bassiUltime che filtrano da Empoli sul futuro del portiere azzurro, Davide Bassi. I discorsi sono già stati intrapresi prima di Natale sul rinnovo del contratto e secondo quanto raccolto in anteprima da Tuttomercatoweb.com ci sarebbe già un appuntamento fissato per la prossima settimana tra le parti. Luigi Sepe viaggia spedito verso il ritorno alla casa madre Napoli, per questo le sensazioni sul rinnovo di Bassi sono positive. E la distanza si assottiglia, nonostante siano arrivati molti attestati di stima per il ragazzo anche dalla A.

 

NOTA DI PE: Al momento, per quanto ci concerne, non abbiamo notizie riguardo la veridicità di questo rinnovo, ma sappiamo quanto il portale specializzato in mercato sia un martello nei confronti soprattutto dei procuratori. Di certo c’è che Davide Bassi, di fronte ad un progetto serio che lo veda portiere titolare dell’Empoli nella prossima stagione, potrebbe tranquillamente valutare di rimanere, anzi siamo certo che lo farebbe con enorme soddisfazione.

Sicuramente questa soluzione interna potrebbe essere la migliore (se c’è fiducia nel ragazzo), anche perchè, dovesse andare via anche Bassi, come già detto in passato, la società dovrebbe andare sul mercato per un primo e per un secondo portiere.

Vedremo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Manuel Pucciarelli…
Articolo successivoDal campo | Tutti a disposizione per la Juve
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Dite quello che vi pare ma bassi ci ha portati in serie A e
    nella gara di coppa Italia contro la roma è stato momonumentale… più bravo di sepe per me e con molta più esperienza

  2. Bassi non sa uscire e non ha i piedi infatti molti rinvii che faceva andavano direttamente in maratona, invece su questi due aspetti sepe e’ molto bravo.
    Poi in porta si equivalgono anzi forse ha anche qualcosina in piu bassi ma x come gioca l’empoli c’e bisogno di uno bravo con i piedi e di uno che esca bene xke non abbiamo saltatori sugli angoli apparte rugani e tonelli

  3. Ragazzi non scherziamo. Sepe e’ di un altro livello; massima stima per Bassi ma la differenza tecnica c’è eccome. Non solo coi piedi, che per me conta poco o nulla, ma sia nelle uscite sui corner (differenza abissale) che fra i pali (la cazzata con l’Udinese non conta; vi ricordate le parate di Firenze?) Sepe è meglio. Purtroppo per noi, non per nulla sarà il titolare del Napoli il prossimo anno. Forza Davide comunque!

  4. Pur avendo pensato che Bassi sicuramente sarebbe dovuto partire titolare(almeno ad inizio campionato),se non altro perché alla fine in A SIAMO ARRIVATI CON LUI e perché gia in A ci aveva gia giocato,non bisogna dimenticare che in A BISGNA AVERE SEMPRE 2 PORTIERI FORTI,perchè se si fa male il titolare,non puoi certo mettere in campo un portiere così così o il portiere della primavera…..Quindi,preferenze dei tifosi a parte,evidentemente il mister ha preferito chi secondo lui gli dava piu’ affidamento,ma con questo non vuol dire che Davide non possa giocare titolare il prossimo anno.Le potenzialità di Sepe,con l’andar in avanti del campionato le abbiamo viste tutti,ma allo stesso tempo abbiamo visto anche diverse sue “amnesie da tuffo”(leggasi : “E prova a prenderla quella palla…e tuffati”……tralascio il goal con l’Udinese,perchè ci puo’ stare un errore di valutazione).Credo,che obiettivamente non sia ancora pronto per una grande e se fossi in lui non andrei a bruciarmi in una piazza così tanto importante….Un’altra annata con una squadra tipo l’Empoli di quest’anno gli darebbe la giusta esperienza per provare poi a difendere la porta del suo Napoli…Quanto a Bassi….credo di aver visto quest’anno in A,GIOCARE PORTIERI BEN PEGGIORI DI LUI!

  5. Avevo detto a dispetto di tutti che Bassi non sarebbe stato il titolare e così è stato. Bassi titolare in A può costare alla fine del campionato 5-7 punti

  6. Sicuramente anch’io a inizio anno era dalla parte di quelli che volevano Davide titolare per tutto quello che aveva fatto per questi colori…ma c’è da dire che Sepe si è dimostrato un portiere di assoluto livello che ha meritato di giocare il campionato da titolare.
    Per il prossimo anno vista la sicura partenza di Sepe…darei fiducia a Davide o altrimenti proverei a vedere il Pela come se la cava in serie A (secondo me ci potrebbe stare) visto il grande campionato che sta facendo a Pisa!

  7. Inutile pensare a quello o a quell’altro, se Sarri resta sarà un Empoli se va via bisogna ripartire da capo e sarà molto dura. Purtroppo però questo è il calcio gli attori cambiano ma la maglia resta! FORZA EMPOLI!!!!!

  8. Speriamo che ci sarà questo rinnovo, per me è un portiere che può giocare in serie A ma quest’anno ha avuto un concorrente molto forte che l’anno prossimo merita di difendere la porta del Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here