saponaraIl trequartista azzurro “The Magic”,  Riccardo Saponara, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24, ieri a margine dell’allenamento:

 

Esprimo la mia vicinanza a Marchisio (in quel momento le notizie erano delle grave condizioni). Sarri ha espresso la volontà di farci divertire in ogni parte dell’allenamento, il suo credo è che se un giocatore si diverte può rendere al meglio. Chiede tanta applicazione, ma questa è una cosa normale. Noi abbiamo sempre dato massima disponibilità, è il giusto mix per rendere al meglio. Valdifiori? Sicuramente la favola di Mirko deve essere di esempio, è il sogno nel cassetto di tutti. Sarri o Mihajlovic per il Milan? Sono due grandi allenatori, io Mihajlovic lo conosco poco. Sarri fa giocare la sua squadra al calcio e la fa divertire; ha tutte le doti per poter allenare una grande, ma credo sia così anche per Mihajlovic. Un consiglio da dare a Sarri nel caso andasse al Milan? Consiglierei di non snaturarsi mai

1 commento

  1. A- Dove sta scritto nell’articolo: Sarri è da Milan
    B- Ma che c4zzo vi bevete il sabato mattina?
    C- #stopMmercato #stopMercato #stopMercato
    #stopMercato #stopMercato #stopMercato
    #stopMercato #stopMercato #stopMercato
    #stopMercato #stopMercato #stopMercato
    #stopMercato #stopMercato #stopMercato

  2. Sarri e’ sicuramente da Milan,ma anche te Riccardo sei da Milan….ne devi essere piu’ che convinto.Quando si sente parlare di Sarri al Milan,da una parte chi non e’ contento?Tutti sono contenti che un grande come lui possa far vedere il suo valore a “grandi livelli”….però è anche indubbio che senza di lui che Empoli vedremo e avremo il prossimo anno?E se Sarri se ne va….siamo proprio sicuri che il Sapo rimane ad Empoli?Per me Sarri lo riporta a Milano e mi sa che Inzaghi potrebbe capire che il mestiere di allenatore che ha intrapreso non fa per lui……Saponara e’ uno dei piu’ grossi talenti che son passati da Empoli….e se ne accorgerebbe anche un cieco….

  3. In effetti almeno personalmente con queste voci di mercato mi sarei stufato.
    A cosa servono?
    Pianeta Empoli: santi subito! (Però basta gnamo…)

  4. Sarri è da Empoli e basta …al Milan si bruciano tutti …preferiscono puntare su Torres …muntari e qualche altro giocatore finito o mercenario ….sarri rimane da noi a Empoli che si troverà meglio

  5. Ma se da tutte le parti ne parlano di mercato…dalle TV(Pedullà ne parla per tutto l’anno), ai giornali,su internet,nei bar,per strada…….figuriamoci cosa cambia se smette di farlo Pianeta Empoli….proprio un bel niente……E poi non mi pare che con il Sassuolo qualcuno abbia risentito delle voci di mercato…..Se smetti di giocare bene non puoi altro che rimetterci…..in tutti i sensi…..e comunque l’importante è che non ne parlino i diretti interessati….TV, giornali etc..fanno solo il loro mestiere…….

  6. Non sono sicuro,Daniele che se sarri andasse al Milan,porterebbe con se’ riccardo,perché ho visto che noi abbiamo il diritto di riscatto su saponara e credo che corsi e Carli lo tengano a empoli

    • Bisogna vedere cosa prevede nei minimi dettagli questo prestito…..comunque con Sarri andrebbe a giocare nel suo ruolo e non a fare il vice Muntari che poi non gioca lo stesso anche se manca il Ghanese.Certo un’altra annata ad Empoli,sarebbe l’ottimo per Riccardo,ma con la speranza che la squadra non venga smantellata…Se come sempre abbiamo fatto in A,vendi solo 2-3 pezzi allora va bene….Pero’ si deve mettere in conto che alle possibili o quasi certe partenze di Valdifiori,Hisaj e probabilmente Rui,si assommeranno giocoforza anche quelle di Sepe,Vecino e Verdi (lui rimane solo se Mirko va al Milan e non al Napoli),quindi la squadra bene o male,andra’ rifatta comunque in maniera massiccia…..e questo campionato ci ha insegnato che almeno una punta di buona qualita’….va presa…..speriamo almeno nel rinnovo del prestito di Zielinski…..

