L’Empoli va a Marassi a caccia dell’ottavo risultato utile consecutivo ma di fronte una delle più belle sorprese di questa stagione che vorrà provare, davanti al pubblico amico, a cancellare la brutta performance di Roma.

Vediamo le ultime:

 

SAMP12-F120306185713Rifinitura pomeridiana per gli azzurri che si sono allenati prima di partire alla volta del capoluogo genovese. Nessuna particolare novità dell’ultima ora rispetto a quanto raccontato nelle ultime giornate. Contro i blucerchiati, con il modulo 4-3-1-2, scenderanno in campo gli stessi interpreti che hanno dato il via alla gara dell’epifania giocata contro il Verona. L’unica eccezione sarà la sostituzione in difesa di Lorenzo Tonelli che per squalifica non potrà prendere parte al match. Al suo posto sarà il giovane Barba a giocare al fianco di Rugani. Per il resto, come detto, nessuna altra novità, anche in attacco si andrà avanti con Tavano e Maccarone supportati da Verdi sulla trequarti.

In panchina mister Sarri dovrebbe portare: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Laurini, Perticone, Signorelli, Moro, Laxalt, Zielinski, Pucciarelli, Aguirre, Mchedlidze.

Al di la del già citato Tonelli l’unico indisponibile per problemi fisici è Guarente.

Mister Sarri esalta la stagione doriana definendo la squadra di Mihajlovic quella che forse ha espresso il miglior calcio. Sarà una partita difficile dove ci vorrà grande abnegazione per portare a casa un risultato positivo.

 

Dubbi in attacco per il tecnico della Samp con il ballottaggio tra Okaka e Bergessio per un posto accanto all’ex Eder. Potrebbe essere il secondo a spuntarla dal primo minuto. Altro ballottaggio vivo lo si trova in difesa dove Gastaldello dovrebbe essere preferito a Silvestre. Modulo speculare a quello azzurro per i genovesi (4-3-1-2) con l’altro ex Soriano a fungere da trequartista. In campo anche un terzo ex, il più recentre, Regini che agirà da terzino sinistro. In casa Doria c’è anche un quarto ex, Marchionni, che ha avuto qualche problema in settimana ma dovrebbe andare in panchina.

Complimenti contraccambiati da parte di Sinisa Mihajlovic verso Sarri ed il suo Empoli, la Samp, a sentire il suo mister, dovrà superare un bell’esame di maturità domani.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Sampdoria Calcio logo empoli
VIVIANO SEPE
DE SILVESTRI HYSAJ
GASTALDELLO BARBA
ROMAGNOLI RUGANI
REGINI MARIO RUI
RIZZO VECINO
PALOMBO VALDIFIORI
OBIANG CROCE
SORIANO VERDI
BERGESSIO TAVANO
EDER MACCARONE

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa Genova parla il tecnico Mihajlovic
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Finchè va bene che un si perde e gli altri un vincano; speriamo che duri però. Cmq io non voglio criticare nessuno ma intestardirsi a non prendere nessuno che te la butti dentro è davvero da citrulli, spogliatoio o meno da salvaguardare e gli indiscutibili meriti dei presenti o meno: rendiamoci conto che i nostri attaccanti titolari in tutto il girone di andata hanno fatto 1 gol su azione!!!!!!

    • Ma che c’entra essere infami, quando si vede chiaramente che i due vecchietti stanno facendo fatica.. mi sembra assurdo intestardirsi.. io sono tifoso dell’empoli non di tavano e maccarone.. voglio bene alla squadra.. i singoli vanno e vengono e gli sarò sempre grato per quello che hanno fatto.. ma ora è giusto cambiare pagina.. poi se segnano oggi ben venga ci mancherebbe

  2. Maremma berva abbiamo un caterpillar come levan e ci serve uno di peso in avanti diamogli una occasione o anche a pucciarelli che di sicuro non sta fermo come tavano!

