Sono diverse e vanno risolte entro le ore 19 di venerdi prossimo, il 22. Altrimenti saranno le buste a deciderne le sorti.

 

Parliamo ovviamente delle comproprietà, situazione cui ogni squadra prfessionistica, si trova a fronteggiare in questo periodo dell’anno, e questo, ovviamente vale anche per l’Empoli.

La prima che dovrebbe andare verso la risoluzione, dovrebbe essere quella relativa al difensore Vasco Regini, che è a metà tra Empoli e Sampdoria.

 

Ambedue le società hanno ovvi interessi verso il giocatore, ma la promozione in serie A della Samp porta a rivalutare un ritorno immediato in blucerchiato di uno dei pupilli della Primavera di Alfredo Aglietti. D’altro canto, l’Empoli è pienamente soddisfatto delle prestazioni stagionali di Vasco e da lui vorrebbe ripartire (assieme magari a Stovini) nel ridisegnare la difesa che sarà, valorizzando maggiormente il calciatore.

Lo stesso Vasco Regini, che indubbiamente in cuor suo spera in una richiamata della Samp, sa perfettamente che di tempo davanti ne ha, essendo un classe ’90, e sa perfettamente che ad Empoli, oltre che star bene, ha trovato e troverebbe una situazione congeniale per maturare ancora un po’ prima, perchè no, del grande salto.

 

Proprio a noi di PE, in occasione del raduno della nazionale di serie B disse che forse la miglior cosa (visto che è contrattualmente possibile) sarebbe stata quello di un rinnovo della comproprietà tra i due club, con permanenza ad Empoli anche per la stagione ventura.

 

E questa sembra la strada che le due società, con un discorso giù bello che avviato, starebbero intraprendendo, con piena soddisfazione della Samp (arrivano conferme anche da fonti vicine al ds doriano Sensibile) per il lavoro che il giovane sta svolgendo ad Empoli, e con altrettanta da sponda azzurra per poter riavere un giocatore dalle indubbie qualità, dal quale magari, con un anno in più di miglioramento, si potrebbe anche guadagnare qualcosa in più.

 

Ni. Raf.

14 Commenti

  1. E’ venuto un momento della stagione che Regini sembrava Roberto Carlos,poi si è riassopito un po’,ma davvero credo che un ragazzo come lui con un anno in piu’ di esperienza,possa essere un ottimo riacquisto!

  2. per maccarone la vedo dura che rimanga ma tutti lo speriamo. regini lo terrei un altro anno perchè è un giovane interessante e con i piedi buoni

  3. Il ragazzo ha fatto esperienza e ora potrebbe darci delle soddisfazioni, io gli darei fiducia 😉
    .
    Maccarone resta solo se fa una scelta di vita spalmando il suo ingaggio su più stagioni e chiudendo la carriera qui.
    .
    Se avesse offerte migliori non lo biasimerei in caso di non permanenza in azzurro. Ha dato tantissimo e per questo merita un giusto riconoscimento in termini di rispetto.

  4. Anch’io regini lo terre su quella fascia e’ formidabile poi un’ altro anno in b non gli fa male anzi gli fa altro che bene e’ giovane a da crescere!!!

    Per PE:ma di BIG Mac si Sa nulla!!!grazie 😉

  5. alessio,tu che sei vicino allo staff di brugman,ti chiedo sei sai nulla al riguardo del ragazzo,e cioe’ se puo’ rimanere con noi,o come ha detto il presidente,puo’ andare via a parametro zero,grazie alessio

  6. bmac ragazzi ha davanti a se ancora un paio di anni ad alto livello non credo rimanga ad empoli. Ottimo se rimane Regini, ancora meglio sarebbe rinnovare il contratto a Brugman insieme a Pucciarelli è uno dei nostri talenti che ci permetterebbe di fare 2 soldini. Speriamo che il ciccione di Raiola non faccia storie e il ragazzo sia riconoscente verso la società azzurra. Speriamo in bene..

  7. Più importante di ogni cosa,comunque,è la soluzione al più presto di questa situazione societaria.E’ ora che si costruiscono i campionati ed è ora che si pianifica.Farlo in ritardo o con questa strana situazione in cui sembra che in società si cammini sui carboni ardenti è quanto di peggio si possa fare.Comunque,a questo punto aveva ragione a dire chi diceva che in caso di Lega Pro si sarebbe chiuso baracca e burattini.Speriaro in bene la situazione è complicata assai.

  8. Regini è stato risucchiato , come molti giovani, dalla situazione atipica di quest’anno. Per questo ha avuto alti e bassi ma ha dimostrato un potenziale di buonissimo livello. Ragazzo serio , merita la conferma . Il prossimo sarà il suo anno.

  9. ciao luca,siccome alessio se ne intende parecchio dei giocatori, e ritiene brugman un bel giocatore,volevo sapere da lui se sapeva nulla della sua posizione contrattuale,ma non mi risponde…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here