Non c’è ancora la conferma ufficiale ma l’incontro tenutosi a Firenze tra i dirigenti viola e quelli azzurri pare abbia dato fumata bianca. Riccardo Saponara a sorpresa lascia Empoli e si tinge di viola da subito. Da quello che trapela la formula dovrebbe essere quella del prestito biennale con l’obbligo di riscatto a 9/10 milioni da parte della formazione gigliata.

Una situazione di cui a spizzichi e bocconi si è parlava già da tempo, con smentite e conferme, con cene consumate e qualche battuta che in questi casi non manca mai. Nelle ultime ore pero’ la Fiorentina ha premuto sull’acceleratore e le parti si sono dette per incontrarsi e provare a chiudere il tutto. Detto fatto con Saponara che non è partito per Crotone per problemi fisici, situazione che un pizzico (ce lo permetteranno le parti) fa un po’ pensare.

Ovviamente siamo pronti a tornare ancora sull’argomento non appena sapremo qualcosa di ufficiale ma, come diciamo sempre in questi casi, manca davvero soltanto quello. Adesso l’Empoli andrà a prelevare un altro trequartista con uno tra Quaison ed El Kaddouri su tutti. Dopo due anni esatti (torno’ nel mercato di gennaio del 2015) finisce la seconda avventura azzurra di “The Magic” al quale auguriamo migliori fortune rispetto alle ultime uscite.

18 Commenti

  1. Troppe notizie di mercato alla vigilia di una partita decisiva …. poteva uscire domani sera, perché ora? Ora bisogna comprare rinforzi soprattutto se anche Puccia ci saluta per Genova. Certo è che entrambi hanno giocato al di sotto delle capacità per tutta la stagione.

  2. Partiamo pure dal fatto che questo anno Saponara ha reso sotto alle aspettative. Concedo anche che il nostro gioco, non più spumeggiante come una volta, l’abbia tutt’altro che assecondato. Mettiamoci dentro pure il fatto che lui possa essersi stufato dell’ambiente e volesse nuovi stimoli. Però non te ne vai a metà stagione, prima di una delle partite potenzialmente più importanti della stagione, creando tutto questo casino mediatico.

    Sbagliato il tempismo da parte di entrambe società e giocatore (non si era detto ad inizio stagione che se si dava via Saponara si sarebbe retrocessi?). Questa secondo me è una sconfitta bella e buona. L’inizio di settimana era stato ottimo con acquisti di prospettiva molto interessanti, però nel caso andassero via sia lui che Pucciarelli, non saprei veramente che dire.

    Ma che fretta c’era poi di mandarlo via ora? Che si sarebbe svalutato lo si sapeva, però non mi pare che la società avesse così tanta necessità di monetizzare. Poi in prestito con diritto di riscatto, quindi neanche fondi per investire subito su dei rimpiazzi, il che mi fa pensare che ci dovremo accontentare di alcuni prestiti (anche perché pare che El Kaddouri abbia rifiutato definitivamente l’Empoli), e questa è una cosa che veramente mi lascia l’amaro in bocca.

    Non vi mento, le mie parole contengono una buona quantità di frustrazione, però io ritengo che tutto ciò sia un grande errore.

  3. MAI ALESSIO,TITOLO FU PIU’ INFELICE….che discorso sarebbe Saponara ha detto si alla Fiorentina….magari era meglio che titolavi l'”Empoli ha detto si alla Fiorentina”….sembra quasi che tu lo voglia far passare da traditore quando non è assolutamente vero….E’la Fiorentina che l’ha cercato….e perché la società non ha detto no come ha fatto 2 anni fa con il Napoli o come quest’anno con il Sassuolo e il Torino….E poi se ti fa pensare,la sua situazione fisica….forse dovresti essere un po’ più informato visto che sei un addetto ai lavori….informati meglio così qualcuno ti dice da chi è andato a farsi visitare la caviglia.

    • e poi sarebbero da incorniciare anche queste tue parole: ” finisce la seconda avventura azzurra di “The Magic” al quale auguriamo migliori fortune rispetto alle ultime uscite”….parole dette non certo per fare un augurio….ma SOLO PER EVIDENZIARE CHE LE SUE ULTIME USCITE NON SONO STATE ALL’ALTEZZA!

  4. “Chi non sente più l’attaccamento alla maglia azzurra è bene che vada via” Parole dette da Carli qualche giorno fa. Saponara era diventato una palla al piede, per noi. E Puccia un ha più voglia di rimanè. E’ palese. A noi serve gente motivata dentro lo spogliatoio. Gente che sposa la causa, non che vivacchia. E comunque settimana prossima uno fra Quaison e El Kaddouri arriva.

    • Sul discorso motivazionale ti quoto…sui sostituti io preferisco un Falletti ad una testa calda come El Kaddouri o ad uno che verrebbe 4 mesi ad Empoli con la Giuve in testa.

  5. Calma ragazzi, di questo Saponara non ci se ne faceva nulla, e non dico di quello di quest’anno, ma anche dell’anno passato. Sinceramente non mi ricordo una partita di spessore, se non qualche fiammata qua e la. Solo con Sarri c’ha fatto stropicciare gli occhi, poi più che altro a me a fatto moccolare e parecchio.Da un trequartista ci si aspetta la differenza se no si gioca senza. Chi arriverà farà certamente meglio di lui. E poi francamente, ma chi c. Te li dava 10 mln?

  6. Riccardo Saponara GRAZIE di quello che hai dato per questa maglia!Le lacrime dopo il gol di Pescara parlano molto più di tante parole.
    Forza Campione, spacca tutto!
    Forza Empoli ora e Sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here