CatturaApprendiamo adesso che Daniele Rugani lascia il ritiro della Nazionale e si aggrega all’Under 21 dove sostituisce l’infortunato Alessio Romagnoli. L’Under 21 è impegnata nel doppio confronto play off col la Slovacchia;: andata venerdì’ in trasferta e ritorno martedì 14 a Reggio Emilia. Non sappiamo se la situazione sarà temporanea o meno.  Comunque vada siamo certi che il prossimo viaggio a Coverciano di Daniele non sarà solo di qualche giorno…

“E’ stata un’esperienza bellissima- riporta vivoazzurro.it-, per me è un onore essere qui. Ora è arrivata la chiamata dell’Under 21 e vado a giocare qualcosa di importantissimo per me e per la squadra: sono pronto a raggiungere i compagni e a scendere in campo con la massima voglia di fare bene”.

Redazione PE

Articolo precedente" Il Punto ", con Alessandro Marinai…
Articolo successivoNews da Genova

29 Commenti

  1. E’ UNA COSA SCANDALOSA…… VERGOGNOSA…… NON SI RICHIAMA UN GIOCATORE CONVOCATO PER LA NAZIONALE MAGGIORE…… MAGARI SI CHIAMA IN SQUADRA UN ALTRO GIOVANE…… MI AUGURO VIVAMENTE CHE L’UNDER 21 PERDA E CHE RUGANI SIA IL MIGLIORE IN CAMPO…… MA CHE VADANO TUTTI AL DIAVOLO!

  2. Cosa giusta secondo me che ragionamenti fai daniele l’under 21si gioca la qualificazioni agli europei e olimpiadi, ha perso uno forte come romagnoli giusto che lo rimpiazzi con uno altrettanto forte

    • I miei ragionamenti vertono sul fatto che fino ad IERI,Rugani per Di Biagio era solo un semplice panchinaro riserva di Bianchetti e di Antei…..quindi avrebbero potuto giocare loro due,con il reclutamento di un altro giovane da mettere in panca!Con Di Biagio,Rugani quasi sempre non si è alzato dalla panchina per interi 90 minuti!Punto!

      • E ti ricordo anche che Antei ha 11 presenze in under 21,Goldaniga 2,Romagnoli solo 1…..Il nostro Rugani 3,Bianchetti 15…… e mi domando……ma se fosse stato convocato da Di Biagio…..sei proprio sicuro che accanto a BIANCHETTI CI SAREBBE STATO RUGANI?Se di Biagio lo ha dato a Conte è perché secondo lui ne poteva fare a meno……Non credo che possa andare così(visto la convocazione da parte di Conte)….ma non mi sorprenderei SE POI RUGANI PARTE ANCORA DALLA PANCA E GIOCA ANTEI!

        • Beh sinceramente non capisco la tua polemica Daniele. Penso che Conte e Di Biagio si saranno parlati prima di fare questa scelta e avranno preso la decisione migliore per entrambe le squadre (nazionale maggiore e under). Alla fine sarà più utile alla nazionale under 21 che a quella maggiore no? Rugani è ancora giovane e avrà tutto il tempo per giocare anche tra i big.. polemizzare anche per questo non ha senso

          • “Alla fine sarà più utile alla nazionale under 21 che a quella maggiore no? “……SIAMO PROPIO SICURI?Mio nonno diceva sempre che “il ferro va battuto quando è caldo” e se per un caso fortuito(ma meritato)sei “costretto ad esordire” e fai vedere il tuo valore sul campo,non vedo perché non dovresti sfruttare l’eventuale occasione……Rientreranno i vari Barzagli e company….chissa’ se il Ruga riavrà almeno quest’anno un occasione simile…..Mi auguro davvero che almeno Di Biagio non lo metta in panca senno’ sarebbe il film comico,non dell’anno,ma della vita!Per me comunque la cosa è stata gestita male ed una cosa è essere chiamato in nazionale A e poi la volta dopo l’under ne ha bisogno e torni fra i “ragazzi”(Un po’ come è successo ad altri giocatori)ben altra situazione quella che è successa a Rugani……Gia…..ora che ci penso…..Rugani…..chissa’ se si chiamava Maldini ed era del Milan invece che dell’Empoli….se succedeva la stessa cosa….Ognuno la pensi come vuole……Io la penso così!Poi l’importante è che non ne risenta psicologicamente Rugani…..contenti tutti?Io no!

