vannucchi.
      In più ti dico: vasco è un prodotto del vivaio samp, lo perderebbero senza averlo mai “sfruttato”: né attraverso un suo utilizzo, nè attraverso una sua vendita fruttuosa.
      Altra cosa è che, purtroppo, di conseguenza potrebbe saltare anche l’affare Macca…

  3. Osteria, guadagna è un parolone. Diciamo che li risparmia o meglio ancora non li investe in un giocatore che se fa bene anche in A, fra qualche anno può valere il doppio o il triplo.
    Quel che è chiaro è che 1.5 è decisamente una cifra irrisoria per Vasco.
    Come avevo ipotizzato, a sensazione, la cifra più congrua (che poi è quella che ha richiesto l’Empoli) è 3 ML per la metà!
    Probabilmente la soluzione migliore potrebbe essere però 2,5 ML e mettersi poi d’accordo per il Macca.
    Io infatti ho una sensazione e cioè che se regini non va alla Samp, anche la “trattativa-Maccarone” potrebbe farsi più tortuosa del previsto.

  4. Tuttavia -aggiungo- facendo ancora un “affare” con il Milan potremmo magari avere “accesso” a qualche prestito eccellente.. Almeno spero.

  5. La mia analisi non vokeva gratificare la Samp! Anzi numeri alla mano a noi in un modo o nell altro i soldi per Vasco li portiamo a casa! Sulle possibilità che big Mac torni le buste incidono solo sulla tempistica- che non è poco- perché alla fine conta la volontà del giocatore e lui alla Samp rescinde ma un conto averlo il 10 di luglio un conto averlo il 3 settembre…

  6. Be’ diciamo che la Sampdoria vuole un po’ troppo prendere per i cul@..assolutamente Regini non vale 3 milioni ma come minimo il doppio…la questione delle buste non mi preoccupa perché credo che il giocatore poi finirebbe all’Empoli..ma anch’io come Usua e Ighli ho paura che se i rapporti si piegano tra Empoli e Sampdoria la questione Maccarone diventi sempre più difficile….

  7. Come prestito? Cavolo, sarebbe Super, ma sinceramente la vedo dura anche perché il Milan ha voluto già averlo a gennaio non lasciandolo al Brescia.. Ho la sensazione che quest’anno vogliano farlo giochicchiare..

  8. Io non credo che il discorso Regini e Mac siano da considerarsi uniti. Secondo me con maccarone ci sarà la rescissione del contratto per liberarsi dello stipendio. Poi lui si accorderà con l’ Empoli

  9. vi ricordo che c’e’ il salary cup quindi nn si puo guadagnare + di 300.000 euro…cmq credo che big mac si acconteterebbe di 200 000 E come fece tavano

  10. Guadagna quello che l poli nette in busta… Quanto nette? La differenza tra la cifra che la terza società offre per regini meno tremiliono

  11. O ragazzi, se Maccarone vuole rimanere ad empoli rinuncerà a un pò di quattrini tanti o pochi che siano. Altrimenti il contratto ce l’ha, tirerà a metterseli in tasca.

  12. Osteria sicuro 600? io sapevo che aveva un contratto con la Samp di 1 milione che si fece spalmare in 3 anni. Quindi 1ML/3.. Ma forse mi confondo..?

  13. Ighli sarebbe stato assurdo per lui di solito si spalma così 100000 in un anno so abbatte in due da 600000 tot 1200000 altrimenti che senso avrebbe incassare in più tempo la stessa somma?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here