Quella del diciottenne albanese, Elsaid Hysaj, assomiglia davvero ad una di quelle favole, o meglio ancora ad una di quelle tante storie che hanno visto come protagonisti dei suoi connazionali, arrivati in Italia tra mille difficoltà e stenti ma che poi sono riuscit ad affermarsi nei propri campi.

Certo per Hysaj ancora è presto per parlare di affermazione, ma di sicuro, ieri, è stato raggiunto un punto importante della sua vita, prim’ancora che della sua carriera da calciatore professionista.

 

Dopo le due prove e mezzo, più che convincenti, giocate con grande autorità e maestria, la società ha deciso di proporgli il rinnovo contrattuale, con un prolungamento fino al giugno 2015.

Il giocatore, emozionatissimo, non se lo è fatto dire due volte, anche perchè n questo c’è un leggero adeguamento contrattuale che porta cosi l’albanese ad un vero guadagno da professionista visto che fino ad adesso il suo contratto, sotto il profilo economico era al minimo federale.

 

Un punto di partenza importante per un ragazzo che dimostra tutt’altro che i suoi diciotto anni, e come calciatore e come uomo, dove basta guardarlo negli occhi per capire la grande maturità che ha, una maturità che gli ha dato la vita e che poi ha saputo trasformare positivamente sul rettangolo verde.

 

Sono felice, non so cosa altro dire”  queste le sue prime parole dopo aver apposto la firma che, appunto, lo legherà agli azzurri per altri tre anni, – “adesso ancora di più tocca a me, dimostrare quello che valgo e che la società non ha sbagliato. La dedica per questo va alla mia famiglia che tra grandi sacrifici mi ha sempre sostenuto, soprattutto mia madre che fa la spola dall’Albania.”

 

La prossima fermata adesso, anche se Elsaid nicchia su questo, è la maglia rossa della propria nazionale, ma lui per primo sa che quella potrà arrivare solo se con quella azzurra le prestazioni continueranno ad essere queste. Hysaj è il secondo calciatore, dopo Davide Moro, ad aver avuto il prolungamento del contratto nel corso di questa stagione.

 

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie Bwin
Articolo successivoTV | L'ultimo Crotone-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. ne avessimo in squadra quattro cinque elementi cosi, forza ragazzo continui cosi, sei favoloso,hai meritato questo contratto!!!!!!

  2. GANDE… SONO CONTENTO PER TE E LA TUA FAMIGLIA. RICORDATI CHE QUANDO QUEST’ANNO VERRAI A TROVARE AL MARE ANDREA, DOVRAI PAGARE DA BERE A TUTTI. UN ABBRACCIO.

  3. Concordo con Usualemi.
    Finalmente una operazione che sembra fatta bene dalla società.
    E poi Hysaj merita. Se si considera che lui dovrebbe essere un terzino Destro a Sinistra ha fatto molto bene.
    Ha mostrato molta personalità.

  4. Bravo Elsaid ( e brava la società ).Mi raccomando continua così perche,come dice qualcuno oltre oceano,il meglio deve ancora venire…

  5. Ciccio dopo quest anno farebbe bene a smette o abbassarsi di categoria tipo lega Pro.
    Sinceramente quest’anno stà facendo fatica, immaginatevi il prossimo e uno come lui è difficile da tenere in panchina.
    Il prossimo anno fa 34 anni, non pochi.!!!!

    • Credo che sia abbastanza ingeneroso criticare Ciccio che viene da un lungo infortunio che gli ha fatto perdere tutta la preparazione e buona parte delle partite gia disputate….diamoci appuntamento alla fine del campionato….io senza voler esagerare credo che minimo farà 13 -14 goal(sempre che non ci siano altri infortuni di mezzo e mi tocco)scommettiamo?

  6. Buona notizia. Finalmente andrà da un parrucchiere più prestigioso ;-)…dai Elsaid, si scherza. Sei fortissimo. Un consiglio. Ascolta sempre i consigli del Mister e di Martusciello.

  7. la società ha investito bene su hysai sono soldi già messi in cassaforte perchè è veramente bravo ed è giovane deve fare tanta esperienza e lui ha fatto bene a firmare perchè l’empoli è una bella realtàààà per quanto riguarda ciccio tavano per me è fortissimo deve ritrovare la sua vera condizione fisica e psicologica vedrete con non ha età lui…speriamo a crotone di prendere anche un punticino perchè l’anno scorso ce l’hanno rubata. salutoni a tutti rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here