  3. Peccato…lo stava provando anche come titolare…
    Purtroppo la partita in Slovacchia per l’under 21 è fondamentale e giustamente Di Biagio non può affidarsi ad un ragazzo che non ha mai provato…

  4. Potevano chiamare Barba che l’anno scorso è stato capitano under 20 e poteva sostituire rugani passando di grado. Sempre più convinto che siano degli incompetenti!

  5. L’anno scorso Antei e Bianchetti (almeno metà anno) giocavano in serie A…
    Quest’anno hanno giocato una partita per uno Rugani ed Antei nelle scorse convocazioni…
    Per una partita così importante non possiamo rinunciare a Rugani…la Spagna per queste partite ha convocato Isco e Morata…è importantissimo vincere i playoff!

    • Ripeto….Antei 11 partite in under 21….. L’anno scorso 22 partite in A PER COMPLESSIVI 1947 MINUTI(tutte partendo dal primo minuto)….e quest’anno 4 partite nel Sassuolo per complessivi 360 minuti(per chi non sa leggere 90′ a partita…..)…… FAR GIOCARE LUI SAREBBE STATO UN GROSSO PROBLEMA?

  6. Concordo…scelta sbagliata quella di mandare Rugani in under 21..ormai Daniele faceva parte del gruppo di Conte e se Di Biagio voleva colmare l’assenza di Romagnoli andava a cercare altrove…
    Comunque non facciamo un dramma, Daniele ha 20 anni e ha ancora davanti a se tantissimo tempo per la nazionale maggiore!!

  7. Io credo che per un impegno così importante un giocatore come Rugani sia fondamentale, dispiace perché la Nazionale maggiore è il sogno di ogni ragazzo e assaporarla solo per qualche giorno arrivando a 48 ore dal possibile esordio ufficiale ed essere “retrocesso” in under per l’infortunio di un giocatore può essere a livello psicologico devastante, ma Daniele è troppo intelligente e saprà benissimo che se continua così le porte della Nazionale si apriranno di nuovo per lui.

  8. Daniele fai una polemica inutile e il fatto che tu dica che speri che l’ italia perda e’ vergognoso e’ stata una scelta giusta e io penso che giochera con l’under. Vergognati x le tue dichiarazioni

  9. Bè chiaramente il tutto era dettato dalla rabbia del momento e una persona con un po’ di sale in zucca lo avrebbe dovuto capire al volo,sono Italiano non un extracomunitario e nemmeno vengo dall’Australia e non posso che tifare Italia….Quindi stai calmino con le parole e prima di dire a qualcuno che non conosci “vergognati”,cerca di pensare bene a quello che dici,che mi sa che gia da diverse settimane di cavolate ne hai sparate abbastanza……Io ho espresso la mia opinione su quello che è successo,ma non sarei ne il primo e nell’ultimo,che si è “disinnamorato” delle nazionali Italiane che hanno fra le loro fila giocatori scadenti e senza valori morali(non importa che ti faccia i nomi credo)….mi pare che i risultati degli ultimi 2 anni siano stati abbastanza lampanti a partire dal pareggio finale con una squadra mediocre e per giunta in casa,nell’ultima partita delle qualificazioni,che ci ha impedito poi di essere testa di serie al mondiale!

    • Daniele hai veramente rotto i cosiddetti c.g..o.i
      Ma vacci tu a fare il Ct o l’allenatore dell’Empoli.
      Non no posso piu dei tuoi commenti, davvero…
      E poi sei della provincia di pisa, anche se sei tifoso dell’Empoli da secoli, un me ne frga nulla. Pussa via…

  10. Ma era molto che non scrivevo ma il tuo commento mi ha “obbligato” a scrivere perche non si puo sperare il male dell’italia

  11. Dal video dell’intervista fatta a Rugani si puo’ capire che veramente è un ragazzo d’oro,le sue dichiarazioni sono da persona con la testa sul collo,ma si puo’ anche vedere una profonda delusione nei suoi occhi e il suo viso triste non è quello che noi conosciamo……Di una cosa si puo’ essere pero’ sicuri….se giochera’ non lesinerà impegno e voglia di vincere….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here