Walter ZengaZenga-Sampdoria è probabilmente un “matrimonio che s’ha da fare”. Secondo voci vicinissime agli ambienti blucerchiati, sarebbe a un passo l’accordo tra l’ex portiere della Nazionale (ed ex allenatore di Catania e Palermo) e la società ligure. Già oggi circolavano voci di un probabile accordo tra le due parti, che si sarebbero incontrate per definire i dettagli; ma ora queste voci si stanno facendo sempre più insistenti e trovano qualche riscontro.

 

Vero, ancora può cambiare tutto dal momento che nessuna firma è stata apposta a nessun contratto, ma la sensazione è che Ferrero abbia fatto la sua scelta. Il nome di Walter Zenga era molto forte qualche settimana fa, quando ancora il nome di Sarri era stato speso solo teoricamente; poi, con l’incontro tra il nostro mister e i vertici doriani, Zenga era passato in secondo piano e sembrava una pista che si era raffreddata bruscamente. Adesso, invece, la probabile svolta e la convinzione, da parte della dirigenza ligure, di puntare tutto sull’Uomo Ragno.

 

Se ciò trovasse conferme aprirebbe scenari interessanti anche per Sarri e per l’Empoli: scomparirebbe forse la compagine più accreditata a “portarci via” il nostro allenatore e forse, per il mister, una ragione in più per restare. Vedremo cosa succederà, anche perché il tecnico azzurro aveva già fatto sapere di volersi prendere qualche giorno di riflessione e noi, certo, aspetteremo trepidanti la sua decisione definitiva.

 

Simone Galli

16 Commenti

  1. Resta resta resta ….

    Tanto Empoli ha sempre fatto tranquillamente la sua parte … in disparte anche quando le cose non andavano troppo bene, anzi splendidamente come adesso …

    Quindi meglio cento giorni come il 30 maggio 2014 … o il 30 aprile contro il Napoli in casa … per fare solo pochi esempi … e ne scriveremo ancora tante tante insieme…

    Punta i piedi pure il Golden Boy .. fresco di record….

    Dai su … resta !!!!!!

  2. Alla samp e’ la seconda scelta, alla fiorentina lo stesso, al milan e’ anche la terza quindi o resta o sta fermo un anno, non penso vada al cagliari a fare la B.

  3. Prima, seconda o terza scelta non vuol dire niente
    Le squadre che vogliono cambiare allenatore fanno rose di candidati
    Vedi Napoli, Milan, Fiorentina
    Poi le trattative portano alla scelta definitiva
    Prima dell’arrivo di Mister Sarri, la prima scelta era Baroni………

  4. Secondo me il Cagliari lo intriga anche se la Sardegna è lontanuccia…però non dimentichiamo l’ opzione Bologna…Piazza ricca, con storia e seguito…stimolante sia in A che in B…e poi c’ è Corvino DS…uno che ha una visione del calcio stile Empoli.

  5. Ma che Sarri stá trattando un triennale con il cagliari nessuno lo dice??!!. Poi non é detto che la cosa vada in porto, ma che nessuno sappia nulla mi sembra strano!!!

  6. Zenga….un grandissimo allenatore….uomo che porterà sicuramente la Sampdoria nei primi 2-3 posti della classifica,…..ma nemmeno se si giocasse un campionato a 4 squadre……ma per favore…..non vale come allenatore nemmeno un dito del nostro mister….

  7. mah, lasciare Empoli per andare a Cagliari. Ma lì cè una maratona che incita il proprio Mister ? Pensaci bene perché qua si fa festa anche se si perde 4 – 0 .

    • Bè se andasse davvero a Cagliari…lo farebbe davvero per i soldi,perchè anche lui quest’anno per la prima volta a 56 anni ha “trovato” la serie A…..E CON UN BRANCO DI GIOVINCELLI HA FATTO VEDERE ALL’ITALIA INTERA COSA VUOL DIRE GIOCARE A PALLONE(BENISSIMO)E A GIOCARSELA DAPPERTUTTO CON RISULTATI LUSINGHIERI….Vai a Cagliari a farci cosa?Per tornare in serie B?Per dimostrare cosa?Che sei diventato bravo a portare le squadre in A?Allora sotto il profilo ambizione,non è meglio giocarsi un altro campionato con l’Empoli facendo vedere che cambiando gli interpreti il risultato non cambia…..Con una squadra indebolita dalle partenze di grandi giocatori come Valdi,Rui(o Hysaj)Vecino,Rugani,Zielinski e forse Saponara,non facilmente sostituibili,magari si retrocede….MA MAI NESSUNO TE NE POTREBBE FARE UNA COLPA….EMPOLI TI AMA E ANCHE TORNANDO IN B,IL CORO SAREBBE SEMPRE QUELLO: “MISTER SARRI OLE'”….Pensaci mister….

    • Ma si….un pacchetto a testa per ogni abbonato…..son 6000 pacchetti e 120000 sigarette…..anche a 40 sigarette il giorno(e io fino a undici anni fa le fumavo porca miseria)le finisce in 8 anni……Ecco…..finito le sigarette puo’ lasciare la squadra azzurra! 🙂 …..Mister resta con noi per altri 8 anni,ma per carità…..smetti di fumare che si sta meglio e parecchio….te lo dice chi ce l’ha fatta dopo 20 anni di fumo! 😉

  8. È fatta!
    Sarri dall’anno prossimo sarà al 100% il nuovo allenatore del Cagliari in Serie B per i prossimi due anni (con opzione sul terzo anno)!
    Non capisco!
    Ma è impazzito?
    Da tifoso Viola e grande simpatizzante dell’Empoli mi dispiace ma per me lo ha fatto solo per i soldi!
    Cosa può dare Cagliari rispetto ad Empoli?
    Da voi c’è un progetto vero e serio (provare ad ottenere sia a livello tecnico che monetario il massimo attraverso la valorizzazione dei giovani)!
    Da sempre l’Empoli è stato un MODELLO in ITALIA su come si cresce bene in giovane!
    Non capisco!
    Perché?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here