La serie A porta ovviamente con se l’interesse anche dei grandi network nazionali, ed oggi ad Empoli è andata in scena una bella diretta con Sky Sport 24 che ha seguito l’allenamento mattutino per poi fermarsi con una paio di elementi per scambiare alcune battute a fine prima seduta.

Il giornalista Marco Dall’Olio, inviato spesso al seguito della Fiorentina, si è intrattenuto con Rugani e Verdi. Ecco, in sintesi cosa hanno detto ai microfoni “satellitari” i due nostri giocatori:

 

1911849_10202452309695754_3825390379031913886_nRugani – “Serie A? Abbiamo tantissima voglia. Per noi è la prima Serie A e andiamo ad affrontarla con mistero ed entusiasmo. Sarà difficilissimo, avremo momenti di difficoltà ma con il gruppo e la forza di volontà cercheremo di superarle. Maccarone-Tavano? Li vedo sempre bene, è una fortuna allenarsi con loro. Spero che anche quest’anno possano darci una grande mano per conseguire l’obiettivo della salvezza. Futuro? Non ci penso molto perché ho la fortuna di fare la prima Serie A e sono concentrato su questa nuova esperienza. Giocare nella Juventus sarebbe straordinario, ma rimango con i piedi per terra per affrontare questa stagione al meglio. A chi mi ispiro? Ai tre difensori della Juve, sono i miei modelli. Under 21? Sarà una stagione tosta perché ci aspetta subito una partita dentro fuori contro la Serbia dove ci giochiamo la qualificazione alla fase successiva dell’Europeo. Speriamo di poter centrare il massimo risultato. Il primo stadio dove voglio giocare in Serie A? Hanno un bel fascino sia il San Paolo che Olimpico, ma forse meglio quello lo stadio di Roma visto che non ci ho mai giocato. Derby contro la Fiorentina? Sarà una bella partita. Una bella giornata perché i tifosi empolesi sono molto legati a questa partita“.

 

Verdi – “Empoli mia priorità? Sì mi sono guadagnato sul campo la possibilità di giocare la Serie A con questa maglia. Anche la società mi ha voluto a tutti i costi e quindi non c’era scelta migliore. Mercato? E’ normale che qualche rinforzo arriverà e sarà ben accetto. Ci manca quel pizzico di esperienza, ma abbiamo grande voglia di fare. Il mio ruolo? Ho sempre fatto l’esterno, anche a Torino, però dall’anno scroso mi sono integrato in questo nuovo ruolo di trequartista e spero veramente di riuscire a rendere al massimo come vuole il mister. Sarri? Ci dice che rispetto all’anno scorso sarà un campionato di sofferenza. Dovremo sfruttare il palleggio e le palle inattive per guadagnare un po’ di punti in più. Le sfide contro Torino e Milan? Io non attendo penso solo all’Empoli. Cercherò di fare il meglio per portare qualche punto alla mia squadra, al futuro non penso. Inzaghi? L’ho vissuto per pochi mesi da giocatore. Era un ragazzo molto riservato ma che cercava sempre di curare i minimi particolari. Penso che da allenatore, se resterà come era da giocatore, riuscirà a fare molto bene“.

Articolo precedenteFlash dal campo | Levan in gruppo
Articolo successivoMercato | Ufficiale: un giovane in prestito alla Fidelis Andria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Purtroppo e sottolineo purtroppo, se il mondo del calcio sta ancora in piedi e grazie a questi soggetti qua. Giochino ovviamente destinato a finire tra X anni.
    Detto questo pensiamo al nostro Empoli e alla stagione che sarà sicuramente in salita

  2. Che il calcio italiano sia schiavo delle tv è un fatto acclarato, ma annoi poco importa siamo orgogliosi di essere Empolesi per quello che la nostra squadra è

  3. Circolasse meno soldi il calcio non avrebbe bisogno ne di sky e di talte altre bischerate, la bellezza di venire al castellani è quello di vedere sempre una passione di altri tempi e non di scommesse over under prima e dopo. E io sono come Duccio mi tengo stretto verdi e rugani ma anche favole come croce, laurini e tutto quello che gira intorno a noi, una società senza soldi e non criminale come altre nelle svariate serie che si permette la A fa invidia a tanti. Forza Empoli

  4. Concordo con tutti voi.Fanno sicuramente piacere questi servizi sulla nostra squadra ma sappiamo benissimo che per come facciamo calcio e i miracoli che abbiamo fatto in questi anni dovrebbero fare servizi quotidiani sull’Empoli calcio.Come canta Ligabue,”Siamo la risata dentro il tunnel degli orrori”.

  5. Io sky l’ho disdetta due anni fa e se fosse per me si darebbero tutti una ridimensionata e si tornerebbe al calcio più bello che certo, in generale, non è questo

  6. E’ proprio vero questi pezzi di m… Dovrebbero parlare di noi ogni giorno come esempio e invece ci cag..un caxxo ma chi se ne importa mi fanno schifo e basta.. Forza Empoli e boom!!!

  7. Questi servi nati, strooo… lecc… Sono schiavizzati da chi li paga e non parleranno mai di calcio non ne sono capaci… Per fare un esempio di pessimo giornalismo sportivo nel campionato passato i commentatori erano quasi sempre di parte. Chi non salta fiorentino é…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here