Saranno tre i calciatori dell’Empoli impegnati nelle prossime gara di qualificazione ai mondiali di Russia 2018: Krunic, Veseli e Bennacer. I primi due ovviamente impegnati nei raggruppamenti europei mentre il terzo in quello africano.

Il primo a scendere in campo sarà Frederic Veseli con la sua Albania impegnata venerdi in Spagna. La gara si presenta sulla carta come proibitiva per le aquile rosse e di fatto potrebbe essere anche la gara che matematicamente gli escluderà dai possibili playoff a vantaggio proprio della nostra nazionale.

Incontro difficilissimo anche per Krunic e la sua Bosnia che sabato ospiterà il Belgio già qualificato ai mondiali. La Bosnia è seconda ma davanti alla Grecia di una solo lunghezza ed un risultato positivo potrebbe portare sempre più vicino il sogno playoff per la squadra ex jugoslava. Sempre sabato ci sarà anche l’incontro dell’Algeria di Bennacer impegnata in trasferta in Camerun: per gli algerini ormai i giochi sono fatti con un solo punto in 4 gare con la Nigeria che proprio sabato potrebbe strappare il biglietto per la Russia.

Articolo precedenteAndrea Butti: “Empoli la scelta giusta”
Articolo successivoDal campo | Tante assenze nell’odierna seduta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here