  7. Hey! se anche tu non ne puoi più di questo copia/incolla da tmw/calciomercato.com/sky, e vorresti che si parlasse meno, ma più di cose interessanti e meno Spazzatura da Cartolai, condividi dopo ogni intervento l’hasgtag #stopMercato
    ✌️

  8. Cosa e& questa santa inquisizione,per cui non si può’ parlare di mercato?non ti preoccupare se non si destabilizza nessuno,qui fai 4 punti e la categoria la mantieni…e se non ti piace,non leggere p.e.

  9. La Societa’ sta già pensando a chi sostituire Valdifiori e a prendere almeno un’attaccante,credo che rimarrà’ laurini,Tonelli,barba,somma,Signorelli,croce,brillante,saponara,tavano,maccarone,puccia reali,levan,si dovrà cercare un portiere,un sostituto di mirko ,un centrocampista e una punta….ahhh rimane anche Simone verdi

  10. 4 punti?…..3 punti con il Parma e puoi già pensare all’abbonamento del prossimo anno……Vorrei che si capisse (o che si sapesse) che alla 28 giornata dell’anno scorso,il Sassuolo ha fatto una gran rimonta e si e’salvato (era ultimo con 21 punti),ma alla fine dalla 28 alla 38 (quindi 10 partite)ha guadagnato solo 13 punti,finendo a 34 punti.Altre squadre che erano davanti a lui come Livorno,Catania e Bologna(che poi sono retrocesse) hanno fatto in 10 giornate solo pochi punti…..da 1 a 4 punti….solo il Catania ne ha fatti 10 o poco piu’ di 10 (non ricordo bene se 11 o 12).e comunque anche squadre davanti a queste non hanno fatto piu’ di 12-13 punti (alcune anche meno e galleggiavano a meta’ classifica)……Quindi che il Cagliari o il Cesena in 10 partite riescano a mettere insieme 15 punti per arrivare a 36 punti e’ cosa non difficile…..ma quasi impossibile….ad oggi hanno tutte e due una media di 0,75 a partita….15 punti vuol dire avere una media di 1,5…..quindi il doppio esatto…..e non dimenticherei che con il Cesena siamo in vantaggio anche con gli scontri diretti….OK tanto bisogna passare lo stesso per la salvezza,ma io se facessimo anche un punto nelle prossime 2 partite (ma possiamo anche perderle),piu’ che alla salvezza,comincerei a pensare a qualcosa di piu’ importante o perlomeno a provarci…..

  11. ….stop mercato perché c’e’ da sentirne fino a settembre e poi perché queste notizie tristi mi annullano la gioa di questi ultimi 3 bei campionati ed invece ci sarebbero altre 10 giornate da vivere beatamente.
    Anche secondo me rischiate di sciupare il momento, davvero STOPMERCATO

  12. Sebbene anch’io farei a meno di parlare del futuro di sarri così assiduamente, il Berto di prima non sono io.
    è vero è fastidioso, ma se tutti ormai ne parlano, dovrebbe star zitto proprio p.e. che è sempre stato vicino alla si squadra anche quando non ci cacava nessuno?

  13. Impossibile imporre l’argomento di discussione per due motivi:
    1) esiste la libertà di stampa e di critica -per ora-
    2) il mercato degli allenatori, per ovvi motivi inizia ad aprile, a giugno si fanno le squadre cioè su definiscono gli obiettivi. . .
    Il primo che parla è carli e ha una sua logica, più si parla più si crea interesse più si alza il prezzo. Non voglio vendere tutti na se mi danno i soldi lo faccio.
    Capitolo sarri: indubbiamente è il più firte di tutti, peccato che solo ora gli Liri guardino a lui, il milan non esiste proprio prenderanno conte, lui è dall’arrivo di corvino che in caso di serie A ha chiuso con il Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here