  3. Tavano ha fatto la storia dell’empoli ma ora si deve fare da parte non ha senso ostinarsi non fa un gol manco a porta vuota e inoltre la sua autonomia è ridotta,ma insomma che senso ha dire che troveranno spazio tutti quando continua a mettere sempre gli stessi? L’empoli fa crescere i giovani e allora perché non da spazio a pucciarelli levan o aguirre?

  4. Ma basta…ma proviamo leva, il Puccia. .dal primo minuto..e Tavano dentro l’ultima mezz’ora. ..e non si muovo neanche con la gru ora come ora….

  5. O magico empoli, ma se in questo momento non e’ in forma perché bisogna farlo giocare? Massimo rispetto x lui, ma a me prima di Tavano importa il bene del l’empoli. ..se c’e qualcuno che è più in forma varato giocare… è inutile insultare…

  6. O magico empoli, ma se in questo momento non e’ in forma perché bisogna farlo giocare? Massimo rispetto x lui, ma a me prima di Tavano importa il bene del l’empoli. ..se c’e qualcuno che è più in forma va fatto giocare… è inutile insultare…

    • Per quale motivo non sarebbe in forma? No, sentiamo, perché chiunque ci capisca un minimo si è accorto che è molto più in forma adesso che l’anno scorso quando segnava sempre. Se forma è uguale a goal per te allora direi che tutta la serie A o quasi non è in forma. Poi, apparte i nostri discorsi, abbiamo il miglior allenaatore della serie A, deciderà lui chi far giocare o no? p.s. ricordo a chi dice che tavano non andrà mai in panchina, che c’è stato ad inizio campionato per più partite, per dar spazio a pucciarelli che in quel momento ogni pallone che toccava era goal. Adesso Pucciarelli quel momento lo ha passato ed anche martedì si è visto e quindi che sia Pucciarelli o Tavano non c’è da discutere. Chi Sarri sceglierà di mettere in campo va sostenuto sempre e comunque, senza se e senza ma.

  7. Anomino che c…o vuoi chi ti caca??
    Tavano basta non ce la fa dento puccia.
    Chiunque non tifoso dell’empoli che conosco e che segue un po l’empoli mi chiede: Ma perche continua a gioca tavano che un sta ritto??
    Io non so che risponderli

  8. Secondo me Tavano ha solo un blocco psicologico che alle punte può capitare, perché le occasioni se le crea e fa i movimenti giusti (per sbagliare un gol ti devi trovare in condizioni per poterlo fare). Fisicamente c’è, lasciamolo in pace e si risolleverà!!!!!

  9. Il nostro Ciccio colleziona a partita 2 /3 nitide azioni da goal ! In qst ultimo periodo gli sta mancando solo il goal! I movimenti ci sono ed e quella la cosa fondamentale ! Ci vuole pazienza e solo una questione di serenità !!! Quando Ciccio riniziera a segnare finira il campionato in doppia cifra! Quindi caro malato di mente che ti firmi con nickname differenti puppacelo! Forza Empoli!!!!

  10. Rispetto le opinioni di tutti ma la cosa che non capisco è tutto questo accanimento su Ciccio che tra l’altro nell’ultima partita si è mosso discretamente bene sfiorando due volte il gol. Sono altrettanto convinto che Manuel e Levan stiano facendo benissimo(nonostante le critiche hanno toccato anche Levan che non ha mai giocato 5 partite di fila, quindi come può essere giudicato?), ma se abbiamo un mister osannato giustamente da tutti di cosa parliamo? Lui mette Big Mac e Ciccio e io rispetto le decisioni di uno degli allenatori più bravi che c’è in Italia(se non il più bravo). Sulla Samp nulla da dire se non che una squadra che ha in panchina gente come Romero, Kristicic, Bergessio, Silvestre e ora Muriel è destinata a lottare per qualcosa di importante. Occhio a Eder, lo conosciamo bene e sta facendo un campionato straordinario e per come sta giocando una convocazione nella Nazionale brasiliana non è utopistica. Sarà molto difficile oggi ma non impossibile, con le nostre armi possiamo mettere in difficoltà la Doria!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here